zanzare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suadina

Messaggio da suadina »

Serese ha scritto:solo a me, gli altri non li pungono :sniff: )..
anche a me succede la stessa cosa :shock: è un'esperienza orribile, gli altri tutti belli tranquilli e io che ballo di ballo di san vito dal prurito... :roll:
io quest'anno ho messo zanzariere alle porte finestre del giardino e la fantastica zanzariera a tenda sopra il letto, per star tranquilla almeno in casa mentre fuori vado di stick di VP (quello che vendeva Barbara l'anno scorso) ma non funziona sempre...
ho pure iniziato ad usare in doccia un sapone equo alla citronella, non si sa mai che qualcosa faccia anche lui....
in compenso, per il dopo puntura vorrei sperimentare anch'io al ricetta di Cleo, devo solo trovare il tempo per mettermi e spignattare tutto quello che mi sono ripromessa! :twisted:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ho comprato l'Autan Protection Plus Spray (quasi 7 euro), ma non c'è l'INCI, vi è scritto sopra solo "Composizione: 100 g contengono Icaridina g 16 Solventi e coadiuvanti q.b. a 100 g". :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Devo provare il Bio-Z stop. Ma siamo sicuri che funzioni quanto la robaccia chimica? Non è per essere malfidente, ma devo essere certa di poter uscire di casa e non essere attaccata. Qua d'estate la sera è un inferno, se ti siedi fuori da una gelateria e non sei completamente coperta, invece di mangiare il gelato passi il tempo a darti sberle ovunque. :roll:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Cleo

Messaggio da Cleo »

Simonetta ha scritto:
Cleo ha scritto: la ricettina che ho postato prima funziona se vi interessa :D come lenitivo post puntura almeno, come repellente non ho ancora provato.

uppo per chiederti se funziona pure come repellente

:)
sì funziona abbastanza, meglio ancora se aggiungi magari dell'oe di citronella o geranio :)
l'unico problema è che l'estratto di calendulla puzza, così come il tea tree :P
quindi come repellente magari è meglio sostituire la calendula con solo ribes che non puzza(o camomilla magari ma non so come sia l'odore della tintura madre)e mettere più lavanda e altri oe al posto del tea tree :)
BarbaraB

Messaggio da BarbaraB »

Riuppo questo vecchio 3D... Tutte sconfitte le zanzare... o dalle zanzare? :D
Ho letto le vostre ricettine... a distanza di tempo, qualcuna sa dirmi cosa funziona di più?
Mio marito non vuole più mangiare nel giardinetto, i bambini non possono giocare fuori, altrimenti vengono divorati. Il maschietto, di 6 anni, sviluppa dei pomfi post-puntura che sembrano un'allergia, a volte ha perfino il braccio gonfio con una sola puntura :shock:
La pediatra mi ha dato cortisone...
'Ste tigre maledette sono un flagello dei giardini, non vi si può più stazionare ne' di giorno ne' di notte. E dire che abito ai piedi dei monti, non in mezzo agli acquitrini! Adoro gli animali, ma spiaccico le zanzare (spesso colme di sangue, vampiri) con immensa soddisfazione :twisted:
Come ricordo volentieri i vecchi tempi degli zzzz notturni delle vecchie care zanzare europee!
Barbara
luce:)

Messaggio da luce:) »

io ho le gambe rovinate,in questi ultimi anni,sono proprio diventare macchiate,dovute dai ponfi.
mi spiace ma dopo tanti soldi spesi in prodotti ecobio ho ricomprato l'off pre e post perchè non ho pace.
Non possiamo più cenare fuori, i bimbi stanno in piscinetta fuori e sono tutti mangiati. vedeste come le zanze tigri seguono i cani! :shock:
BarbaraB

Messaggio da BarbaraB »

:shock: :shock: :shock:
Ma sai che hai ragione???
Anch'io ho la piscinetta gonfiabile, ma ho sempre paura che le zanzare maledette ci depositino migliaia di larve! Quest'anno non l'ho ancora gonfiata proprio per questo motivo (e per il tempo :evil: )
Barbara
luce:)

