Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da tigrazza »

Vorrei fare una domanda che so già essere (un po') cretina, però sono curiosa lo stesso :D

Ho i capelli colorati, e so che per mantenere meglio il colore ci vogliono gli shampoo senza solfati; premesso che non mi interessa troppo l'efficacia in questione, questo shampoo li contiene? Leggo un "sulfate", ma non me ne intendo, è un solfato buono o cattivo? :D

Comunque questo shampoo l'ho già comprato (ma non ancora provato), già solo per il fatto che sia verde - per questo ho specificato che non mi interessa più di tanto che mantenga il colore :>
pandino
Messaggi: 17
Iscritto il: sabato 16 febbraio, 2013 16:03

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da pandino »

L'ho provato solo una volta e mi e' piaciuto: delicato, lava bene e fa tanta schiuma. Confermo il prezzo di 2,50 euro
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da gwada971 »

Io non mi sono trovata bene con questo shampoo, e ci sto anche rosicando, perchè non ho difficoltà a trovarlo e il prezzo è più che onesto :x ; l'ho usato 4 volte e mi ha seccato tantissimo i capelli, per colpa sua ho dovuto usare tonnellate di balsamo per farli riprendere!!!
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da SuomiD »

Alla coop della mia città, non ci sono! Spero arrivino presto perché son curiosa di provare i nuovi prodotti, compreso questo shampoo!
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Shyntae »

L'ho trovato in vacanza, non ricordo se l'ho pagato 2,20€ o 2,50€, comunque...vi farò sapere! :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da markispitti »

finalmente sono riuscita a trovarlooo!!!!!! non alla coop del mio paese ma alla coop al mare.
costo 2.50 l'ho provato subito ovviamente e lo straaadoro da subito, fa una bella schiumetta (e per me è fondamentale che uno shampoo faccia schiuma) e districa tantissimo!! i capelli sono belli morbidi e lucidi. super promosso, l'odore è appena percepibile e mi sembra molto delicato io lo sto utilizzando tutte le sere appena tornata dal mare.
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Cip_ »

Finalmente posso recensire dopo quasi 3 settimane di utilizzo!

Diciamo i pregi di questo shampoo, riscontrati sia da me che da mio marito :)
- Fa una bella schiumetta.
- Lascia i capelli morbidi. Non li secca molto. Quindi non devo mettere il balsamo dopo.
- Li sgrassa bene, senza dare l'effetto pagliericcio in testa!
- Capelli belli lucidi
- Odore indifferente. Al mio naso non profuma particolarmente, ma non ha neanche un odore fastidioso.

Questi i pregi riscontrati fin dalla prima settimana di utilizzo che mi hanno fatto entusiasmare!! :D

Dopo un paio di settimane però posso anche dire che:
- I capelli rimangono puliti meno a lungo, quindi devo fare più lavaggi.
- Sia a me che a mio marito è aumentata la forfora :boh:


Non so ancora come classificarlo, visto comunque il prezzo ottimo! :? Riuscissi a risolvere la questione della forfora sarebbe fantastico :?
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da EternalSunshine »

Io l'ho usato 3 volte, ma ieri sono tornata allo shampoo Esselunga per capelli grassi ( :love: ). Il pregio di questo shampoo è che lascia i capelli morbidissimi, però non fa subito una bella schiuma, i capelli devono essere molto bagnati affinché la faccia. Io probabilmente sbaglio a non diluire gli shampoo ma ultimamente ho usato l'Ecosì lavaggi frequenti e l'Esselunga che danno grandi soddisfazioni a livello di schiuma. Comunque il motivo principale per cui preferisco gli altri è che i capelli (non li ho grassi, mi si sporcano solo sulla cute dopo il 3° giorno dal lavaggio) dopo 2 giorni sono già da lavare e siccome li ho molto lunghi non ce la faccio a lavarli più di 2 volte a settimana. Devo chiedere a mia mamma come si è trovata visto che lei ha i capelli tendenzialmente secchi (nonostante mia mamma sia la classica persona a cui basta leggere la scritta "Shampoo" per essere soddisfatta :mrgreen: ). Credo che potrei usarlo solo sulle lunghezze data la sua capacità ammorbidente.
EDIT: Mia mamma ha detto che le ha fatto venire la forfora. :shock:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da annalaura »

Per me è promosso! Capelli puliti e profumati con un solo shampoo e restano puliti a lungo! Lo uso come tutti gli altri shampoo diluito in acqua 1:3 e fa una schiuma da paura!
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da EternalSunshine »

Annalaura, che tipo di capelli hai? Proverò a diluirlo magari...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
Cip_
Messaggi: 213
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2013 10:54

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Cip_ »

Pure io lo diluisco come Annalaura...ho capelli grassi.
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da annalaura »

Per fortuna ho capelli molto "semplici", chiari, lisci e sottili e corti che non tendono ad ingrassarsi subito. Li lavo due volte a settimana di media. Io il problema della forfora non l'ho riscontrato fino ad ora!
Avatar utente
MollyNeuromancer
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 02 giugno, 2011 09:47

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da MollyNeuromancer »

Anche io ho notato un aumento della forfora :S

Penso tornerò allo shampo esselunga come base che faceva il suo lavoro senza troppe controindicazioni [intanto un paio di flaconi di questo li devo finire però :? ]
“To absent friends, lost loves, old gods, and the season of mists; and may each and every one of us always give the devil his due.” N. Gaiman
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da silvia88 »

A me non convince del tutto :?
Su di me non fa molta schiuma e non mi lascia i capelli ben lavati come vorrei io! Ho notato anch'io un accenno di forforina: di solito mi capita con gli shampoo troppo aggressivi, ma questo non mi sembra che lo sia...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Coop - Vivi Verde - Shampoo delicato

Messaggio da Shyntae »

Per me lava bene, alla prima passata in effetti non fa moltissia schiuma, alla seconda tantissima; l'unica cosa che non mi convince del tutto, però, è che mi lasciava i capelli un po' troppo secchi. Ne ho ancora due confezioni da usare, lo alternerò con qualcosa di più delicato! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato