Hennè lawsonia e indigo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

bicetta comunque considera che farai una prova in una ciocca nascosta della tua chioma, così non avrai strane sorprese! :)

io ho fatto tutto a occhiometro, più che esser lunghi i m iei capelli sono molto fitti e grossi per cui ho abbondato, il lawsonia serve per far "attecchire" il mallo..infatti non è tantissimo, puoi metterne un cucchiaio colmo mischiato al resto....dipende sempre dal tuo parrucco in effetti non lo conosco ;) il mallo non è ancora andato via....

ma tutto questo perchè vorresti cambiare??
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

biccia ha scritto:
sono tentata a provare solo con hennè neutro e mallo di noce, alla lawsonia mi darò quando avrò eliminato la parte tinta, così non rischio colori strani.

Ciao! Posso dirti che io ho provato il mix in questione, mallo e neutro...non ha fatto niente...se non apportare i sacrosanti benefici che l'hennè è solito dispensare :P
:shock: :shock: :shock:
Io parto da una base chiara e all'epoca avrei voluto scurire...ma non ottenni alcun risultato. ;-)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

*lizzy* ha scritto:ma tutto questo perchè vorresti cambiare??
provo allora come dici te, un po' di hennè lo metto, su una base di mallo e cassia dopotutto non dovrei assolutamente diventare arancione.
provo su una ciocca e poi vedo.

in pratica sono biondo cenere di mio, ma ho una tinta biondo più chiaro, vorrei uniformare i 2 colori (non che ci sia molto stacco, ma sono stanca di avercelo sempre sotto gli occhi)

Marty ha scritto:
Ciao! Posso dirti che io ho provato il mix in questione, mallo e neutro...non ha fatto niente...se non apportare i sacrosanti benefici che l'hennè è solito dispensare :P
:shock: :shock: :shock:
Io parto da una base chiara e all'epoca avrei voluto scurire...ma non ottenni alcun risultato. ;-)
cavoli, voglio anch'io scurire.
comunque provo come dice lizzy, con un po' di lawsonia, almeno ne approfitto per dare volume.
ho solo paura però che mi appesantisca i capelli e mi distenda i ricci (finalmente mi sono tornati dopo aver eliminato i siliconi, non vorrei salutarli già)
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

biccia il mallo forse su di me ha preso perchè l'ho riscaldato :shock: in effetti mi ha sorpreso molto... :)

fai una prova su una ciocca, non sui capelli della spazzola, così è più verosimile.... a parer mio ovviamente ;) e tieni ben presente le proporzioni, segnati tutto :)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

*lizzy* ha scritto:biccia il mallo forse su di me ha preso perchè l'ho riscaldato :shock: in effetti mi ha sorpreso molto... :)

fai una prova su una ciocca, non sui capelli della spazzola, così è più verosimile.... a parer mio ovviamente ;) e tieni ben presente le proporzioni, segnati tutto :)
grazie 1000, si sei davvero d'aiuto.
lunedì dovrei avere tutto (santo aroma-zone, qui ho girato tutte le erboristeria e non sanno cosa sia il mallo e la cassia :shock: )
proverò sicuramente su una ciocca, mi fido di più, anche se in effetti il cane ha il mio stesso colore, muble muble :lol:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

bicetta...era il mio primo esperimento..comunque se provi su una ciocca nascosta non dovresti avere sorprese!!!! :D Immagine
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Finalmente ho usato il pacchetto di hennè che avevo in casa, ora ce l'ho in testa, ma non voglio che mi tinga quindi lo tolgo tra un'oretta (mi serve come impacco di bellezza :D). Il problema è che me ne è avanzato veramente tanto! :cry: Avrei dovuto usare metà dose, come indicato sulla confezione, ma tant'è... pensavo esagerassero! Mi piange veramente il cuore buttarlo, lo posso conservare? Posso conservarlo in un barattolo chiuso in frigo fino alla prossima settimana?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io avevo letto di qualcuna che lo surgelava CREDO EH :roll:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

anch'io ho sentito di chi lo congela
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

su cdf mi pare di aver letto che sia addirittura più efficace una volta scongelato... però non ho mai provato :boh:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

vai tranquilla congelalo! ;-)
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

sono tentatissima anche da provare a far ossidare la cassia 12 ore col limone e poi aggiungerci un po' di lawsonia e mallo (per dare un tono più caldo) impastati con acqua calda, poi aggiungo al tutto miele e yogurt.
(questo per dare riflessi caldi e dorati ai capelli già biondi)

appena ho un po' di tempo provo, poi aggiorno sui risultati.
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

RaelDelMare ha scritto:Posso conservarlo in un barattolo chiuso in frigo fino alla prossima settimana?
sì, si può congelare l'impasto avanzato, l'ho letto sul libro "Henna for hair"!
ma penso si debba fare subito, quindi spero che ieri tu abbia fatto in tempo a leggere le risposte che ti hanno dato le altre ragazze!!
facci sapere, eventualmente, come sarà quando lo utilizzerai dopo averlo scongelato! :)
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

io seguendo le indicazioni sul sito "Hennaforhair.com
e il relativo free-ebook

www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf

ho preparato stamattina l'henne con solo limone e acqua calda.
(questo perchè la prima volta avevo provato con un paio di cucchiai
di aceto e acqua calda............... :?
ma io ODIO l'odore dell'aceto caldo, mi fa letteralmente vomitare!
Poi avevo provato con un pò di aceto, ma mi avevano di stare attenta perchè il limone poteva schiarire troppo......
Invece era andato abbastanza bene!

qualche tempo fa avevo letto invece l'ebook sopra citato
dove consiglia di impastare a polvere di henné con solo limone.
e al max un pochino di acqua calda.
E cosi ho fatto!

Solo al momento di applicarlo ho aggiunto un paio di cucchiai di yogurt
e un cucchiaio di miele.

speriamo bene! :)
Stasera o domani vi aggiorno!

speriamo non venga fuori un bel "pel di carota"...... :lol:
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Purtroppo non ho potuto leggere le vostre risposte, ma fortunatamente ho trovato comunque la risposta che cercavo su alfemminile e l'ho congelato :)
Comunque nonostante io l'abbia tenuto circa un'oretta in testa, perchè volevo solo i benefici dell'hennè ma non la *tintura*, ho notato (ma guarderò meglio domi alla luce del sole) che i capelli si sono un po' schiariti in alcuni punti, spero solo di non avere riflessi verdi come l'ultima volta che ho usato l'hennè... (allora però l'avevo tenuto tutta la notte...)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi