Splend'or - Balsamo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

è il lavaggio dei capelli con il balsamo invece che con lo shampo. In genere io lo faccio dopo l'henné proprio con questo balsamo. Non sarà totalmente eco e bio ma rispetto a molti altri è migliore ed anche molto economico!
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

Questo balsamo non mi dispiace, seppur non ecobio... per la piscina ogni tanto va bene. Peccato che per il cow... sulla mia parrucca che assorbe di tutto non vada bene... lascia una patina... anche con un perfetto risciacquo :'(
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Mi stavo chiedendo e anzi vi chiedo ma perchè ora che utilizzo questo balsamo solo sulle punte neanche su tutta lunghezza ho i capelli morbidi mentre prima con il balsamo tea tutti crespi?
C'è il silicone? perchè non so darmi altra spiegazione.....
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

anche io ho il balsamo tea....per utilizzarlo bene si deve lasciare agire qualche minuto sui capelli ;)

quello splendor non so, per me è molto pesante e devo alternarlo, ed usato così è perfetto! è difficile trovare la combinazione giusta ;)
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ma che tu sappia ci sono siliconi nello Splendor?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non ci sono siliconi nello splend'or..
ma il cetrimonium chloride, con azione più rapida e districante (forse anche più antistatica) dell'esterquat.. Penso sia quello la chiave di tutto.
ovviamente e purtroppo è ittiotossico e per nulla eco-bio.

Il TEA io lo adoro, però lo lascio minimo una decina di minuti sulla testa - nel mentre lavo i denti o faccio altre cose - poi lo sciacquo e procedo con acqua e aceto. (le mie dosi sono massicce però: 2/3 cucchiai su 200/300 ml) :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Ho letto che è ittiotossico su promiseland infatti :cry: e se non sbaglio la causa sono proprio gli ultimi due conservanti, non ne bastava uno dico io :evil: , comunque rispetto agli altri da super piu' costosi questo è il meno schifoso, peccato perchè mi ci trovo davvero bene ma appena lo finisco non lo ricompro.
Il TEA va tenuto di piu' in posa senza dubbio, ma causa cervicale e sinusite vorrei evitare di tenere i capelli bagnati il meno possibile.
Chissà quello di fitocose.....vedremo....trovero' una soluzione anche per questo :)
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Comelo faccio cowash? Balsamo e zucchero? In che proporzioni? Ho i capelli che mi arrivano poco oltre il mento!!!! Una scodella va bene?
Avatar utente
*lizzy*
Messaggi: 1190
Iscritto il: mercoledì 08 ottobre, 2008 18:32

Messaggio da *lizzy* »

Sì balsamo e zucchero, 2 di zucchero e stessa quantità di balsamo in una scodella è perfetto... ma anche solo il balsamo credo vada bene...

Personalmente non posso fare il cow se non in estate, ho troppi capelli e per di più porosi... :x

Comunque ti linko questo forum così puoi sbirciare bene ;)

Ciao!!!
come l'acqua scorro....e non ritorno..
Avatar utente
Efisia C.
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 14:21

Balsamo e Cowash

Messaggio da Efisia C. »

Non so se questo thread sia quello giusto...non ne azzecco mai uno!! :nasc:

Vorrei provare il Cowash, solo che la maggior parte delle ragazze usa, per questo tipo di lavaggio, lo Splend'or al cocco.
Visto che, come avete sottolineato, alcuni degli ingredienti sono tossici per la fauna acquatica e visto che la quantità di prodotto utilizzata è abbondante, non si potrebbe sostituire con un balsamo altrettanto valido ed economico ma più ecocompatibile? Ho spulciato un po' gli inci di vari balsami, ma da sola non sono riuscita a trovare "il prodotto ideale"... :oops:
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Così economici mi sa che non ce ne sono..
prova questo qui
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

avete mai provato ad aggiungerci il cacao amaro in polvere?
il profumo che ne esce è spettacolare, ma non capisco perchè mi diventa liquido come acqua
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
Tabatha
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 14:41

Messaggio da Tabatha »

bello, bello questo balsamo! mi lascia i capelli proprio morbidi :cuore: e il profumino poi...però, "che fatica" il risciacquo! se non si risciacquare bene si rischia di trovarsi i capelli unti... :?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

colpa del cethrimonium, è molto filmante..
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Eh già, lavare via lo Splend'Or non è proprio semplicissimo :?
Diminuendo la quantità, però, la cosa migliora ;-)
Immagine
Bloccato