Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

forse sto uscendo dalla fase di disintossicazione..era pure ora! ho lavato i capelli lunedi con TBS Lavaggi frequenti, diluito, oggi è giovedi e sono ancora puliti! prima li lavavo a giorni alterni :shock:

li sento belli morbidi...certo rispetto alle vs chiome stupende che ho visto in qualche diario mi nascondo... :nasc: però che ci posso fare se sono dritti come spaghetti e con volume zero...me li tengo così e gioisco del fatto che grazie all'eco-bio sono sempre più sani e tendono a ingrassarsi meno :)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Oggi ho lavato i capelli con lo shampo della tea per capelli grassi al posto di quello per lav.frequenti perchè ultimamente mi dava l'impressione che non me li lavasse piu' bene.....io ho i capelli grassi vicino la cute.
Ieri sera avevo fatto un impacco solo sulle punte con una crema cien per bambini (l'ho letto qui in un altro 3ead solo che ora non riesco piu' ad entrarci bo?) e ho voluto provare, risultato:
I capelli sono puliti ok, ma opachi, stopposi, brutti e ho dovuto passare l'olio della weleda sulle punte per renderle domabili....quindi quella crema come impacco su di me fa schifo!
A parte tutto.......mi dite dove si trova lo spargi shampoo? Come diavolo è fatto?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Alexa lo spargishampoo è un "dosatore" di plastica con un beccuccio iniziale. E' graduato e lo puoi trovare in un negozio per forniture di parrucchieri oppure in uno di quelli che vendono soprattutto prodotti per capelli. Io l'ho trovato a 2 euro. Purtroppo non ho una foto da poterti mostrare, spero riuscirai a capire qualcosa dalla mia descrizione ;-)
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Grazie Aria credo proprio di aver capito, l'ho visto dalla parrucchiera se non sbaglio, lo dovrebbero utilizzare anche per le tinte mi sa....e spero di non dire una caxxata ma lo usano anche i cuochi.... (sempre se è quello che ho in mente io)
Chissà che non riesca a trovare in casa un contenitore che gli assomigli.....
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Si, effettivamente lo si usa anche per le tinte.
Magari chiedi alla tua parrucchiera...potrebbe averne qualcuno da regalarti ;)
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Immagine

Trovato ieri a 1.50 euro, in un negozio di robe per parrucchieri...
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Azz me lo immaginavo diverso........cavolo non ha un beccuccio ma un bel beccone :D
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

mi è venuta la forfora... non la avevo e adesso c'è.E' come dice Vecchia Zia che la cute deve riprendersi dagli shampoo sles?
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

Data ha scritto:mi è venuta la forfora... non la avevo e adesso c'è.E' come dice Vecchia Zia che la cute deve riprendersi dagli shampoo sles?
è anche il mio problema questo :x
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Non so se è il passaggio agli shampoo bio ormai è un po' che li uso pero' noto che vicino all'attaccattura dei capelli soprattutto vicino alla fronte mi rimangono delle schifezzuole bianche che non definirei forfora perchè poi una volta asciutti non ce l'ho, ma?
Comunque per i capelli come per la pella come per tante altre cose influisce molto la sana alimentazione!
Da quando non mangio piu' legumi a palate che adoro i miei capelli e la mia pelle sono spenti, sarà la mia immaginazione?
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ho trovato lo spargishampo al negozio qui sotto!!! :D :D
2 euro ma non ha quel mega beccuccio...ne ha uno bianco dritto e più corto... :roll: :roll:

ricampitolando 10 ml di shampo diluiti in 20 ml di acqua giusto? :)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Data ha scritto:mi è venuta la forfora... non la avevo e adesso c'è.E' come dice Vecchia Zia che la cute deve riprendersi dagli shampoo sles?
Può essere che non sia forfora ma i siliconi che stanno venendo via?? :roll:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Ragazze tranquille, lo spargishampoo classico in effetti ha un beccuccio dritto e molto più corto! L'avrete visto sicuramente mille volte dal parrucchiere o anche da acqua e sapone.

Quello nella foto è la versione più figa e tecnologica!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Letizia ha scritto:Ragazze tranquille, lo spargishampoo classico in effetti ha un beccuccio dritto e molto più corto! L'avrete visto sicuramente mille volte dal parrucchiere o anche da acqua e sapone.

Quello nella foto è la versione più figa e tecnologica!
ma solo io non lo trovo in nessun maledettissimo A&S???? :evil:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

giugi in realtà acqua e sapone non lo vende. Però vende l'ossigeno per le tinture e la confezione è proprio adatta da usare come spargishampoo. Io infatti l'ho riciclata!
Rispondi