produzione pennelli makeup

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Forse ho banalizzato e/o generalizzato.
La soluzione sarebbe comprare solo da chi sappiamo che ha prodotto con criteri equi ed etici. In qualunque posto del mondo sia stata eseguita la produzione.
Purtroppo a parte altromercato e simili possiamo avere poche garanzie. il che è frustrante.
Benchè esistano casi di sfruttamento dei lavoratori anche in italia, sappiamo che comunque in linea di massima qui le condizioni sono migliori, mentre benchè magari ci siano realtà positive anche in cina, i lavoratori cinesi per la maggior parte lavorano in condizioni miserabili.
Non boicotto a prescindere il made in china. cerco di fare una selezione, mi informo e cerco di dare i miei soldi a chi si dimostra affidabile. Altrimenti non sarei qui a pormi tanti problemi sul perchè hanno deciso di produrre in cina :)
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

-miry- ha scritto: il che è frustrante.
abbastanza :D

cmq miry non preoccuparti, io avevo capito quello che intendevi ;) solo che ho letto questo:
-miry- ha scritto:il made in china è sinonimo di sfruttamento dei lavoratori
e semplicemente non volevo che qualcuno leggesse e si facesse un certo tipo di idea che ritengo fuorviante ;)

ma tornando a noi, io la penso come JaneLane, cioè penso che la produzione dei pennelli in Cina sia giustificata soprattutto da un problema di costi. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Federica 81
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 14 luglio, 2011 16:25

Messaggio da Federica 81 »

Non so se posso essere d'aiuto ma tempo fa proprio cercando un produttore italiano di pennelli mi sono imbattuta in questo sito: Pennelli Faro e da lì nel loro sito al dettaglio: Kubo Beauty e poi, per caso, ad un rivenditore online:Veramente naturale.

Un po' scoraggiata dai prezzi e dalla difficoltà di reperire questi pennelli ho continuato a cercare altri produttori italiani, e ho scoperto Janeke: produce pennelli piuttosto economici, tutti made in Italy, e ho trovato i loro prodotti sia nelle profumerie Limoni che nei supermercati Esselunga.

Ad oggi ho un pennello Mac e due Janeke e devo dire che mi trovo benissimo. Il kabuby Janeke è bello morbido (almeno per gli standard delle mie guancie, eh eh eh!) e non si è per niente rovinato con mesi di uso quotidiano.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da Flower »

scusate su uppo questo thread, ma sono alla ricerca di pennelli per make up e volevo una vostra opinione (ormai prima di comprare qualsiasi cosa mi affido alla vostra sapienza :D ).
Che dite dei pennelli della fraulein 3°8? Qualcuna li ha provati? Secondo voi meritano, magari comprati dal loro sito?
Grazie in anticipo :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da RaelDelMare »

avendo letto tutto il thread, probabilmente non è esattamente il luogo giusto in cui chiedere (e in cui rispondere :D) ma io ti posso dire che ho comprato 3 anni fa il set da 25 pennelli e che pur avendoli lavati e rilavati e stra-usati sono ancora come nuovi :) (tranne il fan, ma quello è un pennello che non so usare, ne ho anche un altro ed è nuovo ancora nella sua custodia XD)
Anche se con il tempo mi sono appassionata alla materia pennelli ed ora non so più quanti ne ho (e continuo a comprarli lool) e non li uso più tutti tutti, ma il pennello da cipria rimane uno dei miei amori :)
Sono made in China, ovviamente, ma tutti i pennelli che ho lo sono, anche i più costosi! (non ho MAC)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da Flower »

grazie cara :fiore:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da Greta1987 »

stai ATTENTISSIMA ai Fraulein
io ho preso il set con setole beige e marrini, col manico bianco nella custodia in finta pelle bianco e nera e fanno a dir poco schifo.
Si salvano quelli da ombretto e da eyeliner liquido ma il resto è davvero robaccia, puzzano, si spelano e sono duri. E a me fanno pure irritazione.

peeeeerò...se non ricordo male hanno anche la linea col manico color legno, una linea rossa..e una nera con le setole viola, recensita anche qui
ovviamente già lo sai, google e YT sono zeppi di recensioni...guardane più possibile e raccogli pregi e difetti di ogni linea.

Comunque ricordo che avevo fatto un'accurata ricerca ma evidentemente ho beccato il peggiore di tutti..tentata anche da un basso costo su ebay...
non prendere quelli che ho preso io!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da Flower »

avevo letto che non conviene prenderli su e-bay, perché c'è il rischio che siano una imitazione di quelli della marca originale...
grazie dell'opinione comunque :fiore:
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da RaelDelMare »

giusto Greta :)
Io infatti consiglio il set da 25 (ho anche un altro set loro, il set da 10 con il manico di legno color legno - che spiegazione scinetifica XD -, ma li sconsiglio assolutamente!) e di comprarlo sul loro sito originale :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: produzione pennelli makeup

Messaggio da Greta1987 »

prego ;)
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Rispondi