domanda sulle 3biofasi...
qualcuna di voi conosce questa acqua di rose QUI
per il prezzo che ha la prenderei, ma se qualcuna ne sa di più, accetto consigli!
per il prezzo che ha la prenderei, ma se qualcuna ne sa di più, accetto consigli!
- trebisonda
Ciao a tutte..sono molto interessata alla detersione con le 3 biofasi, e volevo farvi delle domande a proposito:
1) Come olio vegetale posso usare l'olio d'oliva? Lo uso spesso per struccare gli occhi e non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio..sul resto del viso può andare bene, o è troppo "pesante"?
2) Come saponetta io uso il detergente solido della Neutromed (questo -> http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7439 - il 2° inci), il ph è 5.5 quindi non basico..secondo voi questo va bene oppure ci vuole una vera saponetta basica?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!
1) Come olio vegetale posso usare l'olio d'oliva? Lo uso spesso per struccare gli occhi e non mi ha mai dato nessun tipo di fastidio..sul resto del viso può andare bene, o è troppo "pesante"?
2) Come saponetta io uso il detergente solido della Neutromed (questo -> http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=7439 - il 2° inci), il ph è 5.5 quindi non basico..secondo voi questo va bene oppure ci vuole una vera saponetta basica?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!

non credo ci voglia per forza una saponetta basica. di solito si ricorda che è basico per non dimenticare di riacidificare la pelle con un tonico.
puoi usare tranquillamente l'olio di oliva, a meno che vedi che sulla tua pelle risulta pesante.
io uso un mix di oliva e girasole per alleggerirlo un pò, ma soprattutto perchè quello di girasole è più economico.
puoi usare tranquillamente l'olio di oliva, a meno che vedi che sulla tua pelle risulta pesante.
io uso un mix di oliva e girasole per alleggerirlo un pò, ma soprattutto perchè quello di girasole è più economico.
- trebisonda
io uso olio di mais e mi trovo bene (pagato meno di un euro per un litro), se vedi che a te l'olio di oliva non ti crea problemi, in particolare di punti neri o untuosità vai tranquilla!
per la saponetta quoto quello che già ti ha detto miry ma il tonico lo usserei lo stesso perchè la saponetta si risciacqua e non so quanto possa acidificare in quei pochi secondi! però posso darti un consiglio?cerca anche altre alternative alla neutro med, la sezione degli inci è piena di spunti sicuramente troverai qualcosa senza paraffina...
per la saponetta quoto quello che già ti ha detto miry ma il tonico lo usserei lo stesso perchè la saponetta si risciacqua e non so quanto possa acidificare in quei pochi secondi! però posso darti un consiglio?cerca anche altre alternative alla neutro med, la sezione degli inci è piena di spunti sicuramente troverai qualcosa senza paraffina...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Ok, allora proverò l'olys (per stasera mi accontento dell'olio di oliva)..mentre per la saponetta cambierò sicuramente, ormai questa che ho la finisco!! Volevo chiedervi un'altra cosa..mia sorella al momento sta usando una saponetta che ha fatto mia nonna, fatta con olio di oliva e "patassa"
ora non so cosa sia quest'ultimo ingrediente (forse è in dialetto, può essere potassa?), ma in caso questa alternetiva "home-made" andrebbe bene? -e domani vado dalla nonna a farmi spiegare bene come ha fatto questa saponetta!!
-

- trebisonda
@Miry: Ok, vi farò sapere x entrambe!! 
@Trebisonda: Da Wikipedia: "Il carbonato di potassio (o potassa) è il sale di potassio dell'acido carbonico. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. È un composto nocivo, irritante. La potassa viene usata nella produzione artigianale del sapone e del vetro."
Mmm..non mi piace molto "composto nocivo, irritante"...devo verificare se esattemente questo è uno degli ingredienti utilizzati..

@Trebisonda: Da Wikipedia: "Il carbonato di potassio (o potassa) è il sale di potassio dell'acido carbonico. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. È un composto nocivo, irritante. La potassa viene usata nella produzione artigianale del sapone e del vetro."
Mmm..non mi piace molto "composto nocivo, irritante"...devo verificare se esattemente questo è uno degli ingredienti utilizzati..
io ho provato le 3 biofasi utilizzando olio di ricino, sciaquando con del sapone delicato per bambini (devo ancora controllarne l'inci ma così ad occhio era il meno peggio) e poi alcune gocce di limone direttamente sulla pelle.. se invece è un po' screpolata mischio il limone con un pochino di crema idratante lenitiva (idem come per il sapone.. però se non altro è senza profumi e robe del genere..fra poco controllo!) ....
per ora mi ritengo soddisfatta.. anche se ora mi manca qualcosa da poter mettere alla mattina e che faccia da buona base per il trucco (sennò la cipria si scioglie XD)
per ora mi ritengo soddisfatta.. anche se ora mi manca qualcosa da poter mettere alla mattina e che faccia da buona base per il trucco (sennò la cipria si scioglie XD)
@Suh,
- limone puro? non ti dà nessun nessun problema?
- limone + crema? perché? non potrebbe essere meglio prima usare il tonico per ripristinare il pH e poi mettere la crema?
Link al .org, che spiega meglio di me
Clicca qui
- limone puro? non ti dà nessun nessun problema?
- limone + crema? perché? non potrebbe essere meglio prima usare il tonico per ripristinare il pH e poi mettere la crema?
Link al .org, che spiega meglio di me