henné e ciclo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Messaggio da STAFF »

Vi preghiamo di restare In topic; sull'hennè c'è un thread (anche più di uno) dove troverai le risposte alla tua domanda.
Staff del forum Saicosatispalmi
Avatar utente
diotima
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 16 novembre, 2012 23:17

Messaggio da diotima »

io faccio l'hennè naturale persiano, senza picramati, se resto tanto tempo senza ripetere l'applicazione il colore si sbiadisce leggermente ma non va mai via del tutto tant'è vero che la ricrescita si nota eccome.

edit: scusate, non avevo visto l'ultimo post. beh allora, per stare in tema, fermo restando che ognuno è libero di coltivare le superstizioni che crede, questa cosa dell'hennè e del ciclo a me suona puro medioevo.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Credo che sia solo una di quelle credenze antiche tipo quelle che dicono che durante il ciclo non ci si deve lavare i capelli
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

probabilmente la tinta in quei giorni è sconsigliata perchè la cute è più sensibile, e quindi potrebbe dare più facilmente luogo ad irritazioni.

si dicono un sacco di stupidate su "quei giorni" :roll: secondo me puoi andare tranquilla con l'hennè
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

KleisDF ha scritto:Credo che sia solo una di quelle credenze antiche tipo quelle che dicono che durante il ciclo non ci si deve lavare i capelli
L'hai letto sulle confezioni dei Lines? :D
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

no silvia, putroppo è una cosa ancora abbastanza diffusa.. la mia ginecologa mi disse che alcune sue pazienti non si lavano quando hanno il ciclo proprio per queste superstizioni :|
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

:shock: :shock:
( A me il ciclo dura 5-6 giorni, se non mi lavassi i capelli per tutto il ciclo non avrei il coraggio di uscire di casa coi capelli così sporchi! )
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Io ho fatto sia hennè che tinte durante il ciclo, e non ho mai notato differenze :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Rispondi