Prove d'assorbimento - germe di grano vs jojoba

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
ominodelbuio
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 03 febbraio, 2011 17:51

Prove d'assorbimento - germe di grano vs jojoba

Messaggio da ominodelbuio »

Ciaooo :)
Ho letto che l'olio di jojoba viene assorbito meglio degli altri oli... (e difatti non è proprio un olio)....
allora ho voluto fare una prova: ho spalmato su un avambraccio l'olio di jojoba e sull'altro olio di germe di grano e, con mia sorpresa, ho avuto l'impressione che invece si assorbisse meglio l'olio di germe di grano... che, tra l'altro costa anche meno... e allora mi domando se il jojoba abbia qualche altro valore aggiunto...
Voi cosa ne pensate?
Ciaociao :)
Sono l'omino che fa le pizze :)
----------------------------------------
www.ominux.org
http://capoeiradb.wordpress.com/
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

guarda..io non sono espertissima...ti dico che per il fatto che ho la psoriasi e quindi pelle secchissima i n certe zone mi hanno consigliato il germe di grano...lo metto sulla pelle bagnaticcia..e semba proprio che la mia pelle se lo beva tutto!!! il jojoba non l'ho ancora provato..ho preso un campioncino e appena arriva aggiorno.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

Su di me si assorbe meglio il jojoba, :)
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Giorgetta8
Messaggi: 107
Iscritto il: martedì 07 settembre, 2010 15:10

Messaggio da Giorgetta8 »

Io ho notato las tessa cosa confrontando il jojoba con l'olio di cocco.
Solitamente mi strucco con l'olio di jojoba, ma ho da poco provato a farlo con l'olio di cocco e mi è parso che venisse assorbito meglio e quasi immediatamente dalla pelle, mentre l'olio di jojoba me lo sento più pesante sul viso.
Però quando utilizzo il jojoba mescolato al gel d'aloe per idratare e nutrire la pelle del viso non ho questi problemi, anzi!
Rispondi