Apeiron - Auromère - Dentifricio alle erbe
INCI:
CALCIUM CARBONATE
AQUA
GLYCERIN
SORBITOL
GLYCYRRHIZA GLABRA BARK EXTRACT
SILICA
MELIA AZADIRACHTA BARK EXTRACT
SALVADORA PERSICA ROOT EXTRACT
PUNICA GRANATUM PERICARP EXTRACT
ZIZIPHUS JUJUBA FRUIT EXTRACT
SYZYGIUM JAMBOLANA BARK EXTRACT
EUGENIA CARYOPHYLLUS BARK EXTRACT
JUGLANS REGIA SHELL EXTRACT
BARLERIA PRIONITIS BARK EXTRACT
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SHELL POWDER EXTRACT
TERMINALIA SERICEA NUT EXTRACT
QUERCUS INFECTORIA BARK EXTRACT
ZANTHOXYLUM AMERICANUM BARK EXTRACT
ZANTHOXYLUM ALATUM BARK EXTRACT
CAESALPINIA SAPPAN BARK EXTRACT
RUBIA CORDIFOLIA BARK EXTRACT
ACACIA CATECHU BARK EXTRACT
SMILAX ARISTOLOCHIAEFOLIA BARK EXTRACT
CINNAMOMUM ZEYLANICUM BARK EXTRACT
MIMUSOPS ELENGI BARK EXTRACT
ANACYCLUS PYRETHRUM BARK EXTRACT
CARUM COPTICUM FLOWER EXTRACT
GERANIUM MACULATUM FLOWER EXTRACT
THYMUS VULGARIS SEED EXTRACT
MENTHA PIPERITA LEAF OIL
MENTHA VIRIDIS LEAF OIL
EUCALYPTUS GLOBULUS LEAVE OIL
PIMPINELLA ANISUM SEED OIL
CHONDRUS CRISPUS OIL
Conservato con:
SODIUM BENZOATE
Apeiron - Auromère - Dentifricio alle erbe
Re: Apeiron - Auromère - Dentifricio alle erbe
maracas ha scritto:Vorrei darvi una recensione: Mi è arrivato una settimana fa, l'ho provato... subito sembrava troppo forte e poco pulente. Poi mi sono abituata al sapore, dopo mesi di basis lavera dal sapore neutro. Per la pulizia, non ho mai avuto un dentifricio che pulisce i denti così bene!
E' fantastico, è come fare la pulizia dal dentista! E senza tensioattivi!
Sinceramente stavo pensando di adottarlo per la vita ma mi è venuto un dubbio sul carbonato di calcio.
Non ho ancora capito se è aggressivo e quanto!
Ho letto che Fabrizio Zago scrive:Credo si riferisca all'uso cosmetico che proponeva l'autore del post!"I luoghi dove si può acquistare carbonato di calcio sono le fabbriche che producono i mangimi per le galline, quelle che fanno le uova. Il carbonato di calcio viene inserito per fornire appunto il calcio carbonato che serve per fare il guscio delle uova.
Come opacizzante o come assorbitore di grassi invece non la rietengo un'idea interessante. Il carbonato, anche finissimo, ha un suo potere abrasivo marcato e questo non va assolutamente bene per gli scopi previsti."
Bia ha scritto:Questo dentifricio ha un colore marroncino che non mi piace vedermi sui denti, ha un sapore troppo forte per i miei gusti (ormai sono abituata alla delicatezza del Perblan alla menta) e lo trovo anche un po' abrasivo. L'ho regalato al mio ex marito che dopo una settimana di utilizzo dice che gli piace e che gli lascia la bocca fresca
maracas ha scritto:Sono al terzo tubetto di questo dentifricio e l'ho promosso definitivamente.
In realtà volevo eliminarlo a causa del carbonato di calcio e le sue problematiche ambientali, però, una volta comprato un altro dentifricio, mi sono accorta che con quello NON VENIVA UNA SOLA AFTA!
Ora, con tutte quelle piante, è difficile dire quale sia quella che mi dà questo giovamento.
Chi conosce il problema delle afte, capirà che non ne posso fare a meno!
Pulisce benissimo, lascia la bocca fresca a lungo...meglio di così!
L'unico problema tecnico è che rovina lo spazzolino perchè il carbonato di calcio si infila sempre più in giù nelle setole rendendole spampanate anche se lo spazzolino è nuovo!
Pazienza!