voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ma non è molto dolorosa? È davvero definitiva e sicura? :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Beh è doloroso...(anche mia sorella sta facendo l'elettro al seno, lei ha una soglia di sopportazione del dolore molto bassa, si lamenta ogni volta però riesce a tollerare).

Si è davvero definitiva (anni fa ho tolto alcuni peli sotto il mento e non sono più ricresciuti) e sicura (però chiaramente sono da evitare i peli sui nei).
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

mi hai aperto un mondo!
passerò dall'estetista e le chiederò :)
con che frequenza va fatto?
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

posso fare una domanda scema??? Ma non sarebbe meglio chiedere ad un dermatologo per l'epilazione con ago, piuttosto che ad una estetista??? Sono parti così delicate e avrei paura di rischi per la salute... boh, poi, forse, sono esagerata io, ma nel dubbio...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Flower ha scritto:posso fare una domanda scema??? Ma non sarebbe meglio chiedere ad un dermatologo per l'epilazione con ago, piuttosto che ad una estetista??? Sono parti così delicate e avrei paura di rischi per la salute... boh, poi, forse, sono esagerata io, ma nel dubbio...
Io sono dìaccordo con te. Proprio ora sono in cura da un dermatologo e potrei chiederglielo, ma mi vergogno :mrgreen: :oops:
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

ma dai, di che ti vergogni?!? Non penso che il dermatologo si scandalizzi di nulla :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

io mi fido a farmelo fare dal mio centro estetico, io ho scelto di farmelo fare dalla proprietaria, specializzata in elettroepilazione e la fa da oltre 20 anni.

nello stesso centro fanno anche epilazione laser (o luce pulsata?), ma lei mi ha sempre consigliato di fare l'ago, perchè la sua esperienza pluriventennale le ha insegnato che l'ago funziona davvero. mia mamma conosce questa signora da una vita, sappiamo che è fidata e fanno le cose come si deve, io non ho mai avuto problemi, nè so di nessuna persona che abbia avuto problemi di elettroepilazione con lei.

sinceramente non ci penserei mai ad andare da un detrmatologo per l'epilazione con l'ago, ma questi sono punti di vista! :D
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Mah anch'io mi fido a farmi fare l'elettro dalla mia estetista. Credo che l'importante sia scegliere una brava estetista con esperienza.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io sinceramente non mi fiderei di nessuno :lol: :lol: mi fa una tale impressione..
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

perchè ti fa impressione?! è un aghetto minuscolo sterile e monouso che sta attaccato ad una specie di "matita" (per farti capire, tipo le matite in cui inserisci le micromine) che viene appoggiato dall'estetista sul pelo da togliere. quando ha individuato il punto esatto dove bruciare, appoggia l'ago e preme un interruttore che innesca il passaggio di corrente. Quindi, attraverso l'ago, passa una lieve scossa elettrica che va a bruciare la radice del pelo, evitando che riscresca (e togliendo, ovviamente, anche il pelo da eliminare!). l'intensità della corrente la scegli tu in base alla sensibilità che hai... io non sono molto sensibile e quindi, su di me, la usa abbastanza alta. ci sono altre persone che non la sopportano e quindi abbassa al minimo la corrente!
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

:pinch: al solo pensiero mi formicolano le gambe :pinch:
EDIT: ho chiesto quanto costa, ma era scritto sopra, chiedo venia :D
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Flower ha scritto:ma dai, di che ti vergogni?!? Non penso che il dermatologo si scandalizzi di nulla :)
Non perché il dermatologo si scandalizzi, ma perché io sono estremamente timida e pudica :oops: :mrgreen: Vabbe', venerdì se riesco glielo chiedo :mrgreen:
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

chiedi chiedi ;)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Jane Lane ha scritto:Ma non è molto dolorosa? È davvero definitiva e sicura? :mrgreen:
Se posso dire la mia, odio l'elettrodepilazione, ho fatto varie sedute (in un centro di estetica fighettissimo e rinomato, all'epoca, a Bologna) per molti mesi (durante anni) anni fa su una piccola zona del viso e non solo i peli sono ricresciuti tranquillamente, ma mi ha lasciato alla fine delle orribili cicatrici molto visibili. Non la consiglio a nessuno!!!! Tra l'altro quando andai a lamentarmi da quest'estetista mi cacciò minacciandomi.. ancora mi pento di non averla denunciata.
Quando avrò abbastanza risparmi farò il laser alle gambe, questo sì, e cercherò di farlo da un medico.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Cabiria, oddio, mi dispiace tantissimo :shock: :shock:

:patpat:
Rispondi