Brufoletti dietro la schiena tra le spalle

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Rita
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2009 08:48

Brufoletti dietro la schiena tra le spalle

Messaggio da Rita »

Buona sera ragazze avvicinandosi la bella stagione mi pongo questo problema io ho dei brufoletti e delle macchie dovute a una scottatura solare dietro la schiena(pur non amando magliette che soprono la schiena volevo trovare una soluzione) ma sopra tra le spalle e mi chiedevo se magari c'era qualcuna di voi che aveva questo problema e come l'affonta, e vorrei capire anche se è un problema ormonale e se c'è una cura magari,qualche esperta mi può aiutare?
Gli scrub dite che aiutano ma come arrivo a scrubbarmi dietro la schiena??
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
pipsqueak
Messaggi: 629
Iscritto il: sabato 22 agosto, 2009 14:20

Messaggio da pipsqueak »

Ciao Rita! anche io li ho.. mi passano al mare, il sole asciuga quella zona.. infatti anche se ho letto che il sole non aiuta le forme acneiche, io credo che comunque sia utile! quella zona del corpo è grassa, anche perchè è difficile lavarsi bene là! :D quindi secondo me due accorgimenti.. lasciar traspirare la zona, non applicare creme quindi, e lavare per bene.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Serese, i brufoli sulla schiena sono un'altra cosa rispetto ai punti neri, credimi! Te lo dice una che ne ha tanti! :impicc:
Non so proprio come risolvere il problema! Pillola non ne voglio prendere e altra soluzione credo non ci sia, oppure forse c'è: quella di lavarsi ogni giorno benissimo la schiena cosa che io non faccio :oops:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

immaginavo.. te l'ho linkato perchè pensavo che qualche consiglio che c'è di là potesse tornarti utile.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Rita
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2009 08:48

Messaggio da Rita »

Si infatti i punti neri sono diversi dai brufoletti grazie Owis per averlo puntualizzato,per me sono un vero problema :oops:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Rita ha scritto:per me sono un vero problema :oops:
Prova così: lava ogni giorno la schiena benissimo, e quando dico ogni giorno intendo ogni giorno (e non tre giorni sì e uno no, ma ogni giorno senza saltare) e quando dico benissimo intendo con molta cura non escludendo dal lavaggio nessuna porzione di pelle della schiena (ci sono degli ausili come spazzole con manico lungo o fasce) perchè purtroppo spesso ci si lava in fretta e specialmente in quella zona del corpo ci si lava male perchè è di difficile accesso. E sfortunatamente per chi ha una maggiore predisposizione a impurità c'è la comparsa di brufoletti (e forse per qualcun altro di punti neri per lo stesso motivo, anche se io ho solo brufoletti).
Io qualche tempo fa facevo in questo modo e dopo un mese o due avevo la pelle della schiena liscia e vellutata :shock:
Poi sono venute le figlie, gli impegni, la pigrizia e non ho fatto più questo quotidiano lavaggio, perchè ripeto è essenziale che venga fatto ogni giorno e bene.
Avatar utente
Rita
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2009 08:48

Messaggio da Rita »

Grazie mille per il consiglio Owis ci proverò ma ho letto qui e là che la crema della fitocose all'acidoglicolico a un azione esfoliante cosa ne dite potrei provare o e troppo forte?? :?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Rita ha scritto:ho letto qui e là che la crema della fitocose all'acidoglicolico a un azione esfoliante cosa ne dite potrei provare o e troppo forte?? :?
:shock: su tutta la schiena? Bhò...non so, certo puoi provare, ma penso che poi forse potresti diventare "schiava" del suo utilizzo...
So che è venduta in un vasetto di 100ml a circa 15 euro e forse la spesa alla lunga risulterebbe un po' onerosa (almeno per me lo sarebbe) e saresti sempre dipendente da un qualcuno che dovrebbe spalmartela.
Io fossi in te proverei prima col lvaggio quotidiano e ben fatto ;-) poi, se dopo un paio di mesi, non hai risultati passerei a questa crema. Ma stai attenta in estate al suo utilizzo perchè lasciando la pelle più "vulnerabile" è sconsigliata l'esposizione al sole (anzi vietata) e poi l'acido glicolico sulle piccole lesioni (come possono esserlo a volte i brufoletti) credo che brucerebbe un po' troppo...


Sarà anche che il mio parere è influenzato dal ricordo che ho di un dermatologo (uno dei "migliori" della mia città) che anni fa mi disse che i miei brufoletti sarebbero passati solo con pillola in aggiunta ad altri ormoni e con l'esfoliazione con acido glicolico fatta almeno una volta a settimana (con relativi costi) per tutta la vita. Queste sue parole mi avevano scoraggiata.
Ma io non ho ascoltato nulla di quello che mi aveva detto, e ho provato a consumare yogurt con regolarità, a fare una dieta più sana, un po' di attività fisica e a utilizzare dei semplici prodotti per il viso per pelli grasse e impure del supermercato, e il lavaggio quotidiano e ben fatto per la schiena e MI PASSO' TUTTO. Sul viso per sempre (ma ora uso solo l'eco-bio) sulla schiena no perchè (come ho già scritto prima) non lavo la mia schiena ogni giorno e bene :oops: (figlie, poco, tempo, pigrizia).
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Quoto Owis, secondo me una bella pulizia accurata della schiena è essenziale. Anch'io a volte soffro di brufoletti nella schiena e mi sembra che fare uno scub ogni tanto faccia bene; mi sembrava che anche il gel d'aloe fosse di giovamento ma sono un po' pigra e non me lo do da molto tempo :oops: . Ora che viene bello conto di riprendere però!
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

anche io ho questo problema... ogni tanto facevo lo scrub ma adesso non riesco perchè mi fan male tutti i muscoli e anche solo immaginare di grattarmi la schiena mi fa vedere miriadi di costellazioni :cry:
però.. se io lavassi la schiena ogni giorno bene bene... ho paura che mi si spelli.. cioè... cred sia un po' come la mia faccia.. pelle grassa ma che se tento di lasciar seccare un attimo si spella ed è la fine.... cioè.. anche adesso che trascuro la mia schiena il mio ragazzo mi fa notare quanto sia spellata :roll:
ogni tanto quando i muscoli me lo permettono ci metto la crema all'ossido di zinco ma altro non riesco... anche perchè non capisco mai com'è la situazione là dietro!! :x
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

qualche mese fa ho smesso la pillola per fare una pausa di 3-4 mesi al mio fisico..
Purtroppo però in questo periodo mi sono rimpita di brufoli, ne ho avuti più di quelli che avevo in fase adolescenziale O_O

Comunque, tralasciando quelli sul viso, me ne sono comparsi sulla schiena! Si tratta dei brufoli bianchi che hanno una base grossa bombata gondia sotto, che solo a sfiorarli fanno male!
Presenti solo nella parte alta della schiena e intorno alle bretelle del reggiseno (quindi un fastidio assurdo per lo sfregamento con queste)..

Ho ripreso la pillola e sono quasi tutti scomparsi, se non che me ne torna fuori uno-due appena ne scompare un altro..

so che non si fa però alcuno ho dovuto farmeli schiacciare (con fogli di carta igienica sulle punte delle dita) e almeno poi non mi facevano male..

però ora anche se più piccoli e meno dolorisi tornano... e non so come levarli :(
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Se, come sembra, pensi possano essere correlati alla pillola allora dovresti sentire il tuo medico/ginecologo.

Altrimenti, i consigli dati più su da Owis mi sembrano validissimi. ;) Aggiungo che, per quel che mi riguarda, ho visto una differenza sulla mia pelle anche in base ai diversi tessuti a contatto con la pelle, come il cotone e il lino non ce n'è (e infatti i sintetici tendo a tenerli solo per l'attività fisica), magari può essere uno spunto. 8)

(ah, repetita iuvant: hai un avatar enorme, perché non provi a ridurlo un pochino? :) )
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

ma riprendendola sono andati quasi tutti via (l'ho ripresa poco più diun mese fa).. magari devo aspettare un poco di più :P
conta che ero anche sotto stress, quindi magari la combinazion delle due cose è stata la causa di tutto

appena avrò tempo riprenderò a fare un poco di movimento in casa, magari sudando se ne vanno via.. si spera >.<

ora vado a sistemare l'avatar!
è che vedevo altra gente che aveva circa queste dimensioni e non mi ero posta il problema :P
Rispondi