parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suh

Messaggio da suh »

io... mh.. sono due anni che aborro il parrucchiere... taglio tranquillamente da me... io ho i capelli abbastanza corti, sopra le spalle e anche il taglio fatto dal parrucchiere dura poco perchè i miei pazzi capelli vanno dove gli pare quindi il taglio si fa fottere subito :x e allora W il fai da te! quando mi pare acchiappo forbice e lametta e taglio!! :lol:
prima tagliavo i capelli usando una lametta.. così è molto facile scalarli (è come quell'accessorio che i parrucchieri usano per rifinare la scalatura, che quando i capelli sono asciutti fa male!) ... e adesso stò imparando ad usare le forbici.. l'unica regola è fidarsi di se stessi ed avere un po' d'occhio nel stare attente a non tagliare ciocche assurde! anche se a dir la verità il mio ultimo taglio è stato appunto tagliando ciocche a caso.. mi piace molto l'effetto.. :D
stavo pensando di farmeli sistemare dietro da un mio amico che fa la scuola per parrucchiere (giusto perchè dietro non vedo bene ehe!) ma.. per il resto nessun parrucchiere mi vedrà mai più :D :D
djun

Messaggio da djun »

il mio parrucchiere ha appeso un cartello minaccioso all'ingresso x avvisare che in quel salone NON si usano prodotti diversi dai loro per una questione legale. ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che ci sono delle PAZZE che pretendono che loro usino prodotti diversi che si portano da casa. ho chiesto quale fosse il problema legale, e loro mi hanno detto che è illegale usare un prodotto diverso perché se poi capitano disastri come dermatiti o reazioni allergiche e loro hanno usato un prodotto diverso l'assicurazione potrebbe non pagare. ho fatto notare che non è un problema legale ma assicurativo... e comunque se una usa sempre quel prodotto a casa non verrà certo colpita da una dermatite fulminante dal parrucchiere! :D allora mi hanno spiegato, in confidenza, abbassando la voce, che queste PAZZE pretendono di usare prodotti che metterebbero a repentaglio l'incolumità della sciampista e del parrucchiere perché non sono prodotti sicuri, sono anzi PERICOLOSISSIMI perché non testati sugli animali ed ecologici :shock: . erano serissimi e molto preoccupati, non so come ho fatto a non ridergli in faccia e dire che la loro ignoranza mi fa pena. comunque vista la situazione sono stata zitta e mi sono lasciata impiastrare di silicone: sono entratata con una massa di capelli molto fini ma mossi e voluminosi, lunghi fino a metà schiena. sono uscita senza criniera, con una cosa cadente e floscia appena sotto le orecchie. ho chiesto volume e me li hanno appiattiti, di conseguenza avendo i capelli molto ma molto fini, l'effetto "non ho + i capelli" è stato drammatico :(
è successo in luglio e non ho ancora recuperato!!!! :cry: :cry: :cry: (a proposito, se qualcuno sa come ridare volume e movimento ad una massa semiriccia, io accetto volentieri consigli!)
dal momento che avevo istinti omicidi e crisi di pianto, mi hanno proposto un trattamento INNOVATIVO che fanno SOLO LORO: l'impacco con l'olio vegetale (e volevo vedere che usavano la paraffina!!!). ho chiesto, così per curiosità, come lo fanno, e la spiegazione è stata:
si mette l'olio sui capelli asciutti e si lascia in posa 15 minuti. si fanno 3 shampoo x togliere bene tutto l'olio (anche i capelli direi...) e poi si rimette l'olio sui capelli bagnati. si lascia in posa altri 15 minuti e poi altri 3 shampoo. :o persino l'olio in mano al parrucchiere diventa un atto criminale!!! :D
Eve

Messaggio da Eve »

Ero stata dal mio parrucchiere di fiducia a novembre a far sistemare il taglio, poi più da nessuno...mi sono trasferita a Milano e non avevo idea di dove andare, finché mi sono accodata ad un'amica che aveva preso un appuntamento in un salone.

