*Volga Cosmetici - Face butter cotone

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

*Volga Cosmetici - Face butter cotone

Messaggio da silvia88 »

Volga Cosmetici - Face butter cotone
Burro viso detergente, struccante e purificante

INCI:
Immagine AQUA
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII
Immagine GOSSYPIUM (COTTON) SEED OIL
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE
Immagine POLYGLYCERYL-3 COCOATE
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE
Immagine POLYGLYCERYL-6 RICINOLEATE
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT
Immagine STEARIC ACID
Immagine MICA
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine PARFUM

PAO: 4 M
Quantità: 120 gr
Prezzo: 22,00 €
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: *Volga Cosmetici - Face butter cotone

Messaggio da silvia88 »

Questo prodotto non mi convince del tutto, a partire dal packaging che è molto carino e "scenografico" (simpatico anche per fare un regalo) ma poco pratico, scomodo da aprire e chiudere ogni volta. Inoltre durante l'utilizzo mi fa pizzicare/bruciare la pelle, cosa che mi fa un pochino impressione e che non riesco a capire da cosa possa dipendere (non si tratta di allergia a qualche ingrediente perché sono ingredienti presenti in tanti altri prodotti che uso e che non mi danno problemi). Una volta risciacquato fortunatamente non noto pelle irritata o arrossata, anzi mi lascia una sensazione di pulizia e freschezza molto piacevole.
Per quanto riguarda l'azione struccante è molto efficace: ne basta una piccola quantità per rimuovere bene tutto il make up e rendere la pelle morbida.
La profumazione è buona ma penso che per molte persone possa risultare un po' troppo intensa e persistente.
Rispondi