Ma lo scrub al viso finale lo fai sempre? No, perchè tutti i giorni non è il massimo.vv25 ha scritto:... togliere gli ultimi residui di sapone e fare lo scrub finale!!!
materiale per struccarsi
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

no, lo scrub una o due volte a settimana va bene, poi dipende sempre dal tipo di pelle. Però se con il panno fai una sorta di scrub giornaliero, mi sembra troppo aggiungerci una volta a settimana pure quello al bicarbonato 

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!

-
Io sto usando il "sacchetto" (da cui ho ricavato dei quadrotti) porta salvietta in microfibra della piscina. Quelli della Spaziale Sp*endy per intenderci. Non so perchè non amo particolarmente usare la microfibra per asciugarmi dopo la piscina. L'unica comodità che trovo è nel poco spazio che occupa. Allora mi è venuta l'idea e lo sto sfruttando così. Risultati ottimi. Pelle liscia liscia
Mattina e sera inumidisco il viso, insapono con l'aloeschiuma e poi con movimenti circolari passo il pannetto. Lo lavo 1 volta alla settimana a 40°. Mai con olio.

-
Mi stavo chiedendo, per i maschietti il pannetto in microfibra è possibile usarlo? Vorrei far introdurre all'uomo (che soffre di follicolite e acne) l'utilizzo del pannetto nella routine di pulizia del viso quotidiana. E' assiduo, mattina e sera usa l'aloeschiuma. Però la barba secondo me potrebbe essere un ostacolo. Voi cosa ne pensate? avete convinto i partner a usare la microfibra?
Sera a tutte/i !
Ho finalmente comprato il mio fighissimo pannetto in microfibra a 0.99 cent.
Solo che leggendo gli ultimi post è cominciato a venermi un dubbio:
il pannetto lo devo usare come fosse una spugnatta o dischetto, quindi metterci l' olio sopra e massaggiarmici il viso?
O devo usarlo a "secco" come fosse un asciugamano per l' effetto scrub?
Altra domanda per chi lo ha diviso in tanti piccoli pannetti :
come avete fatto ad evitare che si sfilacciasse tutto?
Avete fatto gli orli a mano, a macchina ? Sono una capra, lo so
.
Ho finalmente comprato il mio fighissimo pannetto in microfibra a 0.99 cent.
Solo che leggendo gli ultimi post è cominciato a venermi un dubbio:
il pannetto lo devo usare come fosse una spugnatta o dischetto, quindi metterci l' olio sopra e massaggiarmici il viso?
O devo usarlo a "secco" come fosse un asciugamano per l' effetto scrub?
Altra domanda per chi lo ha diviso in tanti piccoli pannetti :
come avete fatto ad evitare che si sfilacciasse tutto?
Avete fatto gli orli a mano, a macchina ? Sono una capra, lo so

- Coccinella_08
Io lo uso umido senza struccante, al massimo uno struccante di fitocose
ma per ora ha struccato benissimo anche da solo
Un leggerisssimo effetto scrub lo fa anche da bagnato, ma non molto, mi da l'idea di tirar via bene lo sporco dalla pelle, non proprio scrubbare...
Io l'ho tranquillamente tagliato a metà senza che si sfilacciasse, ma credo dipenda anche dalla marca

Io l'ho tranquillamente tagliato a metà senza che si sfilacciasse, ma credo dipenda anche dalla marca

