Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Ragazze ma voi dal parrucchiere ci andate mai?
La mia ultima volta è stato marzo 2008. Ora riconosco che occorrerebbe una spuntatina. Mi vergogno a portare lì le mie cose per i lavaggi per cui chiedo: dopo una sola "seduta" siliconica e schifidus vari, eliminerò tutti i progressi fatti in oltre un anno di ecobio oppure no? ci devo rinunciare?
Immagine
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

AriaGelida ha scritto:Ragazze ma voi dal parrucchiere ci andate mai?
La mia ultima volta è stato marzo 2008. Ora riconosco che occorrerebbe una spuntatina. Mi vergogno a portare lì le mie cose per i lavaggi per cui chiedo: dopo una sola "seduta" siliconica e schifidus vari, eliminerò tutti i progressi fatti in oltre un anno di ecobio oppure no? ci devo rinunciare?
non ricordo l'ultima volta che sono andata dal parrucchiere, mi limito a spuntarmeli da sola (ma ho paura che anch'io prima o poi dovrò passarci :roll: )
per un lavaggio solo dal parrucchiere, non preoccuparti, non è una cosa frequente, ci metteranno anche un po', ma i siliconi se ne vanno dopo qualche lavata.
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Il parrucchiere se mi vede una volta l'anno, come si dice a Roma, è grasso che cola...

Una domandina : ho letto e riletto che la "conversione" al bio per i capelli è la più problematica e che bisogna provare ed insistere. Però mi chiedo, non tutti i capelli sono uguali e non tutti i prodotti, pur essendo bio, sono uguali. Come capisco se devo insistere e continuare ad usare uno shampo che magari sento che mi lascia i capelli troppo secchi, oppure se è il caso di cambiare e provarne un altro? Non so se mi sono spiegata bene... :roll:
Come faccio a capire se è il prodotto che non fa per me oppure se sono i miei capelli che si trovano ancora nella fase di disintossicazione da siliconi?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Bella domanda... :D
Io l'ho capito cambiandolo... :roll:
Devo però aggiungere che i miei erano così corti e ridotti male che la fase peggioramento l'ho conosciuta ben poco... ;-)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

denyb ha scritto: Come faccio a capire se è il prodotto che non fa per me oppure se sono i miei capelli che si trovano ancora nella fase di disintossicazione da siliconi?
posso solo risponderti per esperienza personale...
per i miei ci son voluti mesi di disintossicazione da siliconi....era quello perchè anche dopo averli lavati erano sempre APPICCIOSI...mai avuti così....e opachi! non demordere.... ;-)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

mi sono vista nello specchio di un negozio.. alla luce del sole ho dei capelli orribilisssssimi.. :cry:
si vede proprio che gli ultimi colpi di sole me li hanno sciupati irrimediabilmente.. se prendo la parrucchiera la strozzoooooooo.. :evil:
:cry: :cry:

allo specchio del bagno non fanno il solito effetto.. :cry:

speriamo di miglirarli col taglio che devo fare sabato mattina..
non ce la faccio a portarmi i prodottini dietro..
ma almeno mi faccio tagliare un pezzo di capelli rovinati. :roll:
la ricrescita è a circa 8/10 cm dalle radici.. ed è brutto.. che da una parte non si vede quasi lo stacco.. e dall'altra si vede tantissimo.
macccome cavolo me li ha fattttiiiiiiiiiii?!?! :evil:

ovviamente ho cambiato parrucchiere. :evil:
non mi era mai successo che diventassero così.. :cry:

e meno male che mi ricrescono velocissimi.. :shock: anche se minimo altri 6 mesi dovrò soffrire... :cry:
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

a proposito del dilemma "vado dalla parrucchiera o no?"....
ho pensato che, se ci si sente in imbarazzo a portarsi i propri prodotti ma si ha ugualmente bisogno di un taglio, si può ricorrere alle parrucchiere che lavorano "a domicilio"... nelle grandi città forse non ce ne sono, ma nei paesi credo di sì, o almeno dove vivevo io era facile trovare parrucchiere o estetiste che vanno a casa delle clienti.
si risparmia pure parecchio sul prezzo, perché anche loro non hanno spese di mantenimento del negozio. (...lavorano in nero, ovviamente, ma non so se sul forum si può dire!)

basta farsi trovare con i capelli già lavati e non ancora asciugati, farsi fare il taglio e poi darle i propri prodotti eco-bio pre e post asciugatura!
è anche l'occasione per cercare di convertire la parrucchiera all'eco-bio! ;-)
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

