io lo scrub non lo farei in presenza di bollicine e pelle irritata, continuerei con l'aloe per qualche giorno...quante volte hai già usato il gel? penso siano necessarie più applicazioni per vedere qualche risultatopinkypanther_82 ha scritto:...Ho lavato il viso con l'aloeschiuma e poi ho messo gel d'aloe. Situazione invariata. Voi che dite? vado di scrub?
eritema solare
-
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49
Purtroppo non ce n'ho a casamarybnv ha scritto:E se usassi l'oe di ribes nigrum?
per me è stato provvidenziale..
L'aloe l'ho messo solo ieri notte. Lo scrub per ora non lo faccio, non vorrei rischiare di irritarmi ulteriormente la pelle visto che evidentemente il sole l'ha fatta imbestialire.
edit: mi sto riempiendo ancora di bollicine... nel collo lo "sfogo" sta camminando....
Ho trovato questo link di un dermatologo che spesso si vede anche in tv, il quale risponde ad alcune domande sull'eritema solare:
http://www.antoninodipietro.it/default. ... &sezione=7
http://www.antoninodipietro.it/default. ... &sezione=7
-
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49
Grazie delle info, ho trovato davvero utile quello del dermatologo. Di cui conoscevo il sito internet ma non avevo visto questa pagina. Mi conferma soprattutto il fatto che pensavo io, ovvero che dall'aspetto della mia pelle sembra quasi non riesca a "traspirare" con tutte queste bollicine fitte fitte. Sabato vado a farmi la thalasso terapia, così mi ripristino i giusti scambi di calore con l'esterno. Dopo l'esposizione al sole avevo la sensazione quasi di febbre, ero intollerabilmente calda e non sudavo (io poi sudo pochissimo di natura). Meno male che non ho dato retta a quella farmacista... Mi sarei davvero rovinata!