Ok, ho provato, prima da solo
ed effettivamente tira via il trucco che è una bellezza,non ha lasciato nemmeno una traccia di mascara sulle ciglia,ma non so perchè mi da l' impressione che cmq qualcosa sul viso rimanga ,forse è la mia fissa che tutto si infiltri nei pori e che per toglierlo ci voglia qualcosa di "strong".
Poi l' ho provato anche con l' olio, o meglio : ho "spalmato" un po' d' olio sul viso e poi l' ho tirato via col panno.
Mi sembra molto meglio, mi da più sicurezza che si sia tolto tutto .
Oggi ho inoltre provato ad usarlo solo per scrubbare, l ho inumidito con una soluzione di acqua e miele e l' ho passato sul viso sfregando un po'.
Mi ha fatto la pelle lucida,forse devo solo imparare a gestire la forza con cui "massaggio".
Cmq mi piace, penso che lo userò anche per tutto il resto del corpo, ovviamente comprandone un altro.
ed effettivamente tira via il trucco che è una bellezza,non ha lasciato nemmeno una traccia di mascara sulle ciglia,ma non so perchè mi da l' impressione che cmq qualcosa sul viso rimanga ,forse è la mia fissa che tutto si infiltri nei pori e che per toglierlo ci voglia qualcosa di "strong".
Poi l' ho provato anche con l' olio, o meglio : ho "spalmato" un po' d' olio sul viso e poi l' ho tirato via col panno.
Mi sembra molto meglio, mi da più sicurezza che si sia tolto tutto .
Oggi ho inoltre provato ad usarlo solo per scrubbare, l ho inumidito con una soluzione di acqua e miele e l' ho passato sul viso sfregando un po'.
Mi ha fatto la pelle lucida,forse devo solo imparare a gestire la forza con cui "massaggio".
Cmq mi piace, penso che lo userò anche per tutto il resto del corpo, ovviamente comprandone un altro.
- EternalSunshine
Re:
Anche io ho questo problema.plesea ha scritto:Dopo un po' le macchie di trucco non si levano più e i residui di olio irrancidiscono e mi fanno puzzare il panno.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
- markispitti
Re: Re:
anche io ho questo problema, non lo lavo mai a mano perchè non mi si pulisce mai del tutto e non mi da la sensazione di pulito, risolvo buttandolo in lavatrice ne ho diversi di pannetti quindi ne utilizzo uno a sera e poi butto nella prima lavatrice che faccio, non si rovinano per niente e l'odore di rancido io non ce lo sento.EternalSunshine ha scritto:Anche io ho questo problema.plesea ha scritto:Dopo un po' le macchie di trucco non si levano più e i residui di olio irrancidiscono e mi fanno puzzare il panno.Tra l'altro riesco a smacchiarlo del tutto ma la puzza di rancido rimane e non fa che amplificarsi a panno asciutto. Uno schifo. Solo che il panetto toglie benissimo i residui di trucco + olio o latte detergente, meglio dei dischetti di cotone secondo me. Ma solo noi due abbiamo avuto questo problema?
.stronger than before
wiser than I know.
wiser than I know.
Re: materiale per struccarsi
scusate se ripesco questo argomento trito e ritrito, ma avrei una domanda.. ho sempre usato i pannetti in microfibra che si trovano al supermercato (quelli più morbidi ovviamente), e mi ci sono trovata abbastanza bene, tranne nell'ultimo periodo in cui li ho sospesi causa cisti sottopelle che non so bene a cosa imputare,ma non è questo il punto. Ho letto una dichiarazione della dermatologa Serri, in cui assolutamente sconsiglia l'utilizzo dei comuni pannetti in microfibra a favore di quelli ad esempio della longema.
Quindi, che fare? Possibile che non vengano indicati neanche come alternativa da questa dermatologa da sempre vicino all'ecobio?
Premetto che non è in tono polemico che lo chiedo né prendo per oro colato quello che lei dice, ma è pure curiosità!
♥ SCELTI PER TE ♥longema é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione longema su www.saicosatispalmi.com
Quindi, che fare? Possibile che non vengano indicati neanche come alternativa da questa dermatologa da sempre vicino all'ecobio?
Premetto che non è in tono polemico che lo chiedo né prendo per oro colato quello che lei dice, ma è pure curiosità!

- EternalSunshine
Io dico che dipende da panetto a panetto. Il mio primo panetto trovato al supermercato nel reparto pulizia per la casa era effettivamente più aggressivo di quello Longema, ora ne ho trovato un altro al supermercato che reputo addirittura migliore del Longema. Secondo me bisogna ascoltare la pelle in questi casi: se un panetto trovato al super pulisce senza irritarti la pelle non vedo perché non usarlo! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
E ha ragione. Vengono per lo più dalla cina, non sono trattati per uso dermatologico, quindi possono contenere e rilasciare sostanze tossiche per la pelle. Inoltre non sono testati per l'esfoliazione cutanea, il che vuol dire che possono anche esfoliare troppo e danneggiare le cellule.roh_88 ha scritto:assolutamente sconsiglia l'utilizzo dei comuni pannetti in microfibra )
I panni dermatologici hanno un loro costo ma c'è anche un perché insomma.
Tutto per un'unica meraviglia.