Doppie punte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Janie01

Messaggio da Janie01 »

Comprato l'olio di jojoba,per l'olio di cocco pre-shampoo aspetto un po' in modo da trovarlo a prezzi convenienti *_*
Domani lavo i capelli e lo metto,adesso sono lavati da 4 giorni e non è il caso >_>
I fiori di tiarè li lascio stare allora,al massimo compro un profumo :lol:

Ragazze..domanda di prima..
Lasciando stare l'olio,che sicuramente è la cosa che nutre di più in assoluto..adesso avrei bisogno di uno shampoo e di un balsamo. (per la maschera magari se mi indicate qualche ricettina non difficilissima ci provo a casa :P)
Come già detto..lo shampoo ed il balsamo mi servirebbero facilmente reperibili..ho letto molti nomi qui sul forum,ma si tratta di prodotti che in questo buco di città non troverò mai XD Esiste qualcosa di reperibile facilmente,che sia abbastanza eco,senza schifezze a doppio pallino rosso come primo ingrediente,e che potete consigliarmi appunto per le doppie punte? >_> :**
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

dipende da che negozi hai vicino a te...nelle pagine verdi puoi trovare un pò di marche e dove sono reperibili!
mah, io non penso che uno shampoo possa fare qualcosa contro le doppie punte perchè è un prodotto a risciacquo e non resta sul capello il tempo necessario se non per lavare...quello ti conviene sceglierlo in base ad altri criteri! io mi butterei solo sull'olio per ora, una cosa per volta!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Janie01

Messaggio da Janie01 »

Scusa :oops: Forse non sono stata chiara nel messaggio :P
Non voglio uno shampoo che mi faccia 'passare' le doppie punte,ma almeno qualcosa senza siliconi e schifezze varie,che non mi indebolisca il capello e che non renda ancora più facile la loro formazione :) Non so se il fatto che lo shampoo sia ''ristrutturante'' aiuti,ma magari già un BUONO shampoo idratante,magari anche lui all'olio di jojoba,o al burro di karitè può aiutare :)
Comunque..grandi linee qui da me ho:

Ultra dolce,fructis (ma non sopporto l'odore XD),pantene,herbal essence,l'erbolario, hc+ probiotici (dell'erboristeria),kerastase,echocline ecc..
Tutte marche solitamente reperibili ovunque quindi,più qualche prodotto da erboristeria (ma con gli hc+ mi son trovata male) e prodotti reperibili dalla parrucchiera :)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Janie se cerchi prodotti senza siliconi direi che i vari pantene, fructis et similia sono da evitare :roll: . Quanto alla scelta di uno shampoo che faccia al tuo caso, ti consiglio di dare un'occhiata ai vari thread già esistenti, dove vengono nominati tanti buoni prodotti. Shampoo e balsamo non si possono consigliare, un prodotto che va bene per me magari non fa per te.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
trebisonda

Janie01 ha scritto: Ultra dolce,fructis (ma non sopporto l'odore XD),pantene,herbal essence,l'erbolario, hc+ probiotici (dell'erboristeria),kerastase,echocline ecc..
direi che non ci siamo come marche...non hai un lidl o un ipermercato vicino?non sempre bisogna spendere molto per avere dei buoni prodotti....hai già consultato la sezione inci?
Janie01

Messaggio da Janie01 »

Uff ç_ç
Ok ragazze..vi dico i negozi allora così magari siete in grado di consigliarmi una marca >_>
Aaallora..ho il Conad,il Quiper,il Lidl,l'Auchan,il Carrefour,la Sisa,heeemmm..>_> stop se non sbaglio XD
Poi ho erboristerie,coin,e svariati parrucchieri che hanno chi uno chi l'altra tutte le marche ''professionali'',o meglio così chiamate :)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Janie, prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11826
:)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
trebisonda

bè, non sei messa male a negozi! sia l'auchan che carrefour hanno l'onia botanica, forsan, provenzali e bioeconatura...anche alla conad trovi qualcosa, e lo stesso alla lidl trovi dei buoni prodotti marca cien...devi solo controllare nel database degli inci per vedere cosa ti serve!
Janie01

Messaggio da Janie01 »

:lol: Non ci crederai ma l'altra volta mia madre è andata al Lidl apposta per comprare il sapone per le mani Cien,mi ci sono trovata benissimo e non capivo il perchè..vedi invece :lol:
Comunque..ho controllato il database <3
Vado per questi:
shampoo..
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4181
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2588
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2414
balsamo..
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=381

Sperando di trovarne ALMENO uno ç_ç Che ne dite?
Mi sembravano i più 'adatti' al mio tipo di capelli ed i più 'verdi' (ce n'erano alcuni con uno/due pallini rossi >_>)
Speriamo *incrocia le dita*..sì,a negozi non sono messa male,ma la maggior parte di negozi che ti ho nominato sono parecchio fuori città,anche se i miei ci vanno spesso ;-) vorrà dire che farò la scorta :D