Mentre mi lava i capelli, il parrucchiere mi dice: "ti metto una crema ristrutturante..." e io "ehm...beh, va bene...basta che non sia a base siliconica" (tanto sapevo che lo sarebbe stata), e lui: "noooooo, non sono più a base siliconica queste cose, ormai sono tutte a base ALCOLICA!"... :shock:

ah beh...mi son proprio tranquillizzata eh...vabbè, pazienza, una seduta non farà tanto danno...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
viry

Messaggio da viry »

djun ha scritto: allora mi hanno spiegato, in confidenza, abbassando la voce, che queste PAZZE pretendono di usare prodotti che metterebbero a repentaglio l'incolumità della sciampista e del parrucchiere perché non sono prodotti sicuri, sono anzi PERICOLOSISSIMI perché non testati sugli animali ed ecologici
:shock:
mi convinco sempre di piu' che faccio bene ad andare a farmi spuntare i capelli dal cinese, che usa gli shampii nivea e non si lamenta se gli do il mio balsamo - in tantissime si portano i prodotti da casa.
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

:D ahahah! Il cinese é ben contento di risparmiare sui prodotti! :P

La mia parrucchiera mi ha detto che tanto anche i prodotti naturali han dentro roba chimica - le ho detto che se uno li compra al supermercato, senza leggere l'INCI, il rischio c'é, ma che esistono davvero dei prodotti realmente eco-bio, basta crederci, appassionarcisi, incuriosirsi, cercare e cercare. Lei, irrimediabilmente scettica, ha detto "si ma poi tanto usano roba chimica nel bagno schiuma" e io le ho detto che se uno ci crede veramente, fa attenzione a tutto, ma proprio a tutto tutto, quindi é un'argomentazione che non regge. Allora s'é attaccata al "ma io come parrucchiera devo principalmente guardare al risultato, con le cose naturali i capelli mica possono venire bene o essere curati" al che mi sono arresa, se non lo sa lei che il capello non si ripara, ma al limite lo si può far crescere sano... Però s'é offerta di insegnarmi a farmi la ruota svedese (solo dopo avermi guardata incredula, non si capacitava che potessi conoscere questa tecnica...). Ha anche tentato di convincermi che il calore del phon o del casco non fa male e non danneggia il capello...
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Eve ha scritto: Mentre mi lava i capelli, il parrucchiere mi dice: "ti metto una crema ristrutturante..." e io "ehm...beh, va bene...basta che non sia a base siliconica" (tanto sapevo che lo sarebbe stata), e lui: "noooooo, non sono più a base siliconica queste cose, ormai sono tutte a base ALCOLICA!"... :shock:
...
nooooooo :shock:
:lol:
suh

Messaggio da suh »

questo post è una comica!!! :lol: :lol:
ps che è la ruota svedese?? :o
Nameless

Messaggio da Nameless »

suh ha scritto: ps che è la ruota svedese?? :o
Qua si parla della piega svedese; sono la stessa cosa? :oops:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Lupynda

Messaggio da Lupynda »

djun ha scritto:il mio parrucchiere ha appeso un cartello minaccioso all'ingresso x avvisare che in quel salone NON si usano prodotti diversi dai loro per una questione legale. ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che ci sono delle PAZZE che pretendono che loro usino prodotti diversi che si portano da casa... allora mi hanno spiegato, in confidenza, abbassando la voce, che queste PAZZE pretendono di usare prodotti che metterebbero a repentaglio l'incolumità della sciampista e del parrucchiere perché non sono prodotti sicuri, sono anzi PERICOLOSISSIMI perché non testati sugli animali ed ecologici :shock: . erano serissimi e molto preoccupati
nessuno ti ha avvisata che la fine epocale che si attende per il 21 dicembre del 2012, comincerà a manifestarsi nei saloni dei parruchieri ?
:lol: :lol: :lol: il tuo racconto è da morire dal ridere

però ti capisco quando dici che non ti sei ancora ripresa, io è da una vita che non mi riprendo dalle cretinate che sento dire in certi posti :?
...gli animali ci guardano...
djun

