Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Credo di avere la pelle mista/grassa... ultimamente ho dei puntini neri su naso e fronte (non molto evidenti) e bozzetti sottopelle con sebo su guance e mento! :sick: secondo voi potrebbe andar bene la nuova formulazione di questa crema? Non ci sono più l'alcohol né la xantan gum... a volte uso il gel d'aloe di sera e la mattina mi sveglio con la pelle untissima... uso il fondotinta minerale, ma dopo qualche ora sono di nuovo lucida! :( Non so se questa crema può aiutarmi, oppure la versione Teen o la Crema Eterea Neve. Grazie!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Simonetta »

Prima o poi la proverò...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Bia »

Ho acquistato questa crema senza convinzione e senza nessuna aspettativa, più che altro per curiosità, e infatti sulla mia pelle grassa l'ho trovata così grassa che non mi sono neanche arrischiata a provarla come base per il trucco.
Un paio di giorni fa l'ho data da provare a mia madre, una donna over 70 con pelle normale, e stamattina mi ha detto che questa crema non le piace perché non è leggera come quelle che piacciono a lei e le lascia la pelle appicicaticcia, cosa che in effetti ho constatato toccandole il viso. Fa un effetto come se fossimo in estate con 30/40 gradi :shock: Le ho detto di tornare alla sua amata crema Viviverde Coop e di dare una seconda possibilità a questa crema Bjobj quando saremo in pieno inverno con temperature molto basse.
Non bastano due estrattini e un po' di amido di mais perché una crema sia adatta alle pelli grasse (e a quanto pare neanche a quelle normali, figuriamoci a quelle impure) se nel resto della formula ci sono ingredienti ingrassanti.

@Hello Kitty Spalmina: non è una crema che ti risolve il problema di punti neri e bozzetti di sebo sotto pelle, tutt'altro... Per me meno roba ci si spalma e meglio è, a parte qualche prodotto con funzione curativa.
Ultima modifica di Bia il lunedì 20 ottobre, 2014 17:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

@Bia hai ragione, meglio evitare di mettere troppe cose sulla pelle! Grazie per la tua recensione, adesso sono orientata sulla crema eterea, che avevo provato in precedenza! :)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da aphe »

Uso la nuova formulazione da un qualche giorno, e mi trovo bene :) l'avevo comprata a fine estate,e mi ero pentita perché ultimamente la mia pelle non è più così grassa e ogni tanto 'tira', quindi la vecchia formulazione non sarebbe stata adatta per come me la ricordo, questa invece mi sembra buona, idrata ma non mi appesantisce :) Però dubito vada bene per una pelle molto grassa,perché è abbastanza corposa.
Allie_5
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 03 luglio, 2015 13:07

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Allie_5 »

Con questa formulazione non mi sono trovata per niente bene..è come se la mia pelle la rigettasse fuori (la ho utilizzata in primavera non con questo caldo). La terminerò sui piedi :x
Bloccato