Sephora - Bagno solvente express

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Sephora - Bagno solvente express

Messaggio da Van3ssa »

Sephora - Bagno solvente express
Estratto di pesca bianca

INCI:
Immagine ETHYL ACETATE
Immagine ALCOHOL DENAT.
Immagine AQUA
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM
Immagine PANTHENOL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine BUTYLENE GLYCOL
Immagine NUPHAR LUTEUM ROOT EXTRACT
Immagine CITRIC ACID
Immagine PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine CI 60730

Quantità: 85 ml
Prezzo: 9,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Sephora - Bagno solvente express

Messaggio da Van3ssa »

Serese ha scritto:Non mi sembra malaccio come inci, pensavo peggio. A parte il colorante che trovo inutile, oltretutto il prodotto si presenta come un barattolo con una spugna nera dentro con un buco al centro in cui infilare il dito (da far girare per togliere lo smalto), quindi che c'entra il colore? Non si vede nemmeno.
La recensione d'uso è più che positiva: non si impazzisce con dischetti di cotone, non si arrossa la pelle sfregando e viene via tutto a meraviglia (tipo 3 minuti per dieci dita), compresi i temuti glitter, senza nessuna traccia. L'odore è forte come tutti i solventi ma una volta evaporato l'alcol (un minuto) resta un profumino delicato sulle unghie.
Serese ha scritto:Aggiorno la recensione.
Adoro questo prodotto, mi è durato sei mesi usandolo una volta a settimana. Una volta finito se si ricarica con un altro solvente (valido), funziona lo stesso a meraviglia. Io ho provato a versare nel barattolo/spugna il solvente kiko con risultati penosi, poi ho messo un acetone di quelli strong da un euro ed è stato efficacissimo (avevo solo questi due in casa, altrimenti avrei usato come ricarica un solvente efficace dall'inci decente).
Tomatina ha scritto:Ok, ammetto che avevo avevo preso "sottogamba" la recensione di Sere (scusa cara, non lo faccio mai piu' piu' :oops: ) pensando che stesse un po' esagerando.

Ho fatto la corte per mesi a questo levasmalto, ma ero sempre restia a spendere 9,00 euro per un acetone (o suo simile) che magari in giro trovi a pochi euri. in fondo quanto puo' cambiare una spugnetta contro del cotone imbevuto?

Me tapina!

Io spesso faccio base + 2-3 passate di smalto + top coat. nel peggiore dei casi metto anche degli strati di smalti glitterati... o i glitter direttamemente :oops:

Ho infilato il ditino del barattolino e girato un paio di volte. Tirato fuori pensando di trovarci come minimo mezzo smalto. In fondo di solito strofino un sacco o addirittura faccio i pezzettini di cotone imbevuti e li lascio in posa 1-2- minuti.
Invece questa volta da non credere, avevo l'unghia pulitissima!! :shock:

Ad averlo saputo prima!!! :o Si lo so Sere, tu l'avevi detto, colpa mia che non ti ho creduto :oops: Ma ora ti credo eh! :mrgreen:
Serese ha scritto:Devo rettificare l'ultimo post. Con altri solventi validi usati per "ricaricarlo" funziona sì, ma solo i primi tempi. Non so se perchè ormai la spugna all'interno è troppo sporca di smalto o perchè è anche il solvente originale ad essere più efficace... si potrebbero fare forse delle prove: cambiare la spugna, comprare un solvente a marchio sephora "normale" e usare quello.. ma sinceramente io non ne ho voglia :mrgreen: investirò questi nove euro.
Sally Cinnamon ha scritto:E' eccezionale, a me è durato sette mesi usandolo almeno una volta a settimana. Non l'ho ricaricato ma ho tenuto il barattolino con la spugnetta, così tenterò la ricarica per vedere :)
eleh2o ha scritto:Aggiungerei che se un'unghia viene male ed é da "cancellare" non si rischia di rovinare anche quelle che tengono il cotone e magari ancora umide!!!
Almeno per me sbrodolona :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi