Curiosità sui punti neri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

mimina

Messaggio da mimina »

a dire la verità no.... dopo 3-4 tentativi andati male li ho passati a mio fratello a cui invece funzionano.
bloodyhands

Messaggio da bloodyhands »

forse hai i "buchetti" stretti, io proverei col vapore.. ;-)
Alexa

Messaggio da Alexa »

Dopo aver letto il procedimento per eliminarli mi è sorta una domanda....dopo che li abbiamo schiacciati fare uno scrub è salutare? La pelle non è già provata da tutto quello strizzare?
Capisco meglio una bella maschera restitutiva ma.....quale potrebbe essere la "migliore"?
Serese

Messaggio da Serese »

dark6060 ha scritto:
Ciao a tutte!! Ho 48 anni, pelle mista che ahimè, comincia a dare segni di cedimento ai lati del mento (anticamera delle guance bulldog) però non ho molte rughe, ma pori dilatati, segni dell'acne e punti neri. Forse ho sbagliato a prendere il Triple C serum e l'olio di borragine con la Kaloè.

qualcuna sa consigliarmi come posso ridurre i pori ed i punti neri? magari una maschera fai da te.
Grazie infinite :?:
alcisa ha scritto:Ottima per i punti neri è la S-Lotion, per i pori dilatati purtroppo c'è poco da fare, potrebbe aiutarti un tonico astringente (tipo hamamelis) oppure la crema no-pori della Fitocose (c'è anche in gel)....quacosina fanno ma non scompaiono (maledetti!!! :x )

Una volta a settimana puoi fare una maschera all'argilla (bianca, rosa o verde dipende dai gusti della tua pelle), è purificante ed astringente ed aiuta un pò.....
Io ormai è da settembre scorso che cerco in tutti i modi di debellarli, ti posso dire che sono diminuiti ma non credo scompariranno del tutto...bisogna farsene una ragione....io non demordo, prima o poi ci sarà un prodotto valido (Barbaraaaaaaaa aiutaci tuuuuuuuuu)
dark6060 ha scritto::abbr:
grazie a tutte. proverò a seguire le indicazioni del forum. A proposito, da qualche parte ho letto che dopo lo scrub con bicarbonato + limone. si possono passare le dita umide di aceto di mele. questo, sul bicarbonato genera una effervescenza che contribuisce a pulire (???).
Secondo voi??
da questo thread: punti neri !?!?!?!?!?
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
pan

Messaggio da pan »

Ho trovato questo thread per caso e lo tiro su per dire la mia. Occhio a strizzare i punti neri, specialmente sul naso. Alla lunga i capillari possono sfiancarsi e diventare visibili... come è successo a me a furia di cercare di togliere i punti neri che avevo sulle ali del naso, che ora ho sempre un po' arrossate (e vai di correttore!) e nemmeno l'olioetto al ribes lenisce più di tanto quel tipo di rossore lì.

Sul fatto che ritornino sempre nello stesso punto: secondo me dipende dal fatto che il poro col punto nero si è dilatato e quindi accumula sia più sebo che poi anche più sporcizia (il "nero" appunto).

Io ho tratto giovamento dalla semplificazione della biutirutin in generale: detergenza e idratazione all'insegna del poco ma buono. Soprattutto non esagerando con la quota grassa dell'idratante ho notato una riduzione in numero e diametro dei punti neri nasali, e sulle ali del naso si sono addirittura ritirati (jalus e k'aloè, vi amo) :D
Serese

Messaggio da Serese »

io più che altro mi son fatta venire un poro dilatato per strizzare un punto nero (nemmeno enorme) che non voleva andarsene.. alla fine l'ho cavato ma ha lasciato un buco sulla pelle, niente sangue, nientre cicatrice ma un buchetto :shock: meno male che con la s-lotion il cratere si è richiuso.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Alexa

Messaggio da Alexa »

S-lotion, jalus, k'aloè è stragiunta l'ora di farci non un pensierino ma un pensierone!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

pan ha scritto:... come è successo a me a furia di cercare di togliere i punti neri che avevo sulle ali del naso, che ora ho sempre un po' arrossate (e vai di correttore!) e nemmeno l'olioetto al ribes lenisce più di tanto quel tipo di rossore lì.

:D
anche a me e' successa la stessa cosa col mento....... :cry:
susannatuttapanna

Messaggio da susannatuttapanna »

Ohhhhhhh, bene bene, qua si parla di punti neri!!!

Allora ragazze io non so se gridare al miracolo!!!

Grazie ai miei soliti squilibri ormonali (che nn mancano mai) mesi di dolorose pulizie del viso sono andate a farsi benedire, come se non bastasse ho due chiazze rosse per come ho torturato la pelle (se ne andranno vero, VERO??? :evil:)

Ma ieri ho provato la ghassoul...prima ho pulito il viso con le 3 biofasi (meno il tonico), ho fatto uno scrub e ho messo la pappetta... mentre la tenevo sulla faccia in corrispondenza dei punti neri (si, alla fine a furia di stare ora punto e momento a strizzali li conosco uno per uno e so dove "abitano" :lol: ) vedevo dei puntini scuri che prima non c'erano, ma ho pensato "ho le allucinazioni, non é possibile".
Quando l'ho levata sono rimasta cosi a fissarmi allo specchio :shock: I PUNTI NERI SE N'ERANO ANDATI????

Vi chiedo: é possibile???
È possibile con un po' di pazienza debellarli in questo modo? (solo ghassoul e niente tortura-pulizia del viso)
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Alexa

Messaggio da Alexa »

MAGARI!!!!
Ci provo vediamo che succede :)
Mariposa299

Messaggio da Mariposa299 »

susannatuttapanna ha scritto: I PUNTI NERI SE N'ERANO ANDATI????

Vi chiedo: é possibile???
E' possibilissimo :P Sulla fronte ormai non ne ho più, ho solo dei micro brufoletti sparsi. Sul mento credo che non spariranno mai, si sono fatti le fondamenta :x Il mio problema dono i pori dilatati, sono un orrore...
Immagine
valent1na

Messaggio da valent1na »

E anche l'argilla rosa fa miracoli, altro che stare lì a strizzare... Io ho provato persino con la ceretta pur di toglierli dal naso... :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
susannatuttapanna

Messaggio da susannatuttapanna »

Mariposa299 ha scritto: E' possibilissimo :P Sulla fronte ormai non ne ho più, ho solo dei micro brufoletti sparsi. Sul mento credo che non spariranno mai, si sono fatti le fondamenta :x Il mio problema dono i pori dilatati, sono un orrore...
Ahhh posso ben sperare allora :D

Per quanto riguarda i pori dilatati... ho le guance che sono un campo minato purtroppo... per ora provo a conviverci, non "appena" (chissá se, come e quando) torno in Italia ordino la S lotion, ne ho sentito parlare bene... speriamo bene va :P

@ valentina: molto originale, se ne sono andati almeno con la ceretta? :laugh:
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
valent1na

Messaggio da valent1na »

Qualcuno sì, ma puoi immaginare com'era il naso dopo... Credo che irriti pure la pelle e stimoli la produzione di altro sebo.. insomma, era uno sclero momentaneo... :shock:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
sorriso

Messaggio da sorriso »

valent1na ha scritto:Io ho provato persino con la ceretta pur di toglierli dal naso... :lol:
Io ho sperimentato lo scotch normale. :o :o

Qualcosina fa... Stranamente non irrita nemmeno un pò :)
Sorriso
Rispondi