L'Erbolario - Primaverde - Crema corpo fluida primula

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

L'Erbolario - Primaverde - Crema corpo fluida primula

Messaggio da Antaress »

L'Erbolario - Primaverde - Crema corpo fluida agli estratti di primula

Immagine

Terminati i rigori dell’inverno, la Natura si prepara a interpretare la stagione che meglio di tutte rappresenta il perenne rinnovarsi dell’esistenza: la Primavera. C’è un fiore che ne attesta il sospirato arrivo e per questo viene considerato come messaggio di buon augurio: è la leggiadra Primula. Un augurio di bellezza viene offerto anche alla pelle da questa splendida emulsione in cui la Ricerca dell’Erbolario ha racchiuso la forza antiossidante e tonifi cante dell’Estratto di fiori e quello di radice di Primula veris. Mirabili proprietà coronate dall’attività specialmente idratante ed elasticizzante di un innovativo complesso vegetale a base di Frumento, Soja, Avena e Mais, Carota e Trehala Manna, unita a quella degli Oli di Girasole e Babassu e della frazione insaponifi cabile dell’Olio di Oliva, deputati a tenere lontano il rischio di infeltrimenti e inestetici rilassamenti. Un trattamento che la pelle di tutto il corpo eleggerà come naturale alleato per conservare il suo aspetto compatto e fresco, setoso al tatto, facendosi rivestire, a ogni piacevole applicazione, dal più inedito, verde e fruttato sentore di Primavera.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DICITRATE/STEARATE (emulsionante)
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine PRIMULA VERIS (vegetale)
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente)
Immagine TREHALOSE (umettante / idratante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)
Immagine HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN (antistatico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

Quantità: tubo da 200 ml
Prezzo: 15,50 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Antaress il martedì 10 maggio, 2011 14:53, modificato 1 volta in totale.
Antaress
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

Domanda da pivella:
dunque bellino è bellino, ma tutte le cose belline sono sotto il parfum quindi in quantità infinitesimali, giusto?
Quindi tanto vale che se lo tengano loro?
Qualcuna l'ha mai provato?

E poi povera primula... quasi in fondo all'inci...
Immagine
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Secondo il mio modesto parere queste creme profumate che sforna periodicamente L'Erbolario si somigliano un po' tutte: acqua e oli non di pregio ai primi posti, e gli altri ingredienti dopo il profumo, che è quello che cambia veramente da una crema all'altra.
Personalmente ho provato un campioncino di quella alla Peonia, certo ha un buon profumo, persistente, e si spalma anche bene, ma il livello di idratazione mantenuto dalla pelle non è paragonabile a quello dato da una crema, ecobio, con ingredienti migliori dal punto di vista qualitativo (mix di olii, attivi, ecc.).
Io le userei una volta ogni tanto, come sfizio, quando vogliamo essere belle profumate, ma alla mia pelle preferisco dare qualcosa di più che un buon profumo ;)
Comunque gli inci non sono male, e già questo non è poco!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Comunque queste creme, seppur con inci migliorato rispetto al passato, restano soprattutto "profumate". Io una vera e propria idratazione sulla mia pelle non l'avverto...
Immagine
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

quindi è utile proprio come sfizio quando vogliamo essere belle profumose per qualche oretta perchè come idratazione alla fine non vale una cippa.

grazie per avermi aiutato a capire un pochino di più!!
Immagine
Avatar utente
poison_ivy
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 05 febbraio, 2011 11:30

Messaggio da poison_ivy »

bè..questo inci è pulito come molti degli ultimi prodotti l'erbolario, ma non è tra quelli meglio formulati (tipo la crema fiore dell'onda mi sembra piu' bellina)
comunque sono curiosa di snasare che profumo ha questa linea!
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Guarda, il profumo della linea non è male, ma sulla mia pelle questa crema ...non sapeva di NIENTE :shock: Come non averla messa :? Ma magari è solo una strana reazione della mia pelle :|
Antaress
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Re: L'Erbolario - Primaverde - Crema fluida per il corpo pri

Messaggio da jordan »

Antaress ha scritto:Mirabili proprietà coronate dall’attività specialmente idratante ed elasticizzante di un innovativo complesso vegetale a base di Frumento, Soja, Avena e Mais, Carota e Trehala Manna, unita a quella degli Oli di Girasole e Babassu e della frazione insaponifi cabile dell’Olio di Oliva, deputati a tenere lontano il rischio di infeltrimenti e inestetici
rilassamenti
:shock:
Questa m'era sfuggita
:shock:

Ehy! La mia pelle non si infeltrisce come un maglione! :sumo: :x
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: L'Erbolario - Primaverde - Crema fluida per il corpo pri

Messaggio da Luna »

Forse hanno copiato la descrizione da un detersivo :twisted:

Insomma non vale la proprio la pena comprarla, per essere profumate E idratate c'è l'olio al monoi :love:
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Oggi in erboristeria ho annusato il profumo solido e l'acqua di profumo...Hanno un odore pazzesco :love: Ora mi vado a cercare l'Inci del profumo solido, se è decente sarà mio! :twisted:
Glendolina89
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 02 maggio, 2011 18:37

Messaggio da Glendolina89 »

Io con le creme Erbolario mi ci trovo molto bene <.<...il prezzo è sempe quello bene o male e in negozio le trovo sempre. Questa non mi sembra male.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - Primaverde - Crema fluida per il corpo pri

Messaggio da Van3ssa »

Luna ha scritto:Forse hanno copiato la descrizione da un detersivo :twisted:
:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato