Che profumo usate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

lotielyn
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 gennaio, 2009 16:25

Messaggio da lotielyn »

opy74 ha scritto:non amo molto i profumi, ma adesso sto usando Tiarè dell'Erbolario che mi piace molto.
Sto cercando di annusare l'acqua di Monoi di Fitocose per capire se mi piace o no....o di sapere se assomiglia in qualche modo a qualche fragranza che posso reperire e annusare.....(così da fidarmi a comprarla...)
ma non ci sono ancora riuscita!
AAAAH, IL MONOI di fitocose è SPETTACOLARE, mi è appena arrivato a casa e piango da quanto buono è!!! :love:

non so se conoscete i CREED, sono strepitosi e provocano dipendenza... :coffee:
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono innumerevoli cose che la superano"
Blaise Pascal
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

lotielyn ha scritto:non so se conoscete i CREED, sono strepitosi e provocano dipendenza... :coffee:
Mia madre usa Spring Flower o giù di lì :oops: (il nome esattamente non lo ricordo), io lo trovo stra-stucchevole! :sick:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
lotielyn
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 26 gennaio, 2009 16:25

Messaggio da lotielyn »

ruby ha scritto:
lotielyn ha scritto:non so se conoscete i CREED, sono strepitosi e provocano dipendenza... :coffee:
Mia madre usa Spring Flower o giù di lì :oops: (il nome esattamente non lo ricordo), io lo trovo stra-stucchevole! :sick:
io invece sono LETTERALMENTE INNAMORATA di quello del mio ragazzo (forse quelli da uomo sono meno pesanti?!), penso sia una cosa tipo Virgin Island Water...
"L'ultimo passo della ragione è riconoscere che ci sono innumerevoli cose che la superano"
Blaise Pascal
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ho letto tutte le paginette con attenzione, ma...ma.... cosa sono i profumi di nicchia???? :oops: :oops: :oops: :oops:
Perdonate l'ignoranza, ma mi incuriosisce assai... :D Il mio nasino freme solo all'idea di sniffare qualcosa di "diverso"...

Io personalmente uso veramente poco i profumi, sia perchè negli ultimi due anni di conversione al bio, mi sentivo in colpa nel mettere piede in profumeria, sia perchè i profumi che mi piacciono parecchio, costicchiano...sia perchè se mi metto in testa di averne più d'uno, non sarei in grado di gestire il "raptus acquistandi" :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ultimamente sto desiderando chanel n5, lo trovo delicato e elegante..per niente nauseabondo...
:oops:
Poi mi piace anche anais anais di Cacharel, più che altro perchè è legato alla mia infanzia: lo usava la mamma quand'ero piccina... :D
La cosa buffa è che, pur di non cadere in tentazione, un giorno mi sono comportata da folle: mi trovavo all'Auchan e casualmente capito nel reparto "profumi", sapete che per lo più si trovano prodotti non prestigiosi e del tutto sconosciuti..però il mio naso era a corto di sniffate chimiche, cosi giusto per regalarmi qualche minuto di follia, ho inziato a sniffare il possibile, fino a quando non mi sono trovata di fronte a un profumo IDENTICO a anais anais di cacharel...ho controllato gli ingredienti e logicamente tra due pallini rossi e quattro gialli, non era proprio bio...ma non ce l'ho fatta e per trovare una via di mezzo tra l'acquisto del vero anais anais che avrebbe scatenato non pochi sensi di colpa e il mio naso che reclamava i ricordi del passato, bhe...ho preso il finto anais anais :lol: :lol: :lol: :lol:
Che idiota :x :x :x :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
NarcoticVenus
Messaggi: 87
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 03:50

Messaggio da NarcoticVenus »

io ne uso moltissimi, mi piacerebbe avere la disponibilità economica per poterli collezionare...tutte quelle meravigliose bottigliette....
di solito ho uno o due profumi "seri" contornati da un' infinità di profumi più economici o da erboristeria ed acque profuamte...e un altro capitolo a parte sono i campioni: ogni tanto faccio un bell'ordine di sample di profumi di nicchia da qualche sito, seguendo consigli, leggendo le note del profumo o anche solo affascinata dal nome.In questo modo posso sentire profumi che altrimenti non potrei permettermi e che non comprerei mai (un sample basta per varie applicazioni comunque, quando si vuole qualcosa di speciale :) ).

Al momento ho
vari profumi Brambles e Moore e Irsan: Papavero Blu, Corteccia di Mango, Rose Loukoum e Frangipane, sono tutti buonissimi

qualche colonia per bambini

Altaro e MoonFlower di The Body Shop

Diablesse di Planter's

Mitsouko di Guerlain

qualcos'altro che non ricordo...e vari sample dell'Artisan, Lutens e Les Nereides

mi piacerebbe molto comprare Apres L'Ondeè o L'Heure Bleu di Guerlain, sono troppi anni che non li ho più,e sono tra i profumi più divini che abbia mai sentito

(sento anche la nostalgia di LouLou di Cacharel e vorrei provare Messe De Minuit di Etro)
Avatar utente
Elenina
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 17 ottobre, 2007 18:53

