Neve Cosmetics - Crema mirtillosa

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Neve Cosmetics - Crema mirtillosa

Messaggio da Van3ssa »

Neve Cosmetics - Crema mirtillosa
Delicata crema corpo nutriente come un burro

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine GLYCERYL STEARATE SE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine GLYCERIN
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE
Immagine OCTYLDODECANOL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine LINALOOL
Immagine AMYL CINNAMAL
Immagine GERANIOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine D-LIMONENE
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine HEXYL CINNAMAL

Vegan

PAO: 12m

Quantità: 150 ml
Prezzo: 13,90 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Crema mirtillosa

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Sono andata in negozio a sniffare il tester :D
L'ho anche acquistata :) In effetti non sa di mirtillo vero e proprio, la definirei piuttosto una fragranza leggermente fruttata che sa vagamente di frutti di bosco/mirtillo. Comunque è molto fresca e devo dire che a me piace :)
silvia88 ha scritto:
Shyntae ha scritto:la definirei piuttosto una fragranza leggermente fruttata che sa vagamente di frutti di bosco/mirtillo.
Potrebbe piacermi! :mrgreen:

Shyntae, se l'hai già provata, com'è per quanto riguarda l'idratazione?
Shyntae ha scritto:Non l'ho ancora provata silvia, sono appena tornata dal negozio! :)
La titolare però mi ha detto che avendola usata un paio di volte (e anche a lei è arrivata ieri eh!) a lei pareva abbastanza idratante ma non eccessivamente, diciamo il giusto per l'estate per una pelle non super arida :) Io la alternerò all'anticellulite appena finisco quella che ho aperta :) Diciamo che entro un mesetto ti so dire :mrgreen:
doretta30 ha scritto:utilizzata e terminata: mi è piaciuta abbastanza... il profumo è molto delicato e sa vagamente di mirtillo, l'dratazione è buona, la pelle rimaneva morbida a lungo e non fa scia bianca! La cosa che ho notato però, a differenza della gianduiosa, è che mi è sembrata più unta però l'idratazione era meno duratura.
In conclusione la gianduiosa rimane la mia preferita... soprattutto per il profumo!!!
loreley ha scritto:Mi è arrivata come campioncino omaggio. Confermo quanto detto da altre utenti, è idratante ma non suffiente se hai una pelle molto arida, perchè asciuga presto. Il profumino è delicato che richiama i frutti di bosco. Non lascia scia bianca. Secondo me è più adatta per il periodo estivo.
Bia ha scritto:Crema acquistata a fine luglio e tutt'ora in uso.
Il vero odore di mirtilli :sbav: fresco e aspro che si sprigiona durante lo spalmaggio di questa crema la rende molto piacevole da usare. Non fa scia bianca e se se ne usa la giusta quantità si assorbe velocemente.
Io preferisco profumazioni un minimo dolci e sensuali (Riso Venere Bottega Verde :cuore: ) e questa non lo è, ma è bello anche variare un po' genere e mi sta piacendo lo stesso :)
valent1na ha scritto:Ne ho provato un campioncino e l'ho trovata sgradevole da utilizzare: si asciuga subito, è impossibile spalmarla su una pelle secca come la mia senza sprecarne quintali. Non ho amato né la texture, né l'odore.
silvia88 ha scritto:Avevo provato un paio di campioncini anche io e non mi era piaciuta, poco idratante e anche poco piacevole sulla pelle. Il profumo è piacevole e delicato ma non sa di mirtillo, secondo me.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - Crema mirtillosa

Messaggio da Van3ssa »

Bia ha scritto:
loreley ha scritto:Secondo me è più adatta per il periodo estivo.
Concordo. L'ho comprata anche questa estate e continua a piacermi! :) Me la sono spalmata proprio oggi dopo la doccia che ho fatto prima di pranzo ed ero tutta mirtillosa! :D A quest'ora invece il profumo non si sente (quasi?) più.
La Gianduiosa (nome troppo fantasioso) invece non mi piace. Ne ho provato un campioncino e non aveva un buon profumo.
Shyntae ha scritto:La sto usando da un paio di settimane (il primo flacone di cui parlavo anni fa poi non l'ho usato io, alla fine!) e sono d'accordo con vale per quanto riguarda texture ed idratazione... si asciuga in un battibaleno, cosa che da un lato mi piace per il periodo estivo (e che potrebbe essere un vantaggio per chi odia sentirsi la crema addosso, questa svanisce in un secondo, letteralmente), dall'altro lato mi disturba perché rende difficoltosa la stesura. Insomma si assorbe talmente rapidamente che non si riesce a stendere e spalmare, quindi bisogna essere meticolose e procedere per piccole piccole zone, o si finisce per avere tanta crema in un punto e zero in un'altra.
Il profumo continua a piacermi, io ci sento abbastanza il mirtillo o comunque qualcosa che lo ricorda.
La crema idrata ma è comunque piuttosto leggera e per me che ho la pelle secca non è abbastanza, devo applicarla due volte al giorno per avere un effetto ottimale -> ne consumo molta di più del solito, tanto che sono già a metà flacone. Insomma, ottimo profumo ma per il resto ci sono prodotti migliori, quindi non so se la ricomprerei...forse giusto d'estate se volessi concedermi una coccola profumata, ma altrimenti no!
Shyntae ha scritto:A distanza di qualche tempo confermo la recensione :| L'ho terminata ieri sera. Nonostante più o meno dal mio post precedente avessi preso ad usarla soltanto sulla metà superiore del corpo e soltanto una volta al giorno, e neanche proprio tutti i giorni, è durata comunque meno di un mese; la pelle della parte inferiore del corpo, dove ho usato un altro prodotto, è molto più idratata. Non la ricomprerei onestamente, per quello che costa c'è decisamente di meglio e se voglio una crema così leggera a quel punto ne prendo una della benecos spendendoci meno della metà...
Van3ssa ha scritto:Ne ho provato un campioncino. Il profumo lo trovo asprigno e mi piace molto, ma a me non ricorda il mirtillo :P
Rispetto alla gianduiosa, mettendola sulla mano, mi pare più corposa, ma poi spalmandola mi sembra meno idratante. Non credo che la comprerei, ma se me la regalassero non mi dispiacerebbe :mrgreen:
Di queste creme Neve mi piace il fatto che siano da 150 ml (anche se forse un po' troppo care)... quelle da 250 non finiscono mai e mi stufano :mrgreen:

Edit
Ah, dimenticavo di scrivere che il profumo, sebbene abbastanza lieve, è comunque più forte rispetto alla gianduiosa.
Valè ha scritto:Dopo la Gianduiosa, ho testato anche qualche campioncino di crema Mirtillosa, e concordo con i vostri pareri.
L'odore secondo me non è proprio di mirtillo, ma è comunque acidulo come quello dei frutti di bosco. Rispetto al profumo della Crema Gianduiosa questo mi piace di più, però sulla pelle dura molto meno.
La texture è abbastanza densa anche in questo caso, e l'idratazione discreta adesso che fa caldo, ma di sicuro insufficiente in caso di temperature fredde o pelle molto secca.

Insomma... se me la regalassero la userei, soprattutto in estate, ma non è un prodotto che comprerei mia iniziativa, anche perchè a parer mio è un po' caro, e ci sono alternative migliori.
silvia88 ha scritto:
Valè ha scritto:non è un prodotto che comprerei mia iniziativa, anche perchè a parer mio è un po' caro, e ci sono alternative migliori.
Idem. E lo stesso vale per tutte le creme corpo Neve, per quanto mi riguarda.
♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Neve Cosmetics - Crema mirtillosa

Messaggio da rosengarten »

Confermo INCI.
Questa crema l'avevo aperta l'estate del 2018, leggendo i commenti pensavo fosse leggera, e invece... pesantissima, un burro! :evil: L'ho quindi messa da parte e usata lo scorso inverno, ma ho dovuta tagliare a metà il tubo quasi subito, era talmente compatta da non uscire, inoltre era dura e sgradevole da spalmare. Per me bocciatissima, salvo solo il profumo, acidulo e fruttato.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi