Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

Messaggio da doretta30 »

Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado
Per capelli danneggiati e fragili
Fuori produzione

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCINE SOJA OIL* (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine BRASSICA ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / additivo reologico)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine INULIN (condizionante cutaneo)
Immagine DECYL OLEATE (emolliente)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine BRASSICYL ISOLEUCINATE ESYLATE (antistatico / stabilizzante emulsioni / condizionante capelli)
Immagine LEVULINIC ACID (Additivo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine PARFUM**
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine SODIUM PCA (antistatico / umettante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine p-ANISIC ACID (coprente)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine BENZYL ALCOHOL** (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA FRUIT EXTRACT (emolliente / vegetale)
Immagine VITIS VINIFERA SEED EXTRACT (antiforfora / antimicrobico / antiossidante / igiene orale / protettivo cutaneo / assorbente UV)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE (condizionante cutaneo / emolliente)

*Ingredienti da agricoltura biologica certificata
**Ingredienti da oli essenziali naturali

Certificazioni: NATRUE e VEGAN

Quantità: 200 ml
Prezzo: circa 2,00 €
Dove: dm Berlino
E' indicata la data di scadenza

Commento personale: già che c'ero volevo prendere anche un balsamo di alverde (visto il prezzo), ma avevano tutti l'alcohol al secondo posto, quindi ho scelto questo che mi sembrava il meno peggio! Vedremo... :roll:

Edit by STAFF
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

Messaggio da francylomba »

come ti sei trovata? lo ho preso l'altro giorno a Innsbruck , provato una volta e non mi sembra malaccio :)
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

Messaggio da doretta30 »

ciao francy! volevo aspettare di finirlo per recensire e devo confessare che ne ho usata metà confezione e poi l'ho accantonato temporaneamente per finirne altri... l'ho utilizzato quest'estate e a me non è piaciuto molto: non mi districa i capelli (e dire che i miei non si annodano facilmente) e per avere un minimo di districabilità ne devo usare 2 quintali (considera che però li ho molto lunghi), allora forse un minimo risultato lo ottengo. La cosa che mi ha lasciato più perplessa però, è che non mi idrata quasi per niente... cioè, se lo utilizzo con uno shampoo più sgrassante, una volta asciutti mi ritrovo con le punte e le lunghezze secche, come se non lo avessi messo. L'ho trovato utile solo quando utilizzavo shampoo per lavaggi frequenti, quindi più idratanti e mi lavavo i capelli tutti i giorni perchè andavo al mare... in ogni caso per finirlo lo devo assolutamente alternare con un altro più districante e nutriente, altrimenti mi ritrovo con le lunghezze e le punte di paglia :x . In sostanza per me, al momento, è bocciato... l'unica cosa che mi piace molto è l'odore, ha un profumo dolce che sa di uva secondo me! se mai ricapiterò in un dm, non sarà tra i prodotti che ricomprerò insomma :roll:
mi riservo comunque di riutilizzarlo più avanti e di ricredermi oppure di confermare la mia attuale impressione ;)
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

Messaggio da francylomba »

grazie ! Bho anche a me non esalta ma forse alternandolo magari..
francylomba
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 gennaio, 2014 20:29

Re: Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

Messaggio da francylomba »

dopo due usi lo ho mollato li sul comodino.. non mi districa niente ! :shock:
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Alverde Naturkosmetik - Repair - Balsamo uva e avocado

Messaggio da doretta30 »

fatemi un applauso per aver finito questa "ciofeca" di prodotto!! :mrgreen: :clap: confermo tutte le cose sopra scritte... ho un aggiornamento però: l'unico periodo in cui mi sono trovata bene con questo balsamo è stato quando lo utilizzavo in associazione con lo shampoo antiforfora della Alverde, quindi della stessa marca. Sarà stato un caso, però assieme a quello aveva un'azione molto più districante e ammorbidente... bah :roll: comunque finalmente è uscito dalla mia doccia per non farci più ritorno :P
Bloccato