Ah è_è sono l'unica testa di rapa che non riesce a trovare nulla con lo strumento di ricerca? Mi riescono solo gli inci perchè hanno nomi 'standard' è_è
Non riesco a trovare una maschera che sia una per capelli fragili,volevo cercare uno spignatto ma sono incapace é_é
trebisonda

i pareri poi li potrai scrivere direttamente nella sezione dedicata a quei prodotti!
OT devi indicare anche la sezione in cui vuoi effettuare la ricerca con il search, forse non lo fai ;) /OT
Janie01

Messaggio da Janie01 »

AAAAAAH *____*
Evviva evviva evviva *____* a Reggio c'è un negozio della catena b'io,non lo sapevo!!!
*_* Che marche vendono lì? dovrei andarci a breve,magari trovo qualcosa di migliore rispetto alle classiche linee bio del supermercato *____*
Nameless

Messaggio da Nameless »

Prova a cercare nella sezione eco-indice : Tea, Lavera, Bjobj, Eos, Sante, Bioearth...
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Janie01

Messaggio da Janie01 »

Ok,mi butto anche su quelle marche lì allora *-*Grazie :*
Proposta indecente u_u e se faccio una foto ai capelli del prima/dopo? XD tra tre/quattro mesetti la rifaccio e la posto in 'svolta capelli eco-bio' u_u
nebbia

Messaggio da nebbia »

Perché no? Foto a intervalli regolari potrebbero servirti anche per controllare "come va" l'evoluzione.

Posso permettermi un consiglio? Ho letto nel topic che ti hanno chiuso che hai i capelli lisci e fini e che continui a usare la piastra.
Visto che adesso è estate, e siamo tutti un po' più rilassati, perché non provi a metterla da parte per un po'? (come dicono in uno dei topic che ti hanno consigliato). Metti un po' di olio di jojoba (2 gocce) o di gel d'aloe o di semi di lino sulle punte (o entrambi, mischiati al momento sul palmo della mano) e cerca di resistere.
I capelli sono di cheratina, che è una proteina. Le proteine si denaturano con il calore, la maggior parte a temperature di poco superiori ai 60-70°C. La piastra può arrivare a superare i 220°C, pensa cosa può fare.
Non voglio fare terrorismo psicologico, ci sono persone che usano quotidianamente la piastra e dicono di non risentirne in modo particolare. Ma siccome da come descrivi i tuoi capelli mi pare che per te possa essere il contrario, un periodo di prova senza lo farei.
Questo per le tue punte future. Per le doppie punte attuali, purtroppo, temo che la sola soluzione sia un taglio un po' maggiore di 1 cm, ma senza sfilatura ovviam ;)

Ah, nell'eco-indice - FAQ - Capelli ci sono già i link diretti a topic su maschere, impacchi & co, altri magari puoi trovarli spulciando o con il search nella sezione Spignattamenti ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Janie01

Messaggio da Janie01 »

Nebbia grazie mille per il consiglio! :) mio malincuore,però,la piastra non posso metterla da parte,sicuramente lo farò dopo un periodo di prodotti bio,e ti spiego perché..:)
Purtroppo si,ho i capelli sottili e delicati,ma LISCISSIMI di natura..figurati che fino a 4 anni fa li asciugavo a testa in giù con il phon e sembravano spaghetti xD purtroppo poi ho cambiato parrucchiera,e nonostante io gli chiedessi 'capelli scalati davanti,ma tutti della stessa lunghezza',lei continuava a convincermi a sfoltirli e spuntarli,il tutto usando al 90% lo SFILZINO. Non ti lascio immaginare come sono diventati i miei capelli,tanto che prima di acquistare la mia ghd ho passato un periodo di stiratura ossessiva (anche 3 volte al giorno) con una piastra pagata relativamente poco..purtroppo i miei capelli non stanno ne ricci,ne mossi e ne lisci,se non passo la piastra..diventano vaporosi e COMPLETAMENTE senza forma :(
Adesso ho smesso dalla mia parrucchiera,la frangia la taglio da sola perché ormai ho imparato e li piastro ogni 5 giorni,dopo il lavaggio. Perché per quanto le piastre possano far male la ghd mi consente una piega perfetta in una sola passata veloce,senza friggere i capelli più di tanto,e sopratutto più duratura,tanto che passo la piastra una volta a settimana e via :) per adesso non posso farne a meno perché i capelli sono combinati così,ma sono certa che dopo un periodo di olii e shampoo bio,e dopo una bella spuntata,seguirò il tuo consiglio perché sono certa che una volta 'allungata' la parte sfoltita,i capelli torneranno alla normalità :)
Rispondi