Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Shyntae »

In realtà danni se ne fanno comunque, perché sono entrambi due ingredienti molto inquinanti (e il cetrimonium filma pure, quindi fa ancora meno bene e c'è il rischio di doppie punte). Visto che ci sono alternative ecobio, o per lo meno verdi (come i due famosi balsami di Garnier), facilmente reperibili e allo stesso prezzo di questo prodotto, non vale la pena di abbandonarlo per passare ad altro? ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Akira »

lo usavo anch'io molto tempo fa ed era ottimo! e che profumo!
Breath

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Breath »

Shyntae ha scritto:In realtà danni se ne fanno comunque, perché sono entrambi due ingredienti molto inquinanti (e il cetrimonium filma pure, quindi fa ancora meno bene e c'è il rischio di doppie punte). Visto che ci sono alternative ecobio, o per lo meno verdi (come i due famosi balsami di Garnier), facilmente reperibili e allo stesso prezzo di questo prodotto, non vale la pena di abbandonarlo per passare ad altro? ;)
Fermi tutti!
Io so che i prodotti della garnier sono da evitare perchè sono dei falsi ecobio, questo è confermato anche dagli inci dei loro prodotti e dai commenti non lusinghieri che in questo forum ho letto.
Ritornando a questo Splend'or, personalmente ho ancora 1/3 di prodotto da consumare e il prossimo che prenderò, lo farò testare ad un amico parrucchiere.
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da doretta30 »

veramente ci sono 2 balsami di garnier, uno della linea Fructis (che si chiama "Puliti e brillanti") e l'altro dell'Ultradolce ("Mandorla dolce e fiore di loto") che hanno inci verdi e che oltretutto hanno ricevuto recensioni d'uso tutto sommato positive anche su questo forum... quindi cercali in database e guardaci! ;)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Shyntae »

Doretta mi ha preceduta ;) Ci sono due balsami Garnier in db con inci verde e quindi che a livello di inci non sono da evitare, appunto quello ultra dolce mandorla&fiori di loto e quello puliti&brillanti; io mi trovo molto bene col primo e così così col secondo, altre ragazze hanno avuto invece il riscontro contrario, ma insomma, è giusto per fare un esempio a caso per dire che di balsami verdi facilmente reperibili e a basso costo ce ne sono, quindi non vedo il motivo di usare un prodotto come questo, fortemente inquinante e comunque a rischio produzione doppie punte.
E perdonami Breath, ma che c'entra far provare un balsamo a un amico parrucchiere? L'inci è sempre brutto, checché ne dicano amici vari (e non per parlar male dei parrucchieri, ma in genere non sono certo attenti a queste tematiche) ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Breath

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Breath »

Ricordavo male sul garnier perchè lessi la discussione su uno shampoo che contiene vari elementi rossi.
Ho riletto il thread sul balsamo della garnier ai fiori di loto e rispetto a questo splendor al cocco sembra tutt'altra cosa. Quello puliti e brillanti devo ancora trovarlo.
Manca veramente poco allo splendor per finirlo completamente e lo cambierò anche perchè non ho notato cambiamenti.........finchè non becco quello giusto!
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da 87pam »

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TILIA TOMENTOSA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine TRIETHYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
Immagine BEHENETH-25 (emulsionante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (additivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine PARFUM
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

Edit by STAFF
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da 87pam »

Hanno aggiunto BEHENETH-25 :? al posto di togliere i rossi... :x
Gioggiablu
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 02 gennaio, 2014 21:54

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Gioggiablu »

Provato giusto sta mattina, comprato ieri perché avevo finito quello della garnier alla mandorla dolce e fiori di loto e devo dire che la differenza si vede eccome...il garnier mi lasciava i capelli morbidi e lucidi, questo non districa assolutamente nulla e fa i capelli ingestibili e crespi..uno schifo!
In più l'odore sembra quello di una crema solare :?
tammySM
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 09 settembre, 2015 14:08

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da tammySM »

Io devo dire che mi ci trovai bene durante il passaggio all'ecobio...avevo iniziato con il balsamo garnier mandorla dolce e fiori di loto ma zero, non districava e me li ungeva tantissimo. Questo della splend'or invece lo trovai perfetto...districava, nutriva e rendeva soffici i miei capelli...
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da francylomba »

l'inci dello splendor a tutt'oggi è ancora cosi?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Splend'or - Balsamo al cocco

Messaggio da Van3ssa »

Beh, l'ultimo INCI non è vecchissimo... però bisognerebbe vedere...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato