voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Io è dall'estate del 2007 che tolgo tutto il toglibile. Eliminato il silkepil perchè - come qualsiasi sistema a strappo - sospettavo fosse tra i responsabili dei miei sfoghi alle gambe, uso principalmente il rasoio (gambe e ascelle). Per le parti intime (che depilo completamente, o almeno lascio i peletti cortissimi, ma andare in giro con il parco nazionale delle sequoie tra le gambe proprio no) uso la crema.
Satine ha scritto:Ma non ce la faccio, io trovo che non ci sia niente di più scomodo al mondo che fare la ceretta. Sono io ad avere troppe....troppe gambe :roll: con troppi peli, oppure è una mia impressione che bisogna impiegare ANNI sono per riuscire a fare una gamba?
No, anch'io la trovo scomodissima! E poco efficace anche (saremo impedite noi... boh :roll:)
se non fosse che lo strappo mi trasforma le gambe in una cartina di Tutto Città
Noooooooo!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

vivianjones ha scritto: principalmente il rasoio (gambe e ascelle). Per le parti intime (che depilo completamente, o almeno lascio i peletti cortissimi, ma andare in giro con il parco nazionale delle sequoie tra le gambe proprio no) uso la crema.





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa mi hai fatto tropp ridere..sequoie...parco nazionale. :lol: :lol:

fosse per me rifarei ceretta d'appertutto....soffrivo in nome della patria stoicamente..ora decespugliatore e rasoio aspettando il diserbante..
come l'acqua scorro....e non ritorno..
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

*lizzy* ha scritto:
vivianjones ha scritto: principalmente il rasoio (gambe e ascelle). Per le parti intime (che depilo completamente, o almeno lascio i peletti cortissimi, ma andare in giro con il parco nazionale delle sequoie tra le gambe proprio no) uso la crema.





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa mi hai fatto tropp ridere..sequoie...parco nazionale. :lol: :lol:

fosse per me rifarei ceretta d'appertutto....soffrivo in nome della patria stoicamente..ora decespugliatore e rasoio aspettando il diserbante..
mi ricorda molto una battuta del film di Sex and the City!!!! :D
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Io uso il sikepil:)Gambe , braccia, ascelle.Quando usavo schiuma da barba e rasoio avevo i linfonodi ingrossati, il medico mi ha detto di evitare schiuma da barba.Tutto passato:)
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

A chi può interessare, oggi sono andata ad acqua & sapone e, in offerta, ho trovato il nuovo silkepil (quello a corrente ricaricabile ed utilizzabile anche sotto l'acqua) a 99 euri, mentre all'unieuro, lo stesso modello, costa ben 139 eurozzi (ladri grr). Se avete in mente di acquistarlo, mi raccomando, sbirciate in giro :P.
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

Domenica ho avuto il tempo di fare una bella ceretta, un po' più accurata delle altre volte perchè finalmente c'è il sole :) e ci si può mettere la gonna senza dover usare le calze. Ormai sono diventata velocissima e sono molto soddisfatta! Spero di non doverla rifare troppo presto per evitare rossori vari (che a dire il vero con un bel miscuglio di Aloe e olio di karitè V.F. vanno via dopo poco tempo!).
Alisia
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 26 agosto, 2008 08:28

Messaggio da Alisia »

Io mi sono sempre affidata alla mia estetista,ceretta ovunque e nient'altro.Da un anno a questa parte ha iniziato ad usare la resina verde e con quella mi trovo divinamente(a parte il portafoglio.. :roll: ),nessun punticcio bianco o rosso, peli estirpati dalla radice e diminuzione notevole della peluria(forse il merito è soprattutto che li ho fatti sempre con la ceretta.. :) )!
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

scusate ma mi sono letta 25 pagine di peli strappati, incarniti e dolorossissimi silk epil quindi ora mi faccio da sola un bell' :clap:

comunque io vorrei tanto provare la depilazione definitiva!!! :D però non so di che tipo se luce pulsata o latro...avevo sentito parlato del laser ma non mi ispira troppa fiducia... :?
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

anche io sono interessata alla definitiva :(
non ho la fortuna di avere 3 peli, diciamo che ne ho 3000000000000000000000000000000000000000000000000000000 sparsi sulle gambe, con massima concentrazione nell'interno coscia (ovviamente, secondo la legge di Murphy, anche la zona dove più sento dolore nel depilarmi)..
Ma poi nessuna ha più parlato dell'epilend... Era una ciofecona o no??
Perché tra ago, laser ecc, che un pò mi spaventano per le varie storie di cicatrici..preferirei proprio l'epilend.. Ovvio però che non ho 500 euri da buttare..Non vorrei risparmiare fino a Natale per farmelo e poi farmi un qualcosa che non ha effetto..
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Io purtroppo combatto da mesi con i linfonodi delle ascelle reattivi, la ceretta mi irrita, il rasoio idem... non mi sono depilata per più di un mese, non uso deodoranti da un bel po', ho rifatto la ceretta la settimana scorsa e ho ancora le ascelle doloranti :cry: Il medico(a cui ho portato un'ecografia al seno e ascelle che ho voluto fare perchè ero "imparanoiata") mi ha detto che l'unica è provare con la crema, quando mi ricrescono ci proverò...uffi..
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

cherie....come ti capisco! :abbr:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

Io non mi posso fare la ceretta alle ascelle perché esce sangue.. Ho provato una volta sola e mi ha fatto anche un male terribile (non so cosa mi sia passato per la testa di provare)..
gambe con ceretta e silkepil, braccia con silkepil, panciotta con silkepil (ebbene si ho un pò di pelazzi malefici, per quello spero che un giorno l'epilazione definitiva divenga una pratica conveniente e alla portata di tutte le tasche :evil: )
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Lizzy, :abbr:
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

sekhmet ha scritto:anche io sono interessata alla definitiva :(
non ho la fortuna di avere 3 peli, diciamo che ne ho 3000000000000000000000000000000000000000000000000000000 sparsi sulle gambe, con massima concentrazione nell'interno coscia (ovviamente, secondo la legge di Murphy, anche la zona dove più sento dolore nel depilarmi)..
allora non sono l'unica!! :ponpon: :lol:
è colpa del rasoio!!!!!!!!! :evil: e se ti può consolare anche a me con la ceretta (fatta per ben 6 anni) usciva sangue, sempre :x
Avatar utente
viry
Messaggi: 545
Iscritto il: domenica 17 maggio, 2009 18:51

Messaggio da viry »

io mi trovo bene col rasoio. La ceretta alle gambe l'ho fatta per un po', ma ho smesso per vari motivi: da sola non sono assolutamente capace: faccio disastri e mi faccio malissimo, dall'estetista COSTA, faccio fatica a trovare il tempo e poi mi e' capitato che me la facessero male e avessi la ricrescita dopo nemmeno due settimane (e un'estetista CANE mi ha regalato un meraviglioso capillare rotto sulla coscia che restera' li per sempre)... eh no, preferisco la passatina di rasoio ogni 3/4 giorni :) e fare la ceretta solo all'inguine se devo andare al mare.
Per le ascelle sempre e solo rasoio, le braccia non le tocco.
E del silkepil mi mette angoscia il rumore che fa'... :(
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
Rispondi