La svedese: questa sconosciuta!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

volevo aggiungere che un effetto molto simile si ha usando i bigodini jumbo (quelli enormi) su tutta la testa.
son più pratici per chi magari non sa bene come fare la svedese, e forse un pelo più veloci.

però con la svedese vengono meglio.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

io temo che con i bigodini su tuta la testa farei un disastro...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

:shock:
ragazze grazie!... questo post è interessantissimo..... :D ;)
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
chelle
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 14 luglio, 2008 13:49

Messaggio da chelle »

sono d'accordo, molto interessante!:shock: infatti per puro casi si parlava oggi esattamente di questo nel mineral makeup forum! ma secondo voi, quanto lungo devono essere i capelli perchè si possa fare? io li ho abbastanza corti, tipo caschetto. :? beh, proverò e vi faccio sapere. ;)
Avatar utente
PiccolaStellaSenzaCielo
Messaggi: 245
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 12:08

Messaggio da PiccolaStellaSenzaCielo »

Visto che mi avete detto che non è una tortura...
Credo che mi cimenterò al più presto...
Grassssssssieeeeee!!
..."Ti staccherai / perché ti tiene su soltanto un filo sai"...
chelle
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 14 luglio, 2008 13:49

Messaggio da chelle »

ho provato, ho provato! con due rotoli da carta igienica in cima e varie mollette tutto intorno alla testa, poi un fazzoletto di mio marito perchè non ho una sciarpa adatta! :lol: è venuta una meraviglia! :shock: lisci, pieni, morbidi...non vedo i miei capelli così da tanto tempo! e non era neanche difficile! io sono proprio negata per quanto riguarda i capelli, se ce lo faccio io, vuol dire che è veramente fattibile! :shock: :P
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

Eve ha scritto:io temo che con i bigodini su tuta la testa farei un disastro...
io ho tanto capelli e di solito uso 6 bigodini in tutto. :)
edi59
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 23 agosto, 2008 14:58

La svedese

Messaggio da edi59 »

La facevo quando avevo 20 anni, tra avvolgimento e asciugatura passava un intero pomeriggio, hai voglia asciugare perfettamente i capelli lunghi, medio-lunghi. Veniva una piega abbastanza liscia ma decisamente gonfia, niente a che vedere con le attuali piastre. Al primo accenno di umidità ltutto il lavoro fatto e la perdita di tempo venivano vanificati....ah bei tempi!...Comunque meglio la svedese che le piastre.
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Re: La svedese

Messaggio da Irene »

edi59 ha scritto:t hai voglia asciugare perfettamente i capelli lunghi, medio-lunghi.
beh, io prima li asciugo, e poi faccio la svedese a capelli appena asciutti.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

Dunque,

ieri sera ho provato di nuovo...e ho sbagliato di nuovo direzione...in modo diverso...

ora mi stampo le vignette e la prossima volta le seguo passo per passo!!

in ogni caso devo dire anche io che ci vuole un po' perché i capelli si asciughino.

ieri sera non avevo tempo né voglia di tenerli troppo in piega e quando li ho sciolti erano ancora umidi così ho finito di asciugarli "tradizionalmente".

Non sono venuti dritti ma come vi dicevo ho pure sbagliato tecnica e comunque i miei capelli tendono sempre all'ondulato (considerata anche l'umidità del posto dove vivo). Nonostante questo sono contenta perché non sono crespi e cadono morbidamente perciò di sicuro continuerò per quanto posso a usare questa tecnica d'inverno (altrimenti l'asciugatura col phon mi fa diventare una strega!)

Peri bigodini, Irene, il mio problema è che non li so fissare...non so scegliere le ciocche in modo che il bigodino tenga, non so come spiegarti...tendo a prendere ciocche troppo folte e quindi sbaglio la piega...

SONO UN DISASTRO!!! :cry:

ma mi diverto lo stesso :-)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

UFFA UFFA UFFA

guardo la vignetta e non capisco...ma sono proprio scema...

ma non c'è un tutorial su youtube???

aiutooooooo!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
chelle
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 14 luglio, 2008 13:49

Messaggio da chelle »

ecco il link! :D

Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

ma sei una grande!

grazie! :-)

comunque ieri sera ho riprovato la svedese a memoria, a capelli asciutti, giusto per provare...

beh...studierò :-)

In effetti mi pare che il video spieghi una tecnica leggermente diversa...

nel video i capelli sono raccolti verso il retro della testa, invece mi sembra che nelle fotine copiate qui i capelli vengano raccolti sul davanti, sulla fronte...

boh...io ho provato entrambi i modi (proprio perché non capisco come fare!) e non saprei...il risultato è più o meno lo stesso, mi pare.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
chelle
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 14 luglio, 2008 13:49

Messaggio da chelle »

ma figurati! ;)
non so, forse dipende dalla lunghezza dei capelli. a me sembra che l'idea sia di cominciare da un lato e andare sempre nella stessa direzione, facendo una specie di spirale, non so se mi spiego. :? io ho capelli abbastanza corti, quindi di fronte sono riuscita bene mentre dietro erano troppo corti e non sono venuti molto dritti ma l'effetto mi piaceva lo stesso. anch'io li ho asciugati prima, non del tutto.
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

cominciare da un lato, certo...ma portando i capelli verso il retro o sul davanti?

lo so, è una domanda stupida, ma insomma...io alla fine avevo capito che nella svedese si cominciasse verso la fronte (stendendo i capelli da dietro a davanti), invece nel video questa qui prende i capelli e se li stende (in un botto) verso il retro...

mah, mi faccio troppi problemi, lo so. proverò! grazie!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Rispondi