Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
claretta
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 00:52

Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da claretta »

Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente
Fitocosmetici di montagna

Immagine

Descrizione del produttore
Nutre e protegge anche le pelli più secche e delicate grazie alla presenza di Burro di latte Vaccino e di un mix antiossidante costituito da noce, camomilla e vitamina E.

Modalità d'uso: applicare dopo il bagno o la doccia su tutto il corpo. Una piccola quantità è sufficiente per ottenere morbidezza ed idratazione.

I Fitocosmetici contengono materie prime ed estratti di piante officinali coltivate in Valle d''Aosta o nell'arco alpino.

Eventuali disomogeneità del prodotto derivano dall'utilizzo di materie prime naturali e non costituiscono difetto.
Non contiene siliconi, PEG, derivati dal petrolio e coloranti artificiali.

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYRUM (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine JUGLANS REGIA SEED OIL (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)

PAO: 12M

Quantità: 100 ml
Prezzo: circa 18,80 €
Dove: erboristerie - online

Ricevuto in regalo all'interno di un cofanetto (assieme a shampoo e bagnoschiuma) come souvenir della Val D'Aosta. Questa marca credo sia reperibile nei negozi solo al nord, ma si trova anche online.
All'inizio lo detestavo poi col tempo, dovendolo usare, l'ho trovato utile su particolari secchezze del corpo e ha un profumo dolce e delicato. Ha la consistenza del burro da cucina ma è più corposo e non si stende facilissimamente.


Edit by STAFF
Immagine Happy to be here!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da rosengarten »

Molto carino! :) Si spalma come il burro di karitè? (quindi difficilmente?)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
claretta
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 00:52

Re: Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da claretta »

Rosen, sì è simile: comunque i burri di karité che ho provato io erano solidi (tipo da "grattare" via con la spatolina) poi tra le dita di scioglievano. Questo è simile a una pomata che fa un pochino di resistenza a sciogliersi, quindi non era tanto facile stenderlo sulla pelle perché impiastricciava... insomma non ne potevi mettere un velo e via perché era poco spandibile. Spero di essermi spiegata in qualche modo :roll:
Immagine Happy to be here!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da rosengarten »

Grazie, ho capito cosa intendi. :) Penso che vada bene solo per piccole zone, allora, non su tutto il corpo come da descrizione. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da Bia »

E' praticamente una cold cream.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da Van3ssa »

Sì, mi pare tipo unguento...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Dott. Nicola Farmacista - Burro nutriente

Messaggio da Shyntae »

Per ciò che ha dentro mi sembra caro, ma al tempo stesso sono contenta di vedere linee "da farmacia" e/o con nomi di farmacisti finalmente tutte verdi :) In genere sono piene di schifezze.
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato