voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Oggi ho fatto la ceretta orientale inguine e là in zona :D Oramai la amo alla follia!
Nelle altre zone vado di lametta. Mi ha rimesso al mondo dopo la follicolite... la pelle va sempre meglio!!
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

Peli, quei maledetti!!

E' da quando ho 12-13 anni che alle gambe ho fatto solamente ceretta a caldo (rullo e strisce) in casa. all'inizio me la faceva mamma, poi ho imparato da sola e ormai sulle gambe sono praticamente insensibile se ho la costanza di farla una volta al mese tutto l'anno (in estate ogni 20 giorni circa o più)
Mai usato il rasoio anche perchè di mio ho dei pelacci neri grossi e figuriamoci il risultato se lo usassi!

Per l'inguine da adolescente usav o le cremine, e nei casi estremi il rasoio.. Dai 14 anni ho fatto il "level up" e uso SOLO la ceretta (esclusivamente dall'estetista perchè sono troppo grossi e scomodi e per tutte le volte che ci provo da sola mi uccido e faccio sangue). Ceretta pseudo integrale o integrale in estate e inverno, mi fa sentire in ordine ;)
Quando in estate spuntano mi metto a levare i primi con la pinzetta così tiro avanti ancora un pò di tempo!
Ho fatto anche 8 sedute di luce pulsata (offertona su groupon) e mi hanno ridotto un sacco il numero di peli in zona monte di venere, ma nella zona bikini sono rimasti quasi uguali grrrr

Le ascelle sono un dramma, col rasoio che tutt'ora uso in una giornata tornano già fuori i punti neri dei peli -.-
La ceretta la faccio alle ascelle quando vado dall'estetista a fare l'inguine, ma ricrescono veloci e quindi nel "mezzo" vado di rasoio ç_ç
Anche questa ho provato a farmela da sola ma se con una mano sposto la tetta, e l'altra strappo mi trovo male, me ne servirebbe una in più :P

Avevo dei peletti sulla pancia e neri e lunghi all'ombelico, ma anni fa ho fatto 3 sedute di laser che mi hanno limitato i neri, e la striscia bionda che va verso il petto invece è rimasta identica.. bhe dai almeno sono biondi e si vedono poco se prendo il sole!

Ne ho qualcuno sulla schiena, che in estate non si vedono più, ma in inverno tornano neri e io di colore cadavere e opto per le maglie lunghe..
Ho paura che se li ceretto poi si ingrossano e aumentano :(

Braccia: pochissimi e corti, in estate iper biondi e in inverno tornano neri ma vado di manica lunga xD
Mai fatta la ceretta perchè ho paura di diventarne schiava dopo!

Tette: ne ho qualcuno lungo lungo nero intorno ai capezzoli e sono una cosa davvero antiestetica.. Li levo con la pinzetta di tanto in tanto ma raddoppiano ogni volta, tipo che ne escono 2 a bulbo, poi 3.. Che fare? >.<


Riassumendo: sempre ceretta, rasoio solo sulle ascelle, silk epil se devo fare le gambe (solo ginocchio verso giù) e sono troppo corti per la ceretta o fa troppo caldo e pinzetta per regolare (ascelle, inguine e gambe)
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

Adesso farò riderissimo ma io mi tolgo i peli con... LA PINZETTA! :lol: Ho pochissimi peli visibili, quindi su polpacci, inguine e zona sopracciglia vado di pinzetta, faccio la lametta solo alle ascelle (ma quest'inverno dovrei fare la luce pulsata...) e la cera ai baffetti :D
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Sally, ora che so che ti basta usare SOLO la pinzetta per depilarti, non puoi sapere quanto ti odio! :D :P :D
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io odio anche yunie per le braccia! :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

yunie ha scritto:Tette: ne ho qualcuno lungo lungo nero intorno ai capezzoli e sono una cosa davvero antiestetica.. Li levo con la pinzetta di tanto in tanto ma raddoppiano ogni volta, tipo che ne escono 2 a bulbo, poi 3.. Che fare? >.<
Anch'io stesso problema. Ti consiglio di non levarli più con la pinzetta ma di rivolgerti ad una brava estetista per eliminarli con l'elettrodepilazione. Fa maluccio e ci vogliono varie sedute perché non ricrescano più però poi la soddisfazione è grande.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Ti consiglio di non levarli più con la pinzetta
Perchè? Con la pinzetta ricrescono davvero "raddoppiati"? :shock:
Te lo chiedo perchè li ho anch'io e li tolgo con la pinzetta: per ora non mi sembra di aver peggiorato la situazione, ma non vorrei che succedesse continuando...
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

silvia88 ha scritto:Te lo chiedo perchè li ho anch'io e li tolgo con la pinzetta: per ora non mi sembra di aver peggiorato la situazione, ma non vorrei che succedesse continuando...
a me non pare
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Anche a me la situazione è peggiorata levandoli con la pinzetta, proprio come è successo a yunie. Inoltre più si toccano con la pinzetta, più i peli saranno duri da eliminare definitivamente con l'elettrodepilazione.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

più si toccano con la pinzetta, più i peli saranno duri da eliminare definitivamente con l'elettrodepilazione.
Ma davvero? Io queste cose non le sapevo!! Anzi, pensavo che togliendoli con la pinzetta (che sarebbe la stessa cosa che fare la ceretta, quindi strappare i peli dalla radice) si indebolissero e ricrescessero sempre meno "duri".. :?:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Quoto Silvia :shock:

Perché ovviamente ho anche io lo stesso problema.....ti pare che ho una zona del corpo senza peli?!?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

ma questa elettrodepilazione quanto costa a seduta?
il mio ragazzo odia, giustamente, quei maledetti pelacci.. ma non capisce che più li levo più aumentano
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Non so darvi la spiegazione ma entrambe le estetiste da cui sono stata mi hanno detto la stessa cosa.

Per quanto riguarda il prezzo è assolutamente abbordabile, soprattutto per piccole aree come il seno. Bisogna comprare l'ago (che potrai conservare e riportare ad ogni seduta) che costa sui 10euro. La mia estetista si prende 1,5 euro a minuto. Per i miei peli sul seno ci mette pochi minuti (la prima volta che ho fatto l'elettro, i peletti erano di più e ci ha messo meno di 10 minuti, le volte successive i peli erano di meno e quindi ha impiegato solo pochi minuti). Fino ad ora ho fatto4-5 sedute e il problema è quasi del tutto risolto...è una liberazione non veder rispuntare quei maledetti peli.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

io l'elettro epilazione la pago 80 centesimi al minuto e ogni volta la mia estetista usa un ago nuovo!
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Anche la mia estetista da la possibilita di usare un ago usa e getta che suppongo costi di meno.

Chiaramente i prezzi variano a seconda delle varie zone e centri estetici.
Rispondi