Messaggio da djun »

Lupynda ha scritto: :lol: :lol: :lol: il tuo racconto è da morire dal ridere
:D io però non ho riso molto... è stata un'esperienza traumatica!
Lupynda ha scritto:però ti capisco quando dici che non ti sei ancora ripresa, io è da una vita che non mi riprendo dalle cretinate che sento dire in certi posti :?
infatti ormai credo che l'unica soluzione sia stare alla larga... anche perché, obiettivamente, non c'è nulla che loro possono fare e noi a casa no. forse il taglio può essere un po' complicato (soprattutto dietro) ma con calma e determinazione si impara tutto, o al massimo ci si può fare aiutare :)
-miry-

Messaggio da -miry- »

domani, a quasi 4 mesi, tornerò dal mio parrucchiere a farmi sistemare il taglio. con la stessa determinazione dell'altra volta :)
Nameless

Messaggio da Nameless »

Che la forza sia con te :sumo:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Sì, la ruota svedese é la stessa identica cosa della piega svedese, é solo un nome diverso per definire la stessa cosa. Domani mattina ho appuntamento per farmi fare la piega in quel modo, solo che lei vuole mettermi sotto al casco 20+20 minuti e poi fare una rapida passata di spazzola+asciugacapelli ed eventualmente anche la piastra...oddio... Vabbé, basta che imparo come farmelo io da sola e che mi procura le pinze adatte, e poi li lascerò asciugare all'aria per tutta l'estate, tanto sono belli sani e forti di natura, non sarà un casco o una piastra a devastarli, per una volta. Mi preoccupa di più il prurito-post-shampoo-apocalittico...
petitecri

Messaggio da petitecri »

deb-bee ha scritto:Sì, la ruota svedese é la stessa identica cosa della piega svedese, é solo un nome diverso per definire la stessa cosa. Domani mattina ho appuntamento per farmi fare la piega in quel modo, solo che lei vuole mettermi sotto al casco 20+20 minuti e poi fare una rapida passata di spazzola+asciugacapelli ed eventualmente anche la piastra...oddio... Vabbé, basta che imparo come farmelo io da sola e che mi procura le pinze adatte, e poi li lascerò asciugare all'aria per tutta l'estate, tanto sono belli sani e forti di natura, non sarà un casco o una piastra a devastarli, per una volta. Mi preoccupa di più il prurito-post-shampoo-apocalittico...
ma scusa se ti fa la ruota, che bisogno c'è di fare la piastra? dille che vuoi vedere come ti vengono i capelli solo con la ruota e quanto ti durano lisci. per fartene un'idea. se ti fa la piastra il merito sarà solo di quella e non ha molto senso fare la svedese prima...
buona fortuna!
wannabee

Messaggio da wannabee »

E oggi è toccato a me.

I miei miliardi di capelli ricci erano bio da circa tre mesi ma non li sopportavo più e quindi oggi ci ho fatto dare un taglio. Dopo una lunga ricerca ai limiti dello stalking, mi sono scelta una parrucchiera riccia/mossa nella speranza che sapesse domare le chiome più difficili e devo dire che il suo lavoro l'ha fatto più che bene. Il taglio mi piace, sono molto soddisfatta, ma i prodotti...

I capelli sono usciti da quel negozio secchissimi e spenti. Lei ha usato solo l'essenziale, shampoo, balsamo e un gel per la piega ma le mie povere ciocche hanno avvertito la differenza!

Una volta a casa li ho risciacquati, sentivo che ne avevano bisogno, e ho rifatto la piega con il gel ai semi di lino. Oddio, piega... ci ho messo il gel e li ho lasciati asciugare all'aria. La prossima volta mentre lei spazza via i capelli io lascio i soldi sulla sedia, mi metto il mio gel in testa e scappo via. :P
Rispondi