sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl
Nivea - Body - Crema fluida idratante
Per pelle normale
Fresca idratazione non stop
Con minerali naturali e vitamine E
INCI: AQUA (solvente) GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente) MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo) ALCOHOL DENAT. (solvente) GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante) DIMETHICONE (antischiuma / emolliente) OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) SORBITAN STEARATE (emulsionante) TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) TAURINE (agente tampone) MARIS SAL (additivo biologico) XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) SODIUM CARBOMER (viscosizzante) PHENOXYETHANOL (conservante) METHYLPARABEN (conservante) ETHYLPARABEN (conservante) PROPYLPARABEN (conservante) BUTYLPARABEN (conservante) ISOBUTYLPARABEN (conservante) PARFUM LINALOOL (Allergene del profumo) CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo) LIMONENE (Allergene del profumo) ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo) HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo) BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) COUMARIN (Allergene del profumo) CITRAL (additivo)
or CITRAL (Allergene del profumo)
Quantità: confezione da 400 ml
Commento
L'ho acquistata per il corpo perché costava poco e la confezione era grande. Però è praticamente rimasta lì perché sono pigra.
Ora la userò per fare lo scrub.
Edit by STAFF
Ultima modifica di Patrizia il mercoledì 30 gennaio, 2008 21:45, modificato 2 volte in totale.
La usava anche mia mamma tempo fa, quando la trovava in offerta.
Se non fosse per quel dimethicone abbastanza in alto, sarebbe pure abbastanza *usabile* imho.
Insomma ho visto ben di peggio in giro ^_^
io ne avevo comprata una scorta di 4 boccette per la doccia post-palestra. mi piaceva anche abbastanza ma dopo il passaggio all'eco-bio l'ho riciclata come impacco sui piedi per la notte (avevo anche quella blu, nutriente.. con petrolatum nell'INCI )
Comedogenico magari per il viso, ma questa è per il corpo
Certo a meno che uno non decida di usarla sul viso (e c'è gente che lo fa, tipo mia zia... e poi si lamenta dei punti neri e della pelle grassa... ma ci credo!)
non so se prenderla o meno da usare in alternativa alla crema cien della lidl (terminate le scorte )... non vorrei spendere un botto nella crema idratante (e di ecobio ne ho viste solo da 8 euro in su ) anche perchè se la applico tutti i giorni una bottiglia mi dura si e no due settimane...
sono alla continua ricerca di una crema economica con inci decente (da alternare, come dicevo al latte corpo cien che uso con soddisfazione) .... per un attimo avevo pensato a questa ma mi sa tanto che la lascerò sullo scaffale e proseguirò le ricerce grazie!
Ciao petunia, non so se dalle tue parti c'è l'Esselunga; se c'è prendi la crema corpo della Linea Esselunga Gabbiano (qui sul database ci sono tutti gli inci), che ha un buon profumo, un INCI molto meglio di questo e costa poco più di 3 euro...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Grazie del consiglio....da me, putroppo, non c'è l'esselunga
quando deciderò, mi farò un viaggetto ed approfitterò per fare scorta dei prodotti esselunga (mi studio un pò il database inci )
ha un buon profumo fresco questa crema, la alterno alla leocrema fluida idratante e poiche'si assorbe velocemente mi permette poi di rivestirmi subito la mattina, peccato non sia il massimo ma da me a Napoli i prodotti Esselunga non si trovano
c' è chi si prenota un posta sulla luna, io mi prenoto un posto accanto a te...
L'ho comprata a luglio in previsione delle solite scottature sulle spalle che mi procuro puntualmente ogni anno e ovviamente ancora non è finita, sembra che la notte si rigeneri, che lieviti
L'ho utilizzata per depilarmi le gambe due giorni fa e mentre la stendevo mi sentivo tutti i pallini rossi addosso
Per l'impacco ai piedi ho provato una volta ad usarla, ad agosto, ma è davvero inutile... il karité, è l'unico prodotto adatto ai miei piedini!