buoni propositi cosmetici 2009

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

buoni propositi cosmetici 2009

Messaggio da barbara »

E' iniziato l'anno nuovo, mi chiedevo se avete in mente qualche buon proposito che riguardi la vostra routine cosmetica :D
(io ce l'ho, ed è quello di usare l'anticel mattino e sera... :nasc:)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

si si! :)
visto che sono passata all'ecobio da pochi mesi mi sono promessa di non usare mai mai piú prodotti schifosi, soprattutto per i capelli. ho ancora qualcosa da finire, come bagnoschiuma e creme corpo, ma per i capelli non tornerei mai piú indietro, non li ho mai avuti piú belli di cosí :D
poi mi sono promessa di imparare tante cose nuove per spignattare bene e di concedermi almeno una volta al mese una scappatina al bagno turco cosí mi faccio coccolare dalla testa ai piedi con il ghassoul :elio:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io mi ripropongo di usare il fondotinta mineral, non azzardo ad altro perchè per me il make-up è importantissimo e il make-up eco-bio almeno per ora, non fa per me però con il fondotinta voglio provare!! E' quello che sta a contatto con tutto il viso e quindi quello che mi preoccupa di più!
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Io pure ho un buon proposito: darmi più spesso un olio-crema-gel anticellulite.... :x è la costanza che mi manca!!!
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

- Spalmarmi con più costanza il corpo
- Imparare a limarmi le unghie (corte e senza smalto, almeno che la forma sia decente).
Ci sarebbe dell'altro, ma questi sono i soli 2 propositi "realizzabili". :lol:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
janedoe
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 12 ottobre, 2007 10:16

Messaggio da janedoe »

Io vorrei :
essere costante nel darmi la crema corpo post doccia
eliminare completamente i prodotti per capelli non eco-bio : non voglio inquinare..e quando uso un balsamo col CC mi sento in colpa :oops:

Non mi sbilancio oltre :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Re: buoni propositi cosmetici 2009

Messaggio da azahar751 »

barbara ha scritto:E' iniziato l'anno nuovo, mi chiedevo se avete in mente qualche buon proposito che riguardi la vostra routine cosmetica :D
(io ce l'ho, ed è quello di usare l'anticel mattino e sera... :nasc:)
Stesso proposito tuo :P , è un mesetto che lo faccio e per ora non ho ancora avuto cedimenti ;)
Francesca
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

evitare profumi troppo poco ecobio...anche se alcuni sono così buoni.. Immagine
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

Messaggio da marina85 »

i miei buoni propositi per il 2009 (oltre a mettermi a dieta e fidanzarmi con brad pitt) sono abbastanza semplici...
lasciare la pelle del viso il più possibile libera dal fondotinta, ed utilizzarlo solo quando necessario e...cercare di usare prodotti eco bio anche per il corpo, cosa che ancora non sto facendo, avendo iniziato con viso e capelli....
ah...ovviamente....provare tutti i prodotti eco bio in circolazione :P
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Vorrei continuare con i prodotti Fitocose per il viso, dal momento che mi trovo benissimo. Per i capelli, continuare a fare l'hennè una volta al mese.
E magari provare qualcosa di nuovo...vedremo.
Immagine
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Vorrei evitare di cedere alle tentazioni del make up di profumeria....
Ultimamente confesso di aver acquistato un gloss e un phard solo perchè avevano colori fantastici :eccu:
Picchiatemi! :mazz:
"Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente."
Bertolt Brecht.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Mangiare sano e dimagrire non sono propriamente propositi cosmetici però sono la mia priorità assoluta.Dal punto di vista strettamente cosmetico,visto che la mia conversione ecobio è praticamente ultimata...continuare cosi e andare avanti. :)
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

basta colpi di sole chimici e sotto con l'henné :D
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

convertirmi al trucco minerale (ma è solo una questione di soldi, eh, per il resto sono convintissima ;) )
farmi l'hennè una volta ogni 15 giorni e non quando i capelli sono di 17 colori diversi (ehm :roll: )
cominciare a spignattarmi qualcosa di più complicato del tonico acqua&limone
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

Spignattare a più non posso!!!! Appena torno a casa dalle vacanze provo subito col deodorante cremino, poi voglio iniziare a vedere qualcosa su Aroma Zone, l'obiettivo è confezionare tutti regalini fatti da me (gloss, deo ecc...)per il prossimo natale.
Un buon proposito sarebbe anche prendermi più cura del mio aspetto... ehm... ogni tanto la mattina arrivo al lavoro che sembro uscita dalla centrifuga.... :oops:
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Rispondi