Nei causati dal sole

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Pier

Nei causati dal sole

Messaggio da Pier »

Premessa: io ho cercato in ogni dove ma mi pare che nessuno ne abbia mai parlato.
Ho provato anche ad "accontentarmi" della questione macchie solari ma non sono tali.
Il sole mi crea dei nei, ovunque. Proprio nei, non una macchia dai bordi indefiniti, ma una macchietta piccola (grandezza media 1 millimetro e mezzo ) e tonda.
Nei che sono chiari nei primi giorni, per poi scurirsi col tempo.
Il problema è che questo succede anche in viso!!
Premetto che ho una pelle abbastanza chiara, ho parecchi nei dalla nascita che tengo sotto controllo, non mi abbronzo facilmente (anzi per niente ma non mi spiace affatto!).
Cerco di espormi poco al sole ma vivendo in Sicilia il sole è intenso per tipo 9 mesi l'anno. Uso la protezione in estate per quelle poche volte in cui esco di giorno o vado a mare ma questo non basta sempre.
C'è qualcuno che ha il mio stesso "problema"?
So che ci si può operare per rimuoverli con vari metodi ma in viso la cosa mi preoccupa.
Pensate che possa funzionare lo stesso procedimento per schiarire le macchie solari ? Ad esempio olio di rosa mosqueta o il Triple-C Serum?
Luna

Re: Nei causati dal sole

Messaggio da Luna »

No assolutamente no!!!

Coi nei non si scherza nemmeno per sogno!!!
Devi andare dal dermatologo,uno bravo,spiegargli la situazione e controllare da dove viene questa concentrazione della melanina
Pier

Messaggio da Pier »

Generalmente quando ho spiegato la cosa mi hanno detto che è normale e che devo badarci, far attenzione a eventuali variazioni e questo è ok ma null'altro :/
Comunque sono davvero molto in superficie ( non so come spiegare) tant'è vero che su di un braccio uno andò via per un brufoletto cresciutogli sotto o.O
plesea

Messaggio da plesea »

Piper io una scappata dal dermatologo la farei comunque. Tanto una volta ogni tanto fa bene.
Può darsi che non sia nulla e che rientri nella normale evoluzione della tua pelle. Anche a me nel tempo sono aumentati e è anche normale però una controllata la faccio dare sempre. Visto anche il sole che prendo in estate.

Eviterei di metterci cose sopra per schiarirli.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Pier

Messaggio da Pier »

sì, faccio la visita più o meno annualmente proprio per vedere eventuali variazioni.. comunque grazie dei suggerimenti...
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Non so se c'entra ma a me uscivano i nei prendendo il sole quando usavo i solari che accelerano l'abbronzatura. Nei piccolini, soprattutto sulle braccia e gambe, alcuni poi sparivano ma altri mi sono rimasti. Usando i solari "normali" non mi è più successo.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Pier

Messaggio da Pier »

mmmm non mi pare di usare solari che favoriscono l'abbronzatura, però magari è possibile che ci sia lo stesso ingrediente "scatenate" della cosa anche nei solari "normali"?
paola_p

Messaggio da paola_p »

Lizzy79 ha scritto:Nei piccolini, soprattutto sulle braccia e gambe, alcuni poi sparivano ma altri mi sono rimasti. Usando i solari "normali" non mi è più successo.
Che siano macchie di colore? I prodotti che accelerano l'abbronzatura possono causare delle macchioline...
(a me era successo quando mi è venuta l'insana idea di fare una lampada, e quell'idiota dell'operatrice invece di darmi la protezione mi ha dato l'acceleratore -.- )
No think
Go green

:earth:
nebbia

Messaggio da nebbia »

Se compaiono dove la pelle è esposta al sole e se ne vanno - anche solo in parte - quando cessa o diminuisce l'esposizione solare può darsi che siano efelidi. Posso dirti che sulla mia pelle buona parte rimane, la maggior parte non supera il color miele/nocciola, in inverno schiariscono e sono appena percettibili, in estate scuriscono e ne appaiono di nuove (crema o non crema).
Se non se vanno possono essere lentiggini o nei/nevi di altro genere, in ogni caso sarebbe buono e giusto un controllo dal Dermatologo, tantopiù se pensi di toglierli. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Pier

Messaggio da Pier »

a me purtroppo non spariscono nè schiariscono, vanno solo a scurire tempo un giorno o due, ma poi si fermano ed alcuni restano più chiari. La sono quasi sempre superficiali come macchie della pelle. Comunque tendo ad avere anche le lentiggini se prendo molto sole ( insomma si è capito che detesto il sole :evil: ??)
Rispondi