Messaggio da luce:) »

larvette non ne vedo in compenso non mancano le vespe :( accidenti.. noi stiamo in campagna
Lyra

Messaggio da Lyra »

Da me c'è un'invasione di zanzare, erano sotto controllo, in casa, fino a qualche settimana fa, ma adesso si stanno moltiplicando, fuori è invivibile in casa sono tantine. Premetto che ho la bat-box, ma non so più che fare. Io uso su me stessa il bio-out del naturasì, e poi anche un diffusore elettrico della Florà, e in questo modo riesco a sopravvivere ma uscire in giardino è impensabile. Non è molto bello non poter stare in giardino d'estate. :x
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
BarbaraB

Messaggio da BarbaraB »

Lyra, anche da me un'invasione! Sono andata al parco con i bimbi e ho dovuto scappare. Idem ieri, abbiamo mangiato in giardino con tanto di citronella, ma ho impressione che la citronella piaccia alle zanzare tigre!!! Siam dovuti entrare, e anche lì, non era molto meglio. Domenica sono andata a camminare in montagna (Asiago) e ce n'erano pure lì!
Se non diminuiscono dovrò far disinfestare (non abbiamo le zanzariere, in genere non era necessario). I bambini si svegliano ogni giorno con pomfi anche in viso!
Maledette, maledette zanzare! :evil:
Barbara
Lyra

Messaggio da Lyra »

:shock: Almeno non mi sento sola....
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
BarbaraB

Messaggio da BarbaraB »

:shock: :shock: no, 'ste stronxe hanno colonizzato anche qua, non sei sola :evil:
Barbara
Grava

Messaggio da Grava »

Io ho il gel della Flora per le puntura e qualcosa fa ma la cosa che mi aiuta piu' di tutto e l'oe alla lavanda (puro o con una goccia di crema).. per prevenire tutti gli spray comprati o non non fanno molto..
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

ruby ha scritto:Il farmacista omeopata mi ha consigliato dei granuli da sciogliere
sotto la lingua e da assumere per tutto il periodo delle maledette
zanze. Risultato: le zanzare pungono lo stesso, ma niente ponfi
e bubboni vari! :D
Se penso a quanto cortisone gli ho dovuto spalmare prima di
risolvere con l'omeopatia... :roll:
Il prodotto in questione si chiama Ledum Palustre 5 CH fatevi consigliare
da un bravo farmacista che ne capisca di omeopatia, ce ne sono in
giro, tranquille!! :)
Il Ledum Palustre in granuli (10 a testa al giorno lontano dai pasti, 5 al mattino e 5 al pomeriggio) è quello che stiamo assumendo io e mio marito prima di andare ad Unguja (e lo assumeremo anche lì, of course), perché questo vegetale cambia il nostro odore rendendolo sgradevole alle zanzare, quindi in teoria queste non dovrebbero neanche pungere. Sperem! :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sadie

Messaggio da Sadie »

luce:) ha scritto:io ho le gambe rovinate,in questi ultimi anni,sono proprio diventare macchiate,dovute dai ponfi.
mi spiace ma dopo tanti soldi spesi in prodotti ecobio ho ricomprato l'off pre e post perchè non ho pace.
Anch'io dopo aver speso più di 30 euro tra o.e di citronella (lo nebulizzavo su tutto il corpo ogni mezz'ora circa ma credo di essere riuscita a respingere solo il mio povero fidanzato tanto era forte l'odore, mentre le zanzare banchettavano tranquillamente sulle mie povere gambe), spray eco-bio con o.e di citronella e geranio (come sopra) alla fine, disperata, sono corsa a comprare l'Autan.

Credo che nell'ambito dei repellenti l'eco-bio abbia ancora molta strada da fare.
L'altro giorno non ho potuto fare a meno di scattare questa foto a dir poco emblematica:

Immagine

Alla faccia del basilico scaccia-zanzare! :|
As long as there are slaughterhouses, there will be battlefields. - Leo Tolstoy
Rispondi