Phitofilos - VegetAll - Gelatina mallo e indigofera

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Phitofilos - VegetAll - Gelatina mallo e indigofera

Messaggio da Van3ssa »

Phitofilos - VegetAll - Gelatina mallo e indigofera
Riflessante bruno naturale

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL DENAT.*
Immagine HYDROXYETHYL ETHYLCELLULOSE
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA LEAF EXTRACT
Immagine JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL EXTRACT
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM HYDROXIDE

*Da molinatura di cereali, da agricoltura biologica

Certificato AIAB

Vegan OK

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9,90 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Phitofilos - VegetAll - Gelatina mallo e indigofera

Messaggio da Van3ssa »

sael ha scritto:Eccomi!
Allora ho provato ad applicare la gelatina sui capelli appena lavati e tamponati con l'asciugamano. Premetto che ho i capelli grossi, mossi, un po' crespi e castano scuro con qualche capello bianco :firuli: , vabbè più di qualche :P ed uso l'hennè per coprirli (hennè + amla) o perlomeno ci provo :coffee: .
La consistenza è quella di un gel :mrgreen: ma non appiccicoso, non fa effetto bagnato. Mentre asciugavo i capelli li sentivo un pochino più duri ma devo dire che, dopo che ci ho dormito sopra, stamattina erano piuttosto morbidi, il mosso un pochino più accentuato rispetto al solito e lucidi.
Volevo provarne un pochino sui capelli asciutti prima di lavarli per vedere l'effetto ma mi sono dimenticata :spad:
Per il colore, non so se sia suggestione o cosa ma sembrano leggermente più scuri, sembra aver smorzato un pochino il rosso dell'hennè, alias i ciuffi bianchi!
Ora vedo se i capelli si sporcano prima e prossimo prova su capelli asciutti! :D
silvia88 ha scritto:Magari per ravvivare meglio il colore si potrebbe tenere in posa a lungo, tipo impacco, ma poi forse l'alcool farebbe seccare troppo i capelli..

Comunque che non sia un gel effetto bagnato e che lasci i capelli morbidi, è positivo!
sael ha scritto:Per il colore pare che non sia una mia suggestione :D ! Una mia amica mi ha chiesto se ho fatto il colore, quindi ha smorzato il rosso dell'hennè, ho visto giusto :mrgreen: . Ovviamente i bianchi sono rimasti tali e quali.

@Silvia: sì applicata su capelli bagnati poi non fa effetto bagnato, prossimamente proverò su capelli asciutti. Se non sbaglio si può aggiungere durante la preparazione dell'hennè, però come impacco non so da sola quanto possa servire e mi sembra un pochino sprecata :oops: .
Tieni presente che poi è un prodotto che ti resta su tutto il giorno, non è a risciacquo, quindi lo tieni su di più di un impacco.
Un po' contorto :P , non so se mi sono spiegata :oops:
silvia88 ha scritto:
sael ha scritto:Tieni presente che poi è un prodotto che ti resta su tutto il giorno, non è a risciacquo, quindi lo tieni su di più di un impacco.
Hai ragione, non ci avevo pensato! :oops:
sael ha scritto:Ho provato sui capelli asciutti, prima di lavarli perché avevo un po' il terrore di fare un pasticcio prima di uscire di casa :mrgreen:
Ho i capelli fino a metà schiena, mossi e grossi. L'applicazione su capelli asciutti la trovo un po' complicata, c'è il rischio di metterla non in modo omogeneo, devo fare più prove :P l' effetto però è carino, non fa effetto bagnato, non appiccica i capelli, il mosso è più definito.
Su capelli bagnati invece ho notato che dopo averli lavati mi sono sembrati più secchi.
Van3ssa ha scritto:Usato qualche volta, secondo me un minimo ravviva il colore... Io però non lo userei mai come leave in, sporca troppo...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Phitofilos - VegetAll - Gelatina mallo e indigofera

Messaggio da silvia88 »

Phitofilos - VegetAll - Gelatina mallo e indigofera
Riflessante bruno naturale

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL DENAT.*
Immagine HYDROXYETHYL ETHYLCELLULOSE
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA LEAF EXTRACT
Immagine JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL EXTRACT
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine LACTIC ACID
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine SODIUM HYDROXIDE

*Derivato da molinatura di cereali, da agricoltura biologica

Certificato AIAB
Certificato QC

Vegan

PAO: 12M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 9,90 €

Edit by STAFF
Rispondi