Soap Dreams from Macroom
Soap Dreams from Macroom
Un pò di tempo fa sono stata in un paese qui vicino per una visita, e ho adocchiato un mercatino artigianale locale.
Non ho resistito, e sono entrata a guardare le varie bancarelle.
Tra queste ce n'era una che vendeva solo saponi fatti a mano.
Ne ho comprati due (Eastern exotic e Blue moon), non li ho ancora usati perchè sto finendo Angels on bare skin di Lush, ma non vedo l'ora di provarli!
Premetto che ho una pelle normale, e che sono anni che uso saponi naturali, quindi mi trovo bene con qualsiasi prodotto.
Qui http://www.soapdreams.ie/index.html trovate la pagina web con tutti i saponi disponibili e la relativa descrizione!
Non ho resistito, e sono entrata a guardare le varie bancarelle.
Tra queste ce n'era una che vendeva solo saponi fatti a mano.
Ne ho comprati due (Eastern exotic e Blue moon), non li ho ancora usati perchè sto finendo Angels on bare skin di Lush, ma non vedo l'ora di provarli!
Premetto che ho una pelle normale, e che sono anni che uso saponi naturali, quindi mi trovo bene con qualsiasi prodotto.
Qui http://www.soapdreams.ie/index.html trovate la pagina web con tutti i saponi disponibili e la relativa descrizione!
Non saprei neanch'io, però mi sembra più che altro un elenco degli ingredienti principali, non un vero e proprio inci..Slainte ha scritto:Sul sito dà la composizione, ma ero in effetti in dubbio se fosse solo una spiegazione superficiale o il vero e proprio inci.
Strano che non ci sia nemmeno sulla confezione..
Non dimentichiamoci che - nonostante il sito - i produttori dicono di realizzare i loro saponi in casa. Può essere che per i prodotti di tale origine, venduti ai mercatini dell'artigianato, in Irlanda ci sia una regolamentazione che permette di non scrivere gli inci. La sparo eh, magari qualche spalmina che fa i mercatini ne sa di più (almeno sulla situazione italiana). 

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Hai ragione, non ci avevo pensato!nebbia ha scritto:Non dimentichiamoci che - nonostante il sito - i produttori dicono di realizzare i loro saponi in casa. Può essere che per i prodotti di tale origine, venduti ai mercatini dell'artigianato, in Irlanda ci sia una regolamentazione che permette di non scrivere gli inci.
- Jessy Jane
Presente! Io faccio bigiotteria quindi non è il mio caso, ma una mia collega/amica "banchettara" fa le saponette con la glicerina a forma di muffin. E può tranquillamente scrivere su un foglio di carta cosa contengono, oppure non scrivere niente. Fate conto che noi facciamo i mercatini a Modena e provincia, quindi Emilia Romagna, e il regolamento per i mercatini dell'hobbistica varia da regione a regione.nebbia ha scritto:La sparo eh, magari qualche spalmina che fa i mercatini ne sa di più (almeno sulla situazione italiana).
scusate per il ritardo con cui rispondo, i "saponari" mi hanno risposto fornendomi l'INCI di base, e spiegando che fare un sapone con il metodo tradizionale è molto complicato.
Sinceramente pensavo meglio.. Se necessario posso aprire un thread nella sezione INCI, ma credo si possa chiudere qui
INCI di base: Aqua, Propylene Glycol, Sodium rapeseedate, Sodium laureth sulfate, Glycerin, Sorbitol, Sodium cocoate, Sodium xylene sulfonate, Sodium lauryl sulfate, Rapeseed fatty acid, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium etidronate.
Colour Blue Colourant: INCI name: Aqua; CI 42090
Sinceramente pensavo meglio.. Se necessario posso aprire un thread nella sezione INCI, ma credo si possa chiudere qui

INCI di base: Aqua, Propylene Glycol, Sodium rapeseedate, Sodium laureth sulfate, Glycerin, Sorbitol, Sodium cocoate, Sodium xylene sulfonate, Sodium lauryl sulfate, Rapeseed fatty acid, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium etidronate.
Colour Blue Colourant: INCI name: Aqua; CI 42090
grazie mille ragazze dell'aiuto!
andando un pò di search ho capito che il syndet è un sapone sintetico (anzi, un non-sapone).
mi spiego anche perchè la tipa mi aveva scritto che i suoi saponi sono simili a quelli di lush!
pensate che questo INCI sia davvero brutto, o si può usarlo finchè lo finisco? chiedo perchè non ho nessun problema di pelle riguardo il viso,e non vorrei trovarmi tra qualche mese con la pelle irritata o cose così
andando un pò di search ho capito che il syndet è un sapone sintetico (anzi, un non-sapone).
mi spiego anche perchè la tipa mi aveva scritto che i suoi saponi sono simili a quelli di lush!
pensate che questo INCI sia davvero brutto, o si può usarlo finchè lo finisco? chiedo perchè non ho nessun problema di pelle riguardo il viso,e non vorrei trovarmi tra qualche mese con la pelle irritata o cose così