Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

ho deciso di passare al trucco minerale, sto "studiando" parecchio :P sui vari forum ma non ho ancora capito una cosa (quindi chiedo scusa in anticipo se la domanda è stupida): il trucco minerale si può acquistare solo su Internet? non avendolo mai visto nè provato, mi sentirei più tranquilla comprandolo in un negozio fisico, dove posso vedere i colori del fondotinta, fare una prova e vedere com'è l'effetto sulla pelle ecc.
tra l'altro, non sapendone nulla, non ho la minima idea di quali siano le marche migliori, e non so riconoscere un buon prodotto (paura di prendere una fregatura...). per non parlare dell'ansia da pennello! come trovo quello giusto? insomma sono un po' in crisi :) ma sono ansiosa di fare il passaggio al mineral!
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

in effetti nei negozi c'è proprio poco... e alla fine se vuoi provare un pò di colorazioni diverse x trovare quale sia quella che ti assomiglia di più su internet trovi tanti campioncini a prezzo ragionevole, nei negozi non mi sembra che ci siano ...
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

@ djun: Anch'io non avevo mai sentito parlare di trucco minerale fno a quando non sono approdata qui...
Nei negozi è difficile trovare trucchi minerali (io abito in provincia di Milano, ho girato mille posti, ma non ne ho mai trovato nemmeno uno se escludo quelli della Lepo, di Yves Rocher e di Bottega Verde che di minerale hanno ben poco :sick: ).
Mi sono affidata a questo splendido forum dove ci si dà una mano e dei consigli a vicenda e poi mi sono orientata sui trucchi minerali di TM e di MWW4U (entrambi ottimi).
TM vende anche i formati mini al costo di €3,90 cadauno e MWW4U invece ha i sample (le polverine sono in bustina).
Alla fine mi sono trovata bene con tutto e anche i colori che magari non avrei mai preso, ma che altre mi hanno consigliato) alla fine si sono rivelati la scelta migliore e adesso sono tra i miei preferiti... :)
Con i pennelli poi vai tranquillissima: sono a dir poco splendidi!!!
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

a me di TM sta un pò su una balla il fatto che c'è un ordine minimo un pò alto (19 eur se non sai se ti troverai bene con i trucchi è un pò tanto... e se ti trovi bene e poi vuoi ri-comprare solo un fondotinta...?!? stesso problema, devi aggiungere altri articoli)

se non mi sbaglio avevo letto in giro una recensione di un prodotto da supermercato (mi sembra la rimmel) che aveva fatto un fondotinta minerale accettabile
io invece il mio primissimo l'avevo preso al lidl (suhada)

ecco ho cercato un pò, eccolo qui:
Rimmel - Lasting Finish Mineral
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6504
più che altro magari uno lo compra x capire se va d'accordo con le polveri...
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Mi ispira tanto l'ombretto Disgelo... Qualcuna l'ha provato?
Premetto che ho già Champagne e la mia perplessità è che questo possa magari essere un doppione.
Se fosse meno giallo per me sarebbe il massimo per abbinarlo ad Oro rosa, Oro lilla e Coccodrillo...
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

grazie 1000 x le risposte! :) più vi leggo e più mi convinco :D
ho sentito parlare tanto di MWW4U, quindi se mi confermate che sono affidabili farei un tentativo. credevo fossero inglesi ma dal sito sembrano tedeschi (o sono io che ho sbagliato sito?)
ci sono un sacco di pennelli! con che criterio si scelgono?
in genere non trucco gli occhi, metto solo fondotinta, un velo di terra nei punti strategici e rossetto, quindi non ho molti campioni da chiedere, solo quelli del fondotinta. ho visto che costano 2 euro + ss. sono molto tentata... :D