:roll: quando vado dal parrucchio non porto i prodottini (per una volta che sara mai??) e mi lascio coccolare.....20€ 3 volte l'anno si può fare...ghghghghg :P
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

*lizzy* ha scritto::roll: quando vado dal parrucchio non porto i prodottini (per una volta che sara mai??) e mi lascio coccolare.....20€ 3 volte l'anno si può fare...ghghghghg :P
certo, se per te è una coccola e costa pure così poco, perché no? ;-)

a me invece non è pesato per niente rinunciare alla parrucchiera perché non mi è mai piaciuto andarci, l'ho sempre fatto quando era proprio indispensabile!
odiavo i capelli tagliati che mi finivano nelle orecchie, il tiraggio con la spazzola e il phon a 1000 gradi, i kg di spray dalla puzza chimica.... e quando durante lo shampoo mi dicevano "ti applico la crema sulle punte?" e io ogni volta attenta a non farmi fregare...visto che poi le punte me le dovevano tagliare, a cosa serviva la crema????? :shock:
e infine le chiacchiere, ogni volta a voler sapere i fatti miei mentre io cercavo di leggere qualche rivista di gossip! :lol: :lol: :lol:

no, finché posso portare i capelli pari e farmeli spuntare dal mio compagno con una semplice sforbiciata, lo preferisco!! :D
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

o caspita! allora ti capisco! :x stress altro che relax così!!!
per non parlare di quelli che ci stordiscono per l'aventuale acquisto dei prodottini-schifezza..:evil: :evil: :evil:

ps: è bello avere un amico parrucchio da più di 10 anni....non si è mai azzardato a farmi rimbombare il cervello con eventuali acquisti, anzi...vabè che lo minaccio.... :P :lol: :lol: :lol:
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

*lizzy* ha scritto::roll: quando vado dal parrucchio non porto i prodottini (per una volta che sara mai??) e mi lascio coccolare.....20€ 3 volte l'anno si può fare...ghghghghg :P
altro che coccola per me è una tortura! pensare che mi mettono quella roba in testa....
Comunque, introducendomi nel discorso, io credo che non ci sia niente di strano a portarsi i prodotti, basta dire che si è allergiche e il gioco è fatto! Io non l'ho mai dovuto fare perchè non vado dal parrucchiere ma non ci penserei due volte a portarmi i miei prodotti!
Per denyb: se ti può consolare i miei sono stati più belli da subito! Lucidi, lisci (e io che usavo i prodotti per capelli crespi!) e si stanno allungando anche tanto! Ho usato fin dall'inizio lo shampoo Tea al Ghassoul e il balsamo salvia e rosmarino sempre Tea.
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

bhe è soggettivo :P , un lavaggio con le sles non credo mi faccia diventare calva! :D
come l'acqua scorro....e non ritorno..
liuliu
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 06 gennaio, 2009 19:17

Messaggio da liuliu »

oggi dopo aver asciugato i capelli ed essermi ascciugata i capelli impettinabili che da dicembre ad oggi difficilmente son riuscita a domare ho pensato la volta prossima mi sparo mezzo tubo di sunsilk vedi mo se si aggiustano!

dopo poco...arriva il mio moroso e mi dice:
*_* hai dei capelli lucidisssimi potrei specchiarmici
-___- devo dare atto agli shampoo ecobio di lucidare tantissimo i capelli che effettivamente son belli da vedere...ma come sopravvivo coi capelli intrigati?? ? una superlotta ogni volta!
________
Voyager 3
Ultima modifica di liuliu il giovedì 03 febbraio, 2011 23:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Viola74
Messaggi: 454
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 11:01

Messaggio da Viola74 »

in che senso impettinabili? perché sono ricci e si fanno i nodi? sono crespi?
immagino che tu abbia già provato balsamo, olio, gel d'aloe, impacchi, ultimo risciacquo con aceto...
se queste cose non hanno cambiato la situazione, forse devi cambiare le quantità o i tempi...
ad esempio io ho notato che il balsamo Tea districa praticamente subito, ma se lo lascio agire qualche minuto in più i capelli restano ancora più morbidi.
il gel d'aloe è ottimo per togliere il crespo, mettendolo sui capelli bagnati prima di asciugarli... ne basta poco, sicuramente di meno rispetto alle schiume tradizionali... l'ultima volta ho esagerato con la quantità e i capelli mi sono usciti un po' ingrassati e appesantiti! ma le altre volte il risultato è sempre stato positivo!
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

liu...io ho risolto col triticum di fitocose.....dire che è una meraviglia è poco!
ma lo alterno..altrimentiogni volta è troppo.... ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Rispondi