il mio parrucchiere ha appeso un cartello minaccioso all'ingresso x avvisare che in quel salone NON si usano prodotti diversi dai loro per una questione legale. ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che ci sono delle PAZZE che pretendono che loro usino prodotti diversi che si portano da casa. ho chiesto quale fosse il problema legale, e loro mi hanno detto che è illegale usare un prodotto diverso perché se poi capitano disastri come dermatiti o reazioni allergiche e loro hanno usato un prodotto diverso l'assicurazione potrebbe non pagare. ho fatto notare che non è un problema legale ma assicurativo... e comunque se una usa sempre quel prodotto a casa non verrà certo colpita da una dermatite fulminante dal parrucchiere!

allora mi hanno spiegato, in confidenza, abbassando la voce, che queste PAZZE pretendono di usare prodotti che metterebbero a repentaglio l'incolumità della sciampista e del parrucchiere perché non sono prodotti sicuri, sono anzi PERICOLOSISSIMI perché non testati sugli animali ed ecologici

. erano serissimi e molto preoccupati, non so come ho fatto a non ridergli in faccia e dire che la loro ignoranza mi fa pena. comunque vista la situazione sono stata zitta e mi sono lasciata impiastrare di silicone: sono entratata con una massa di capelli molto fini ma mossi e voluminosi, lunghi fino a metà schiena. sono uscita senza criniera, con una cosa cadente e floscia appena sotto le orecchie. ho chiesto volume e me li hanno appiattiti, di conseguenza avendo i capelli molto ma molto fini, l'effetto "non ho + i capelli" è stato drammatico

è successo in luglio e non ho ancora recuperato!!!!

(a proposito, se qualcuno sa come ridare volume e movimento ad una massa semiriccia, io accetto volentieri consigli!)
dal momento che avevo istinti omicidi e crisi di pianto, mi hanno proposto un trattamento INNOVATIVO che fanno SOLO LORO: l'impacco con l'olio vegetale (e volevo vedere che usavano la paraffina!!!). ho chiesto, così per curiosità, come lo fanno, e la spiegazione è stata:
si mette l'olio sui capelli asciutti e si lascia in posa 15 minuti. si fanno 3 shampoo x togliere bene tutto l'olio (anche i capelli direi...) e poi si rimette l'olio sui capelli bagnati. si lascia in posa altri 15 minuti e poi altri 3 shampoo.

persino l'olio in mano al parrucchiere diventa un atto criminale!!!
