Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Antares
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2012 12:20

Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo

Messaggio da Antares »

Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo
Per tutte le pelli, anche quelle sensibili
Con bio fiore di altea

I prodotti Geomar Viso contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, in parte ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle, anche quella più sensibile, un'azione delicata ed efficace.
Il latte detergente GEOMAR rimuove dolcemente dal viso impurità e residui di trucco nel rispetto della pelle, grazie anche alla naturalità degli ingredienti presenti nella formula. Contiene fiore di altea biologico, noto per le sue proprietà calmanti ed emollienti, e olio di mandorle biologico, nutriente ed idratante. Utilizzato mattina e sera rende la pelle del viso perfettamente pulita, idratata, liscia e morbida.

Modalità d’uso: con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applicare sul viso massaggiando delicatamente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ALTHAEA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (vegetale / emolliente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (vegetale)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)

PAO: 12 mesi

Quantità: 200 ml

Edit by STAFF
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Rispetto agli altri detrgenti va benone, certo l'edta potevano evitarlo, ma almeno non ha paraffina, peg e siliconi.......l'ho visto da acqua e sapone.
Avatar utente
Antares
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2012 12:20

Messaggio da Antares »

Io l'ho sto usando, è più una crema che un latte. Dopo averlo utilizzato però mi lavo il viso, perchè me lo lascia un pò unto. Ha un profumo che mi piace molto. L'ho preso anche io all'Acqua e sapone, non ricordo esattamente il prezzo, ma mi pare fosse meno di 4 €. Preferirei un prodotto meno untuoso, ma se lo si risciacqua non è male. Consiglierei di non usarlo sugli occhi perchè brucia un pò.
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:48, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Essendo un latte detergente penso che vada in ogni caso risciacquato..
Ma l'effetto unto rimane anche sulla pelle asciutta?
Avatar utente
Antares
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2012 12:20

Messaggio da Antares »

Dopo il risciacquo no, a me la pelle non resta unta. Però mi tocca risciacquare con acqua e sapone, altrimenti mi sento una patina strana sulla pelle.
Ultima modifica di Antares il giovedì 26 giugno, 2014 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Leeloo
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 01 maggio, 2013 18:16

Re: * Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo

Messaggio da Leeloo »

Io ho dovuto cambiarlo quasi immediatamente perché mi bruciava da morire! :shock: qualcuno sa dirmi perché? L'INCI mi sembra abbastanza buono, non ho idea di che cosa possa essere stato a farmi bruciare un sacco la pelle!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: * Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo

Messaggio da trebisonda »

dipende da che pelle hai, io ce l'ho come "seconda scelta" e nelle zone di pelle secca ho notato che mi brucia un pò, brucia anche ngli occhi e il profumo è buono ma troppo troppo persistente per i miei gusti!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Leeloo
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 01 maggio, 2013 18:16

Re: * Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo

Messaggio da Leeloo »

Ho la pelle ultra sensibile e acneica >< l'avevo acquistato convinta dalla dicitura "lenitivo" riportata sulla confezione.. sono ancora troppo facilmente ingannabile :roll:
Sull'odore sono d'accordo con te: niente male ma TROPPO persistente!
FrancescaK
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 19 agosto, 2012 13:01

Re: * Geomar - Viso - Latte detergente lenitivo

Messaggio da FrancescaK »

Le vostre recensioni mi hanno evitato di comprarlo, grazie :)

E dire che mi ispirava molto.. :P
Bloccato