Fitocose - Latte solare alla carota media protezione
SPF 6-12
Emulsione fluida naturale a base di olio di Carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari UVA e UVB.
CaratteristicheAumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attivita` lesiva delle radiazioni UVA e UVB. Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari. Agisce come antiossidante naturale grazie alla presenza dell'estratto di Carota che è in grado di catturare i radicali liberi (ossigeno singoletto) generati sulla pelle durante l'esposizione al sole.
IngredientiG-Orizanolo (filtro vegetale estratto dall'olio di crusca di riso).
Succo d’Aloe*
Olio di Girasole*
Burro di Karité*
*Da agricoltura biologica
Modo d'usoNei primi 2-3 giorni di esposizione, si consiglia di applicare il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e più volte nell'arco della giornata soprattutto dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.
INCI:
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo / vegetale)
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
SQUALANE (emolliente)
GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
DAUCUS CAROTA OIL (emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
C14-22 ALKYL ALCOHOL
C12-20 ALKYL GLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
ALUMINUM STEARATE (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
PROFUMO*Da agricoltura biologica
Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 819
99,55% di ingredienti naturali e orig.naturale
34% di ingredienti da agricoltura biologica
Quantità: 150 ml
Prezzo: 6,55 €
Commenti personali: credo di aver trovato una protezione ottima per me, che sono solita non proteggermi quando mi espongo al sole (non spadellatemi, lo so già da me che sbaglio...
)... Venerdì ero al mare, come al solito non ho usato protezione, ma appena ho visto che iniziavo a diventare rosina me la sono data... Il risultato è stato ottimo: mi sono abbronzata bene, senza chiazze (si spalma a meraviglia), e la pelle non mi bruciava!!! 
Edit by STAFF