Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

posso solo risponderti per esperienza personale...
per i miei ci son voluti mesi di disintossicazione da siliconi....era quello perchè anche dopo averli lavati erano sempre APPICCIOSI...mai avuti così....e opachi! non demordere.... ;-)
Grazie ragazze. No non demorderò! Per il momento sto utilizzando i prodotti di cui ho letto nel forum (baby mild, shultz alla camomilla) che si trovano nei vari supermercati, vedo un po' come va e poi in caso cambio. Ora ad esempio sto usando lo shultz alla camomilla e pensavo di alternarlo con il cowash perché ho letto, e sperimentato, che da solo sgrassa troppo. Speriamo bene :roll:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ma come balsamo cosa stai usando?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
liuliu
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 06 gennaio, 2009 19:17

Messaggio da liuliu »

no no ho i capelli dritto spaghetto finissimi, che si ingarbuglaino a guardarli. non penso che il gel di aloe faccia a caso mio perch? non sono crespi..ma ne ho un campioncino e prover?.tentar non nuoce

ho provato:
il risciaquo con succo di limone ho provato 5-6 volte ma non mi piaceva proprio (l'aceto puzza troppo) , il balsamo splend'or ma li appesantisce troppo, l'ammorbidente almacabio, quest'ultimo a meno di uso massiccio ? come acqua fresca.

dei balsami fitocose e tea ne ho sentito parlar bene ma non acquisto su internet al momento...per? me li segno chiss? che i miei capelli non trovino pace :)
________
Henry Ford Hospital
Ultima modifica di liuliu il giovedì 03 febbraio, 2011 23:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

i prodotti Tea si trovano anche in qualche erboristeria...vedi sulle Pagine Verdi del forum (sezione "Sai cosa consumi") se c'è qualcosa nella tua città! ;-)
non saprei cos'altro consigliarti, visto che ho esperienza solo dei miei capelli quasi ricci! ma sono sicura che continuando con le prove prima o poi troverai una soluzione! :)
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

L'odore di aceto si copre con qualche goccia di oe, però in effetti non districa molto, io ho i capelli come i tuoi. Il balsamo omnia botanica si trova negli auchan, è favoloso! Altro che splendor :evil:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
liuliu
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 06 gennaio, 2009 19:17

Messaggio da liuliu »

auchan non ci sta qua. omnia botanica e tea avevo mandato una mail ma non hanno pv in zona
per i prodotti eco vado al naturasi ma quanto a roba per capelli...o il gestore ? un pelato senza interessi oppure la clientela non ha interesse.. :D

ad onor del vero mi ero trovata abbastanza bene con la maschera lavera alla rosa, ma c'? l'alcol dentro e non vorrei usarla per periodi prolungati.

continuer? a sperimentare!! (e ad usare il babymild come shampoo con parsimonia..non voglio pensare a quando finir?)
________
roor bong
Ultima modifica di liuliu il giovedì 03 febbraio, 2011 23:17, modificato 1 volta in totale.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

ormai sono un paio di mesi che uso prodotti bio (TEA) per lavare i capelli e gel aloe+semi di lino come pre asciugatura, ma ultimamente vedo i capelli un pò appesantiti..che mi consigliate?alternare gli shampoo tea con qualche cow wash? o cos'altro? :roll: ps. oltre al fatto che ultimamente ne perdo in quantità industriali..temo la pelata! :o
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

vaniglia a me il cambio stagione fa impazzire tutto...pelle, capelli, ritmo sonno/veglia :coffee: magari è solo questione di un po' di tempo :)
quali shampoo tea stai usando? sempre lo stesso o cambi?
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

io sono reduce dal parrucchiere..
sabato mattina mi son tosata un pochetto..
in realtà abbastanza. :P
ho fatto un taglio un pò scalato.. ma non esagerato.. sempre soft. ;)

mi son fatta mettere un non ben identificato shampoo alla lavanda.. :oops: lui dice che era "naturale".. boh.
però in compenso non mi sono fatta fare la piastra.. nè mettere strane lacche o roba varia. :elio:

e non ho fatto i colpi di sole. :rose:
Ultima modifica di Blondie77 il martedì 12 maggio, 2009 10:47, modificato 1 volta in totale.
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

anche io la settimana scorsa mi sono fatta tagliare i capelli!
Ho dato una bella accorciata
e sono tornata al pari!
praticamente sono tornata alla lunghezza collo.
Però visto che i capelli erano rovinati
(inutile pretendere i miracoli dai prodotti bio.....) :eccu:
mi sono decisa al grande passo.

Però sono contenta, mi piace molto il nuovo taglio
e poi in vista dell'estate è comodissimo!
:)
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Oh brave ragazze :D
Liuliu ma dove abiti? in qualche paesino piccino piccino? E io che mi lamento di cagliari!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Il mio taglio nuovo e corto invece è ingestibile! :evil: Ho i capelli flosci, non tengono la piega, grrrr
Io sono paziente, ma i benefici del passaggio all'ecobio non li ho ancora visti ed è più di un anno che insisto. Sono meno "plasticosi" se volete, ma esteticamente sono peggiorati. E la schiuma Lavera non mi aiuta. Proverò a tornare al mio gel ai semi di lino perchè ho bisogno di un riccio un po' più deciso e di volume.
Vaniglia
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 06 marzo, 2009 16:37

Messaggio da Vaniglia »

verdespirito ha scritto:vaniglia a me il cambio stagione fa impazzire tutto...pelle, capelli, ritmo sonno/veglia :coffee: magari è solo questione di un po' di tempo :)
quali shampoo tea stai usando? sempre lo stesso o cambi?
sto usando quello per lavaggi frequenti, è il primo e da quando a marzo mi è arrivato con il pacco di barbara non l'ho mai cambiato, solo una volta feci il cow wash con lo splend'or, mi domandavo se fosse utile farlo più spesso per non fare sempre lo shampoo :?:
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

:pirl: non ho ancora decifrato il significato del termine cow wash, comunque credo che dovresti alternare lo shampoo, il malva e camomilla è molto delicato quindi sarebbe utile susseguirlo con uno più sgrassante tipo ghassoul o lo shampoo all'olio di oliva sempre Tea.

Su di me funziona, non riscontro nessun tipo di problematica sulla chioma dal mio passaggio all'ecobio :).
Avatar utente
halioscia
Messaggi: 230
Iscritto il: giovedì 04 dicembre, 2008 11:55

Messaggio da halioscia »

Ciao!
Finalmente "tocco con mano" i notevoli vantaggi della mia svolta eco-bio capillifera :D !Dopo circa 5 mesi di shampoo eco-bio , balsami eco-bio , hennè e numerosi impacchi "home made" con olii, uova e frutta i miei capelli sono lucidi, morbidi e con pochissime doppie punte :cuore:!!
...e l'ambiente ringrazia ;)
Rispondi