Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

RaelDelMare ha scritto:
Shanty ha scritto:Ho messo la pietruzza frantumata nello spruzzino del bionsen, e su di me funziona alla grande anche senza aggiungerci niente :)
si anche su di me, però amo troppo la lavanda per rinunciare al suo profumo :D
Avevi ragione
ieri ho fatto come fai te , ho aggiunto un pò di bicarbonato e goccine di o.e. di lavanda e in effetti così è più sfizioso :D
kitty97
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 28 aprile, 2008 14:38

Messaggio da kitty97 »

Noi ormai è una settimana ch ela usiamo!FANTASTICA!niente odori cattivi, anche il mio umo è contentissimo!!!!
E vaiiiiiiiiiiiiiiiii
il primo passo verso la ecobiocompatibilità riuscito!!!!!
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

non so se faccio bene a dirlo in questo topic, ma ho fatto un esperimento, nato dalla necessità di dare una smorzata ai miei brufoli post-ho-assaggiato-la-soppressata-del-contadino per essere presentabile alla laurea di mia sorella. Siccome non avevo OE di tea tree sotto mano, allora ho ipotizzato:
allume :arrow: contro il sudore :arrow: antibatterico :arrow: mò mi spruzzo il deo bionsen in faccia e vediamo che succede
Devo dire che tutto ciò che era infiammato s'è sfiammato parecchio!! :shock: botta di culo o sono stata un genio senza saperlo? :lol:
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Guarda ti dico solo che se l'avessi fatto io probabilmente avrei dovuto rivolgermi al reparto ustioni dell'ospedale più vicino :lol: !
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

wolly ha scritto: circa una decina di giorni fa mi sono svegliata con le ghiangole ascellari infettate... :x

Idrosadenite?

wolly ha scritto: ho dovuto fare gli antibiotici e la gentalyn e non radermi :P
Il rasoio é il miglior strumento per far venire quelle odiose ghiandole infiammate.... Perché succede? Perché se non si disinfetta il rasoio prima dell'uso/o l'ascella depilata (ma vorrei vedere chi ha il coraggio di disinfettare l'ascella dopo la rasatura), i batteri fanno letteralmente festa, le ghiandole sudoripare si infettano e danno quell'odioso problema.

Usa tranquillamente la pietra, io ho risolto cosí proprio quell'odioso problema delle ghiandole, e per rasarti usa possibilmente la ceretta! (non fa male :mrgreen: )
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

RO[BR]OB ha scritto: botta di culo o sono stata un genio senza saperlo? :lol:
Genio, io ad esempio lo passo sul viso dopo la pulizia al posto del tonico se non lo tengo sotto mano, e stesso risultato, da mostro violaceo ritorno ad una pelle quasi rosea (fatta eccezione di qualche puntino rosso :P )
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

susannatuttapanna ha scritto:
RO[BR]OB ha scritto: botta di culo o sono stata un genio senza saperlo? :lol:
Genio, io ad esempio lo passo sul viso dopo la pulizia al posto del tonico se non lo tengo sotto mano, e stesso risultato, da mostro violaceo ritorno ad una pelle quasi rosea (fatta eccezione di qualche puntino rosso :P )
Immagine
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

geniale :mrgreen:
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Come sono contenta anche mio fratello e il mio ragazzo vogliono il mio deo....
mmmm che soddisfazione quando ti chiedono le cose :D :woohoo:

il problema è che non ho più boccetti.....
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

ok, riporto il risultato del mio esperimento allume + deodorante di lavera

un totale fallimento

le ascelle hanno iniziato a bruciarmi
le maglie continuano a puzzare e quindi a che serve che l'ascella non puzzi se la maglia si? chi mi sta vicino la puzza la sente lo stesso.

a questo punto non so più cosa provare...

credo che sarò costretta a tornare al passato... :x
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

Hai provato a fare il deo (che sta in qualche parte del forum) burro di karité + bicarbonato di sodio + amido di mais + olio di mandorle dolci (io uso quello di girasole) ? Da me funziona anche se ho i peli lunghetti :oops: :nasc: )
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

susannatuttapanna ha scritto:Hai provato a fare il deo (che sta in qualche parte del forum) burro di karité + bicarbonato di sodio + amido di mais + olio di mandorle dolci (io uso quello di girasole) ? Da me funziona anche se ho i peli lunghetti :oops: :nasc: )
la mia pelle non tollera il burro di karitè :cry:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ormai *produco* cremini e deo spray per tutti i parenti, con somma soddisfazione di tutti :D
Volevo segnalare per le spalmine romane che da Cossuto Iperalfa, hanno scaricato quantita abnormi di scatoli con confezioni carinissime (bianco opaco un poco ruvido) di allume di potassio in stick: 100 g alla modica cifra di 1,20 €
Io ho una fornitura per un anno (looool) e poi mi dispiacerebbe fare in pezzetti lo stick, però magari a qualcuna interessa :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

l'altro giorno all'acqua e sapone ho notato, nel reparto maschile, tra schiume da barba e rasoi, degli stick molto molto simili all'allume di potassio che usiamo come deodorante.
sulla confezione c'è scritto solo "allume di rocca", manco c'è l'indicazione INCI corretta...
quello che mi ha lasciata di stucco però è il prezzo, sotto i 2 euro!! :o
che dite, è analogo a quello che compriamo solitamente?
il mio stick di allume di potassio sta per finire dopo oltre 4 anni di onorato servizio, lo sostituisco con questo iper-economico?
.diana.
Rispondi