Messaggio da Elenina »

Di profumi ne ho cambiati tanti ma in genere dopo un po' mi stufano...
Il profumo della mia vita è Paco di Paco Rabanne :cuore: si trova solo in rete, nei negozi non c'è più. Mai trovato nulla che gli somigliasse nemmeno lontanamente.
Adesso adoro Lilium di Bjobj ( un po' meno gli altri della linea )
e sto meditando ad uno dei profumi Wally...
Buono anche il profumino lavanda di Lavera ma svanisce subito.
Sul marito Cool Water risveglia anche i sensi più sopiti :ponpon:
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

Ah i profumi sono il mio eco-punto debole insieme al make up e alla schiuma per capelli ricci.. :oops:
Adoro i profumi e ne tengo abbastanza,tantissimi di quelli mini,perchè mi piace variare,non credo riuscirò mai a passare totalmente all'ecobio...
Il mio preferito in assoluto è Organza di givenchy,che ho quasi finito dopo che avevo al boccetta da 5 anni :P si mi durano una vita!!
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Quando mi piace un profumo, io mi "affeziono" :lol: e poi non lo lascio più....! Ho dovuto cambiare Polo Sport di Ralph Lauren perchè... era uscito di produzione :x ed ora uso Deep Intense di Hugo Boss, che mi piace tantissimo... anche se questa estate l'ho tradito con l'eau d'été d'Issey :P .
Si, lo so, sono abitudinaria... mi piace ritrovare sempre lo stesso profumo addosso a me, sugli abiti... lo trovo rassicurante :oops: .
edi59
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 23 agosto, 2008 14:58

profumi???

Messaggio da edi59 »

Dopo una vita da Guerlain-dipendente, da 3 anni circa solo profumi di Fitocose e non rimpiango nulla del passato. :D :D
Avatar utente
fanny v.
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 21 luglio, 2007 00:03

Messaggio da fanny v. »

Non ho mai usato profumi (eccetto che da adolescente, tanti anni fa: usavo Lou Lou di Cacharel!).
Quest'inverno in erboristeria ho provato "Ambra liquida" de L'Erbolario e me ne sono innamorata :cuore: Preso saponetta (bellissima: è traslucida color marrone) e profumo.
La tranquillità è importante - ma la libertà è tutto
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Ho acquistato la famosa Eau di Cologne :D, e devo dire sinceramente che non ha eguali. Ne avevo sentito parlare ma non riuscivo mai a trovarla. Poi quando ho smesso di cercarla me la sono trovata davanti e non ho resistito, costicchia ma ne vale la pena :)

da wikipedia:
L'Acqua di Colonia è composta da circa 25/30 essenze diverse. La base essenziale è il bergamotto, cui si aggiungono quella di: limone, arancia, mandarino, limetta, cedro e pompelmo. Inoltre può contenere olio di lavanda, neroli, rosmarino, timo, petitgrain, olio di gelsomino ed issopo. Naturalmente la ricetta originale, rimasta immutata dalla sua creazione fino ai giorni nostri, è segreta e conosciuta solo dal successore di Giovanni Maria Farina.

Praticamente sono tutti gli olii essenziali che adoro :cuore:
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Io sto usando l'a.p. di Meharées dell'Erbolario, yum :D

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

sabato scorso ho comprato i 5 mini-profumi compatti (Harajuku lovers) di Gwen Stefani....hanno un packaging delizioso, comodo e tenerissimo *__* e anche i profumi nn sono male, lasciano anche un velo di brillini sulla pelle (peccato che come tutti profumi in crema siano poco persistenti)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
scarlett
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 03 aprile, 2008 13:22

Messaggio da scarlett »

alcisa ha scritto:Ho acquistato la famosa Eau di Cologne :D, e devo dire sinceramente che non ha eguali. Ne avevo sentito parlare ma non riuscivo mai a trovarla. Poi quando ho smesso di cercarla me la sono trovata davanti e non ho resistito, costicchia ma ne vale la pena :)

da wikipedia:
L'Acqua di Colonia è composta da circa 25/30 essenze diverse. La base essenziale è il bergamotto, cui si aggiungono quella di: limone, arancia, mandarino, limetta, cedro e pompelmo. Inoltre può contenere olio di lavanda, neroli, rosmarino, timo, petitgrain, olio di gelsomino ed issopo. Naturalmente la ricetta originale, rimasta immutata dalla sua creazione fino ai giorni nostri, è segreta e conosciuta solo dal successore di Giovanni Maria Farina.

Praticamente sono tutti gli olii essenziali che adoro :cuore:
ciao Alcisa!
ma di chi è questa famosa Eau di Cologne? non ne ho mai sentito parlare ma siccome sono curiosissima in materia profumiera sono sempre in cerca di provare provare provare.....e magari trovare il MIO PROFUMO!
grazieeee :)
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Marty ha scritto: Ma ultimamente sto desiderando chanel n5, lo trovo delicato e elegante..per niente nauseabondo...
:oops:
Sì, è il mio profumo preferito :oops: :oops: hai provato la nuova versione Première? E' strafavolosa.. *_______*
Rispondi