già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: ho i capelli castano scuro, che al sole mostrano leggeri riflessi ramati, ciglia praticamente nere, occhi castani scurissimi, labbra molto pigmentate (anche senza rossetto sembro truccata perché sono di un colore rosso scuro), pelle chiarissima (in genere devo prendere la tonalità più chiara di fondotinta, ma a volte risultano troppo gialli x la mia pelle), vene a metà tra il verde e il blu (non riesco proprio a capire, scusate). come mi oriento? in genere sembro un cadavere con le tinte più fredde, e sto malissimo con quelle rosate...
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

djun ha scritto:già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: ho i capelli castano scuro, che al sole mostrano leggeri riflessi ramati, ciglia praticamente nere, occhi castani scurissimi, labbra molto pigmentate (anche senza rossetto sembro truccata perché sono di un colore rosso scuro), pelle chiarissima (in genere devo prendere la tonalità più chiara di fondotinta, ma a volte risultano troppo gialli x la mia pelle), vene a metà tra il verde e il blu (non riesco proprio a capire, scusate). Come mi oriento? in genere sembro un cadavere con le tinte più fredde, e sto malissimo con quelle rosate...
Se ho studiato bene direi che hai sottotono neutro, quindi prova ad orientarti verso un fondo dai toni bilanciati.
I pennelli e gli ombretti (bellissimi), e mi sembra anche le ciprie sono molto buone, ma i fondi non mi son piaciuti. Ci sono anche altri sito di mineral makeup, se non ti crea confusione prova a cercarli, ad esempio LilyLolo (ottimi ombretti e ciprie, anche i pennelli non male) o Elemental Beauty (che io adoro, almeno per i fondi, mentre gli ombretti mi son sembrati scarsini).
Queste son solo mie opinioni, eh!! Era solo per ampliare la gamma!!
Ma forse lo sapevi già... beh, comunque può servire a qualcuno.

Ciao ciao belle bimbe "vecchie" e nuove :*
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

invece sei stata utilissima, grazie!!! :D
sto considerando MWW4U e TM (tra spese di spedizione e cose varie raggiungo una cifra + alta del previsto...), ora controllo anche i siti che mi hai indicato tu. per il momento mi interessano solo i fondotinta (con relativo pennello).
Ultima modifica di djun il giovedì 29 aprile, 2010 20:40, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Vedrai che bello il kabuki :P...
Nessuna allora che ha disgelo? :oops:
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

sarà anche bello ma è così difficile sceglierlo! da borsetta o no? mini o no?
grande dubbio: il kabuki piatto che vantaggi dà? lo prendo normale o piatto? (scusate se vi rompo ma sono ansiosa di fare l'ordine :P )
ne ho trovato uno con la jar e dosatore... non so nemmeno se può servirmi! :)
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Il kabuki prenderei quello normale, TM e MWW4U tanto sono uguali. È meravigliosamente morbido. Quello da borsetta sarebbe quello retrattile? Io ho anche quello, ma di un'altra marca. Mi piace tanto anche quello!!!
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Anch'io come kabuki ti consiglio quello normale...
Io ho anche il flatbuki che uso per l'applicazione della cipria, ma il kabuki normale è più bello e comodo.
Quello da borsetta non ce l'ho :?
Se poi tu dovessi usare anche il fard, il pennello per il blush è bellissimo...
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

djun ha scritto:sto considerando MWW4U e TM
in altri siti dicono che TM si rifornisca da MWW4U , quindi se vuoi provare un paio di marche per raffrontarle... ti conviene provarne un'altra :D
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

debbi ha scritto:in altri siti dicono che TM si rifornisca da MWW4U
Non solo in altri siti, anche in questo, anzi, due post più su... :D

Per i pennelli guarda anche il sito Signature minerals, io ho i pennelli per gli ombretti e quello per il blush. Se è possibile sono ancora più morbidi del kabuki MWW4U... :D
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti."
Antonio Gramsci
Avatar utente
debbi
Messaggi: 159
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 12:43

Messaggio da debbi »

sì scusa Roisindubh, è che la tua affermazione mi sembrava riguardasse il pennello, volevo solo dire che anche i trucchi sono gli stessi :D
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone
non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in
rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò
continua a volare.
Rispondi