Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

elimar ha scritto:a Roisindubh: se cerchi un ombretto sul bianco brillante, perchè non provi petal diEB..va leggermente al rosa...è prorio bello...io ce l'ho!
Mi sa che mi hai letto nel pensiero, perché è nella lista dei futuri acquisti! Ora che ho anche una recensione positiva sono più lanciata che mai.

Volevo aggiornare la mia "recensione" sugli ombretti LilyLolo, in quanto ho rivalutato il Golden Lilac, che è f a v o l o s o!!!!! La prima volta che lo usai non mi convinse molto, forse perché era la prima volta che usavo ombretti minerali, tra l'altro non è che io mi sia mai truccata parecchio in generale... quindi magari ci devo ancora prendere la mano.
Comunque lo promuovo al 100%.
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

*lizzy* ha scritto:ciao vaniglia!

ceee come sono contenta, la pella ha reagito bene vero??? :D :D :D

per i rossori è consigliato usare una spolveratina di correttore verde..lo annulla decisamente!!
si la pelle ha reagito davvero bene!!! :D
allora prenderò il correttore verde..ma do una passata su tutto il viso o solo nei punti dove è più rosso?(a parte che io di colore normale al momento ho il naso e le guance...) :x
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

A me è stata regalata (da Greeneyes, che ho conosciuto su un altro forum :D) la polvere di riso verde, che corregge appunto i rossori. Io la metto un po' su tutto il viso, sopra il fondo minerale. Va bene anche per i pori in vista.

D
Valoe

Messaggio da Valoe »

*lizzy* ha scritto:
per i rossori è consigliato usare una spolveratina di correttore verde..lo annulla decisamente!!
Straquoto, comunque anche io, agli inizi, avevo bisogno del correttore verde perchè la mia pelle era un disastro, maculata proprio, ed ora ta ta ta tann niente, mi basta una sola passata di fondotinta minerale e sto una favola, merito dei prodotti di Barbara che mi hanno salvata da una reazione allergica fastidiosissima :) .

Quindi vedrai che tra un mesetto e più, il tuo viso non lo riconoscerai più :D
Vaniglia ha scritto: allora prenderò il correttore verde..ma do una passata su tutto il viso o solo nei punti dove è più rosso?(a parte che io di colore normale al momento ho il naso e le guance...) :x
Solo nei punti dove è rosso ^^
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

Grazie dei consigli!allora prossimo acquisto correttore verde e sicuramente un ombretto perchè ho provato il bronze maldive anche sugli occhi ed è spettacolare immagino gli altri! :love:
mi state invogliando a provare questi prodotti di barbara che fanno miracoli....immagino che parliate di Kaloe e olio di ribes no?OT
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

sono indecisa tra due ombretti di trucchiminerali.it tra questo:
Immagine

e questo:
Immagine

premetto che ho gli occhi verde/ocra...e li vorrei usare anche come eye liner..quale mi consigliate?il verde è molto scuro steso sugli occhi? :?:

edit.oddio ora che li guardo così messi vicini sono così belli che li prenderei entrambi... :cuore: :elio:
Roisindubh

Messaggio da Roisindubh »

Potresti prenderli tutti e due.....;-)
Comunque il viola sugli occhi verdi è il massimo, secondo me.
Io ne vorrei prendere altri cinque o sei... ma adesso è meglio che me ne resti parecchio calma.
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

il verde l'ha preso Shanty.. puoi chiedere a lei come si trova.

io l'ho visto nel barattolino e mi pareva comunque intenso come colore.. molto simile alla foto.

il viola.. come si chiama il modello?
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

il viola è ombra di luna :cuore: ..è bhè credo proprio che li prenderò entrambi :lol: :lol:

edit.ecco alla fine li ho presi entrambi :firuli: poi ho preso il "vanillina" che è chiaro buono come base sugli occhi arrossati :evil: e come copri occhiaie, inoltre ho preso il correttore green sempre per le chiazze rosse, un sample di blush tramonto, un sample di fondotinta per mamy, e il pennello eye liner.. :roll: ..ho speso un sacco di soldi stamani!ho fatto anche l'ordine da barbara :oops: ..però sono happy :cincin:
*lizzy*

Messaggio da *lizzy* »

vanyy stai diventando bravissima!!!!!!!! :ponpon: :ponpon: :ponpon:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Vaniglia

Messaggio da Vaniglia »

:oops: :oops: :oops: ma a spendere sono sempre stata piuttosto brava :lol: :lol: :shock: .... ;-)
Alisia

Messaggio da Alisia »

Io ho preso ombra di luna è molto tranquillo e lo abbino facilmente a tutto,dona anche molta luce!Favoloso la sera applicato con il pennello leggermente bagnato,effetto glamour assicurato! ;)
Ragazze chiedo una cosuccia,mi ispira tantissimo il kit di pennelli visti sempre da truccominerale.it..qualcuna li ha presi? o cmq sono buoni i loro pennelli?
lillitta

Messaggio da lillitta »

Forse mi sono persa nel leggere questo post lunghissimo.. Utilizzo alternativamente il fondo minerale MWW4U e il fondo Sephora double compact.. Tempo fa ho acquistato il correttore verde perchè ho il viso pieno di macchioline e arrossamenti ma non ho ben capito come utilizzarlo, a secco sul viso ancora struccato? Sopra il fondotinta a mo di cipria? Sinceramente ho provato entrambe le modalità ma il risultato non mi sembra soddisfaciente, anzi, non vedo proprio alcuna differenza! Sbaglio qualcosa o mi rassegno?
Lilli*
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io il correttore verde lo metto sotto il fondo. Da solo mi vedo troppo verde :/

Mi state facendo venire voglia di comprare altri ombretti :D
Blondie77

Messaggio da Blondie77 »

dopo un bel pò di gg di uso dei prodotti di trucconaturale.. posso dire che:

:arrow: il fondotinta è fantasticissimo.. non mi pentirò mai abbastanza di non averlo scoperto prima questo forum.. ;) anche il correttore per le occhiaie molto buono. Il correttore verde abbastanza buono.. nel caso di piccole bollicine te le copre bene... nel caso di brufoli un pò rossini e + grossi non è che fa molto. in quel caso bisogna che rimedi con il correttore che usavo prima.

:arrow: il blush.. o fard. anche lui buonissimo.. ho azzeccato pure un bel colore.. l'heidi. :D

:arrow: gli ombretti. nota dolente. sicuramente belli ma durano molto molto meno di quelli da profumeria. me li metto la mattina e all'ora di pranzo sono quasi andati via del tutto... o almeno.. il colore si raggruppa nell'incavo dell'occhio sulla palpebra superiore. se sto con gli occhi aperti sembra che non ho ombretto. se sto con gli occhi chiusi.. si vede una rigaccia prugna-viola.. e ridistribuirlo a modino è praticamente impossibile. :roll: non va via per bene nemmeno con un cotton fioc.
per fare per bene bisognerebbe lavare via tutto. :evil:
e se mi fa così a primavera.. immagino col caldo in estate. :?
non so se è una questione di marca... :roll: oppure se tutti gli ombretti minerali fanno così. :roll:

sicuramente sono invogliata a riprendere il mio vecchio ombretto.. che durava ore senza sbavare. :|
Rispondi