Alchimia Natura - Gel contorno occhi al mirtillo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alchimia Natura - Gel contorno occhi al mirtillo

Messaggio da Van3ssa »

Alchimia Natura - Gel contorno occhi al mirtillo
Specifico per occhi gonfi e borse sotto agli occhi
Anti-age, rassodante

Immagine

INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL*
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA WATER
Immagine AQUA
Immagine ALCOHOL*
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT*
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT*
Immagine GLYCERIN*
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine XANTHAN GUM

*Da agricoltura biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

PAO: 4M

Quantità: 15 ml
Dove: online
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alchimia Natura - Gel contorno occhi al mirtillo

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:Alla fine entro il PAO sono riuscita ad usarne circa un terzo. Il che mi secca parecchio dato il prezzo, ma del resto sono io che ho un consumo infinitesimale di tutti i prodotti che ho per le mani! Per finirlo ho provato a metterlo su tutto il viso ma il giorno dopo ho avvertito un po' di prurito. :|
Come si vede dall'inci è un gel (direi più siero perché è quasi liquido) d'aloe arricchito con estratto di mirtillo e acido ialuronico. L'alcohol un pochino si sente, l'idratazione è basica... ma io non ho particolare problemi di contorno occhi, nonostante i 35 anni non ho neanche una microrughetta d'espressione (sarà per la pelle quasi grassa).
Lo consiglierei ha chi non ha particolari problemi e ha la pelle grassa/mista, è molto fresco e adatto per la bella stagione... io personalmente non lo ricomprerò comunque: alla fine non mi ha entusiasmata, sopratutto la consistenza, e poi ha un pao fattibile solo se si usa almeno in due.
rosengarten ha scritto:Se non si era modificato (odore, consistenza, colore) io l'avrei tranquillamente usato ben oltre il PAO. :)
Van3ssa ha scritto:Concordo. :)
claretta ha scritto:non si capiva dal commento ma infatti ho continuato... e a dire il vero sto continuando :P anche se un pao così breve mi fa pensare ad un prodotto facilmente deperibile (non so se in campo cosmetico si può usare questa terminologia) quindi ho un po' di timore di usare qualcosa di eventualmente alterato (magari relativamente dannoso?) per una zona così delicata... sono ancora a metà confezione, penso andrò avanti per un altro po' e poi stop. Anche perchè mi sembra meno liquido e più gelloso... ma forse è una mia impressione... :roll:
rosengarten ha scritto:Scusa non avevo capito :P , potresti tenerlo in frigo allora, col caldo in arrivo sarebbe anche più piacevole da usare. :)
claretta ha scritto:Mi sembra una buona idea rosen! Sopratutto per l'uso mattutino (che raramente faccio del contorno occhi, mettendo per pigrizia la crema viso anche come base per il correttore) grazie :)
rosengarten ha scritto:Figurati, io so già che comunque sarei troppo pigra per andare a prenderlo in frigo prima di usarlo in bagno :pirl: , ma tu sarai più brava di me! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi