Esprit Equo - Burro di karité biologico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Esprit Equo - Burro di karité biologico

Messaggio da Van3ssa »

Esprit Equo - Burro di karité biologico
Equosolidale
Nutriente per la pelle

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

*Da coltivazione biologica certificata

Quantità: vaso da 75 gr
Prezzo: 12,00 €
Ultima modifica di Van3ssa il domenica 19 giugno, 2011 16:42, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mesmerize_the_city
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 02 febbraio, 2011 16:18

Messaggio da mesmerize_the_city »

Scusate se "uppo" un vecchio topic, volevo aggiornarvi che l'ho trovato nel B'io di via Tripolitania a Roma. Pagato 13 euro, è bianchissimo (e questo mi fa pensare che sia molto raffinato, uff), ma la provenienza biologica ed equosolidale mi sembra comunque un valore aggiunto.
Ne uso una punta mischiata ad abbondante gel d'aloe Planter's tutte le sere prima di andare a nanna e al mattino mi trovo la pelle del viso morbidissima e idratata... Quasi felice, azzarderei... ;) E ovviamente sono anch'io più felice, visto che una pelle così morbida e luminosa non l'avevo neanche a sedici anni!! :mrgreen:
Things mean a lot at the time. Don't mean nothing later. (Red House Painters)

Chi vuol intendere intenda. Gli altri in roulotte. (saggezza popolare)
unciaciapanca
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio, 2011 00:39

io l'ho visto oggi al

Messaggio da unciaciapanca »

naturasì...qualcuna me lo consiglia???
Avatar utente
mesmerize_the_city
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 02 febbraio, 2011 16:18

Messaggio da mesmerize_the_city »

Assolutamente sì. Non saprei dire la differenza con un burro più grezzo (e quindi più ricco), ma io con questo ci faccio di tutto, poco ci manca che inizi a spalmarlo sul pane e mangiarlo! :mrgreen:
Come dicevo, ne uso una puntina insieme al gel d'aloe sul viso. Qualche mese fa la mia pelle era impazzita e questa "cura" non solo l'ha riportata alla normalità ma me l'ha resa molto più bella.
Mi ci faccio poi gli impacchi pre-shampoo (mai avute punte così morbide :shock:), lo passo sulle punte prima dell'asciugatura, ci ho fatto il famoso deodorante cremino... Insomma, non posso davvero lamentarmi. Il prezzo oltretutto non mi sembra folle, considerato che è biologico ed equosolidale e che è solo burro di karitè + vitamina E. ;)
Oh, che posso farci... me ne sono completamente innamorata! :love:
Things mean a lot at the time. Don't mean nothing later. (Red House Painters)

Chi vuol intendere intenda. Gli altri in roulotte. (saggezza popolare)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Usato un bel po' di tempo fa... Così al naturale non me gusta mucho, ma usato con gli oli sì! E post-depilazione è grandioso! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
loreley
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 febbraio, 2011 05:36

Io lo trovo durissimo

Messaggio da loreley »

Vorrei un consiglio: vedo che viene usato da qualcuna con gel d'aloe, da un'altra con gli oli, però non ho capito come fanno a mischiarlo, visto che il burro di karitè è duro come un sasso!
Ho provato a scioglierne un po' tra le mani ma si scioglie dopo molto strofinare le mani tra loro, e non è che sia il massimo della praticità....

Datemi qualche consiglio non vorrei buttarlo, mi è costato oltretutto 16,50 euro!
P.S. il famoso deodorante cremino di cui parla mesmerize, di che si tratta?
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io non uso il burro di questa marca ma un altro, che non è durissimo...comunque prima mi cospargo di gel d'aloe e poi prima che asciughi completamente passo un velo di karitè!!
il deodorante cremino lo trovi nella sezione spignattamenti!
loreley
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 febbraio, 2011 05:36

Messaggio da loreley »

Grazie della risposta vv25, purtroppo questo burro è così duro che passarne un velo sulla pelle, è impresa ardua!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

peccato che sia così duro, avrei voluto comprarlo!
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

@Loreley: io non ho questa marca di burro ma di solito lo gratto con una spatolina
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
loreley
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 febbraio, 2011 05:36

Messaggio da loreley »

Grazie del consiglio della spatolina. Con la spatolina, in effetti, si riesce a stendere un po'....
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Esprit Equo - Burro di karité biologico

Messaggio da Van3ssa »

Ne ho scovato ancora un po'... E' rimasto lì sei anni ed è ancora identico! :shock:
Io quasi quasi lo uso! :pirl:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato