x inesperte:come riconoscere inci a occhio ed evitarepacchi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Morg
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 12:28

Messaggio da Morg »

:uhm:
Scintilla ha scritto:...
-tutti i numeri dispari (nell'ottanta per cento dei casi sono sostanze da pallino rosso)
....
scusate la pignoleria... ma TUTTI i numeri o tutti i numeri DISPARI?

perché qui (quotato) è scritto in un modo e qui in un altro
che rompi :pirl:
paideia
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 13:42

Messaggio da paideia »

tostoini ha scritto:Io mi sono stampata solo i rossi del biodiz ionario, e comunque sono 10 pagine di roba! Però mi serve e come..! E tranquilla, i negozianti in genere pensano che tu soffra di allergie e diventano tutti premurosi e la smettono di offrirti cose con dentro il triclosan :roll:
se vuoi ti passo il file :)
ciao! come posso avere questo file??? grazie mille!!1
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@paideia: il post a cui fai riferimento risale a quasi 4 anni fa, e tostoini ha smesso di scrivere qui poco tempo dopo. Puoi provare a mandarle un pm, sperando che segua ancora il forum, o contattarla in altro modo.
Oppure potresti:
- con il search trovare la guida di Azahar, che riassume in un elenco la maggior parte delle sostanze a pallino rosse (il titolo è tipo "le signore leggono gli INCI");
- crearti il file, sicuramente ci vorrà un po' di tempo ma con il vantaggio di avere un elenco aggiornato e con tutte le voci in più inserite in questi 4 anni. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Io mi sono stampata la guida scritta da Lola e la tengo sempre nel portafoglio... però mi sono accorta che per adesso non è ancora sufficiente per me, preferisco, quando possibile, segnarmi il nome del prodotto, controllare l'inci a casa e poi passare all'acquisto in un secondo momento se supera il controllo ;)
Ho tentato un paio di volte di analizzare un inci da sola ma anche se non ho comprato delle vere e proprie schifezze magari qualche ingrediente che avrei potuto evitare c'era.. spero di acquisire presto un pò di esperienza in più e di riuscire a fare i miei acquisti con più sicurezza :)
EARTH without ART is just EH.
Avatar utente
MsSyram
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 04 aprile, 2012 00:16

Messaggio da MsSyram »

La questione dell'INCI per noi novelline credo che sia la più problematica, anch'io ho comprato prodotti che comunque avevano delle brutte sostanze questo perchè non conosco tutto.
Comunque aiutandoci con le liste penso e spero :oops: che riusciremo a superare il problema, poi sia qui che nel forum di Lola sono semplici anche da ricordare :)
Avatar utente
Lasedasa
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 24 gennaio, 2012 22:38

Santo iPhone

Messaggio da Lasedasa »

Nei negozi mi collego a scts e online controllo.... Da A&S la prima volta mi hanno tenuta d'occhio pensando che facessi cose strane, frugando nell borsa per cercare il cellulare ecc., poi credo si siano abituate alla mia pignoleria...
La cosa piú "divertente" è quando mi metto a consultare davanti a farmacisti/erboristi/profumieri che sventolano prodotti assolutamente naturali, per concludere con un mio " non va bene, grazie!"
Sail fast, live slow
Rispondi