Olio di neem

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

Intanto posso dire che ne basta davvero pochissimo. Per capirci l'ho passato sulle gambe post depilazione e ne ho usate 3 gocce per gamba mischiate ad acqua borica e sono state più che sufficienti.
Per le mani 1 sola goccia basta.
Ancora non provo sul viso e sui capelli, ma vi farò sapere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

@tontita hai per caso da fornire aggiornamenti sul tuo olio? se funziona ed è inodore corro a prenderlo

@zoon fa davvero qualcosa per la psoriasi bastarda?

qualcuno di voi ha mai comprato quello di neem italia?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

gaf81 ha scritto: @zoon fa davvero qualcosa per la psoriasi bastarda?

qualcuno di voi ha mai comprato quello di neem italia?
No, alla fine posso dire di non aver riscontrato risultati particolarmente notevoli. Le cose più efficaci secondo me sono l'estratto di acqua del mar morto abbinato al fluido totale eos :)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

zoon ha scritto: l'estratto di acqua del mar morto
dove lo trovi?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Messaggio da zoon »

Non è facilissimo da trovare, bisogna aver voglia di partire alla ricerca
Io l'ho preso in erboristeria, marca Sea of life. E' questo: http://www.life-italia.com/ita/shop_scheda.php?id=140

Non li ho provati, quindi non so se sono altrettanto efficaci, ma so che esistono anche di Erboristeria magentina (sempre in erboristeria) e di La tradizione erboristica (negli ipermercati).

Se ne era parlato tempo fa in qualche post sulle dermatiti, se non ricordo male
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

Ad una fiera del biologico ho comprato un etto di neem in polvere..solo che ora non so come usarlo. Avete suggerimenti? :oops:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

non vorrei dire una stupidata..ma non si usa insieme alle polveri lavanti per i capelli e/o corpo?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
FiveMay
Messaggi: 92
Iscritto il: domenica 03 agosto, 2008 20:18

Messaggio da FiveMay »

io ce l'ho.. l'ho comprato qualche anno fa da Behawe...
puzza è vero ma è solido!! non è liquido :o

qualcuna mi sa dire se ha scadenza??
di solito per vedere se un olio è scaduto basta odorarlo e vedere se puzza.. ma mi sa che con questo olio bisogna trovare un'alternativa :mrgreen:
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

L'olio di neem è come l'olio di cocco, cioè è solido alle basse temperature e liquido a quelle più alte.
Puzza davvero in una meniera micidiale. Qualcuno riesce ad attutirne l'odore con qualche trucco magico? :)
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

lo comprai anni fa, quando ancora non sapevo nulla di ecobio, perché avevo letto che è, fra le altre cose, un repellente per le zanzare... mai sentito odore più disgustoso: sa di carogna marcita lasciata al sole dopo i monsoni. Tiene lontano qualsiasi essere vivente dotato di olfatto. :sick: :impicc:
Morale della favola: venne buttato via da mia madre...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
buonavita
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 12 maggio, 2012 12:14

Messaggio da buonavita »

raga se volessi usarlo come antiparassitario per il mio patatonzo cagnoso come lo dovrei applicare??tipo come le pipette dietro al collo??e come mi regolo con la quantità??il mio è un cagnetto taglia media piccola che non arriva a 15kg.. e quanto dura il suo effetto??mi piacerebbe trovare un'alternativa eco-bio al collare che non solo costa (24euri l'ultimo che ho preso :S) ma ho sempre paura che possa fargli male..tipo ho letto che ad alcuni il collare ha causato perdita di pelo al collo,oppure problemi alla pelle... e poi ci sono marche che testano su animali :S quindi sarebbe una bella svolta :)
Avatar utente
Rita
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2009 08:48

Messaggio da Rita »

A me è un olio che piace molto anche il suo profumo,non è di marcio è caratteristico :D
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Ti piace il profumo dell'olio di neem?!?! Credo tu sia la prima persona a cui sento dire questa cosa!! :D
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Scusate se porto su questo topic vecchiotto, ma non volevo aprirne un altro... :)

Ho letto che è utile per i capelli grassi... dite che si può applicare direttamente sulla cute o la ingrassa troppo e poi non si toglie più? :o
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Un'altro dubbio sull'olio di neem... ho letto che va bene per le pelli acneiche, voi che dite... si può usare, magari usato insieme ad una crema o è comedogeno e basta?

Ultimamente sto leggendo molto su questo olietto e sembra miracoloso, a parte per la puzza :mrgreen:

Voi l'avete mai comprato da spice of india? costa veramente pochissimo! :D

OT ho visto da poco il sito spice of india e che dire....WOOOOOOOOW hanno un sacco di cose bellissimeeee :sbav: :sbav: peccato per le spese di spedizione altissime :cry: fine OT
Rispondi