Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da ibbie »

ciao cara cu0ricina,

allora ti posso riferire la mia esperienza, sperando di aiutarti...

io ho pelle mista, ogni tanto si ingrassa in zona T e si secca sugli zigomi..purtroppo non mi sono trovata bene, come già raccontavo nei miei commenti precedenti..a me ungeva la faccia, mi lasciava come una pellicola appiccicaticcia, ma sensazione di pelle secca e unta al tempo stesso. io la sconsiglio, ma, almeno nel mio caso, non credo dipenda dall'olio di mandorle dolci...perchè penso ce ne sia poco, e, per fare un raffronto, anche la mia attuale crema viso ne contiene un pochino. Qualcuno nei post precedenti ipotizzava fosse xanthum gum oppure propanediol (sicuramente non si scrive così, ma ci siam capiti...!), o anche l'alcool nelle prime posizioni...

Diciamo che tante testimonianze propendono a sconsigliare questa crema, anche se dai post precedenti pare qualcuno si sia trovato bene. Io non la uso più in faccia e la sto smaltendo sulle gambe (e nemmeno lì mi piace, ma pur di non buttarla via).

Se dalle tue parti ci sono i carrefour o gli auchan ti consiglio di provare la aloessence della omnia botanica, io mi ci trovo divinamente.

Saluti!
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Cu0ricina »

grazie mille!

eh da me carrefour e auchan nn ci sono.... mi sento in un paese dimenticato... faccio mooolta fatica a trovare prodotti eco nei supermercati... negozi a tema poi mi devo fare 30km =_=
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Chenyun »

Volevo avere l'ennesima conferma, dopo aver letto le vostre recensioni:
la mia pelle non è propriamente "grassa" bensì solo impura, ho cioè dei punti neri, e brufolini sotto pelle...secondo me questa crema non è adatta alla mia pelle, voi che ne dite?
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da EternalSunshine »

Secondo me questa è una crema fatta male, indipendentemente dal tipo di pelle.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Chenyun »

Ahahaha ottimo a sapersi... :D
Come mai?
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da EternalSunshine »

In primis perché l'alcool in alta posizione non mi piace nemmeno sulle pelli grasse (quando soffrivo di pelle lucidissima e impurità sopratutto sulla fronte applicavo un prodotto alcolico che all'inizio sembrava risolvere la situazione, ma che poi mi ha rovinato la pelle), poi c'è l'olio di mandorle dolci, sospettato di essere comedogeno (ma anche se non lo fosse dato che è abbastanza in basso nell'inci, io non lo sopporto perché è proprio il minimo sindacale in cosmesi vegetale) e ultimo, ma non meno importate, c'è l'estratto di caprifoglio come conservante, ovvero il precursore dei parabeni (ne aveva parlato Zago su Promiseland) che mi sembra proprio un'ecofurbata bella e buona. :?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Chenyun »

Grazie mille EternalSunshine, spiegazione molto esauriente!! :D
Sull'olio di mandorla ho avuto dei dubbi anche io in effetti...ma non ero arrivata al tuo livello di analisi, sono ancora una novellina :P
Interessante la storia dell'estratto di caprifoglio come conservante...devo studiare!! :)

EDIT: davvero interessantissimo il forum di Zago, non lo conoscevo! Grazie della dritta. :clap: Non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
ibbie
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 14:06

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da ibbie »

grazie EternalSunshine la tua spiegazione è stata interessante e in un certo senso mi ha confermato la mia impressione che no, non è una crema da buoni risultati! io l'avevo presa fidandomi dell'opinione di Lola che invece la approva molto, ma dopo averla provata appunto la sconsiglio..
...mi piace l'idea degli amici per la pelle...
ChiaraNour
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre, 2013 01:59

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da ChiaraNour »

Questo topic mi ha più confusa che altro :cry:
Ho la pelle del viso mista: molto grassa sulla zona T e molto secca con pellicine e che tira sulle guance e intorno alle labbra.
Per un paio d'anni ho utilizzato la crema Bactopur della Lutsine sulla zona T che fa il suo dovere solo per un paio d'ore e dopo torna tutto come prima. Adesso che sto più attenta all'inci di ciò che uso ho aspettato con ansia che finisse l'ultimo tubetto per passare ad una crema ecobio ma sono davvero in crisi :?
Sono andata nell'erboristeria del mio paese e la commessa mi ha consigliato un crema sia idratante che opacizzante che però ha un inci pessimo. Da naturasì invece, alla mia richiesta di una crema per pelli miste, mi hanno proposto la crema viso Bjoj ma qui mi pare che non goda di ottima reputazione :-\ non vorrei fare un cattivo acquisto perché a breve partirò e non saprei come/dove cercare lì un'altra crema per la mia pelle e non ho il tempo di cercare molto finché sono qui :( Potrei "correggerla" con qualcosa? O avete qualche consiglio migliore (possibilmente reperibile a Palermo o comunque da naturasì)?
Spero di non essere OT ma non ho trovato un topic adatto ai miei dubbi, sono una frana :spad: :zib:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da rosengarten »

Prova ad andare su ECO-Indice degli argomenti - FAQ Viso - Pelle mista, ci sono svariati topic di consigli. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
arianna123
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 febbraio, 2014 00:25

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da arianna123 »

io l'ho provata, bocciatissima!!(peccato perchè gli ingredienti sono tutti verdi e ho il rivenditore vicino casa :cry: ). pensavo fosse più leggera invece tutt'altro : è pesante e unge e lucida la pelle. Allora ho provato ad usarla come crema per la notte: il risultato sono stati nuovi punti neri sulla zona naso :shock: ...un altro punto a sfavore è il packaging: non si può prendere il residuo di crema nel flacone :cry:
arianna123
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 febbraio, 2014 00:25

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da arianna123 »

ultimi aggiornamenti ! ho provato sempre di questa marca la crema viso per pelli giovani (bjobj teen) e la trovo fantastica! è molto più leggera di questa ed ha un profumo buonissimo :ponpon:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... 92#p435792" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Van3ssa »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
Immagine URTICA DIOICA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SORBITAN PALMITATE (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo / Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

PAO: 6M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 14,70 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da chiccolove »

Interessante... Da provare
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Bjobj - Viso - Crema pelle impura e grassa

Messaggio da Turchina82 »

Vista oggi al CuoreBio di Abano Terme. Interrogati a proposito dell'Argan così in alto i commessi si sono dimostrati effettivamente perplessi...quindi ho ripiegato sulla Bjobj Teen anche se sono un teen per gamba (31 e mezzo appena superati).
P.s.: in prima fila c'era la versione vecchia che in questo forum ho visto suscitare parecchie perplessità, questa nuova versione era nascosta in fondo.
Non è proprio una recensione visto che non la ho comperata, ma mi pareva giusto portar su questo dubbio.
Ciao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Bloccato