Fitocose - Crema aloe e azulene

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Sì, è davvero una crema leggerina, penso che potresti trovarti bene (si va verso la bella stagione e questa crema è perfetta per il periodo caldo); se hai delle zone del viso molto secche, potresti avere bisogno però di utilizzare anche una crema più grassoccia o di arricchire questa con una goccina d'olio. :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Yuma86
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 20 novembre, 2008 15:13

Messaggio da Yuma86 »

Mi piace molto questa cremina,per tutto l'autunno,invrno e primavera!!! Si assorbe velocemnte e lascia la pelle liscia e morbida... Ho una pelle mista e la trovo più leggera rispetto a quella all'alchemilla,che ho usato,ma solo in inverno, poi è diventata troppo pesante... :)
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Io ADORO questa crema :love:
Antaress
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Per l'inverno l'avevo trovata leggera, ma credo che per l'estate sia perfetta!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

L'ho comprata :mrgreen: Pagata 12 euro alla bioprofumeria di Roma :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ragazze ma...ma...questa crema è meravigliosa :o Non ho mai, e dico mai, avuto la pelle tanto morbida! Non mi unge per niente e la consistenza mi piace moltissimo (nonché il colore :mrgreen: ). La pelle risulta meno strapazzata anche se continua a screpolarmisi (ma per ora la metto solo la sera).
Promossa a pieni voti :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

L'avevo comprata per mia madre, ma non ci si è trovata molto bene (ha una pelle particolarmente difficile). Diceva che le faceva "tirare" la pelle del viso.
In compenso l'ho usata io per le mani, e devo dire che è una meraviglia! :D certo, non è l'uso per cui è stata concepita, ma piuttosto che lasciarla lì... :P
verolee
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 01:37

Messaggio da verolee »

Ora vi dirò la mia :P. Allora... secondo me, o per meglio dire, su di me, questa crema non è per niente adatta all'estate.
Io ho una pelle abbastanza normale, nè estremamente secca nè grassa. E' secca più che altro ai lati del naso e a livello della fronte tra le sopracciglia. Beh anche se metto pochissima crema dopo poco mi si lucida un po' tutta la faccia, soprattutto la fronte e il naso e comunque la sento un po' pesante, cioè mi rendo proprio conto di essere lucida, Eppure mentre la applico sembra assorbirsi.
Però se ci applico sopra tipo un fondo minerale mi si secca comunque la pelle.
Però messa la sera la sento comunque idratante, lenitiva. Carino i colore e buono i profumo, sicuramente è promossa, ma non su di me nel periodo cado, speriamo vada meglio con il fresco
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Io d'estate non l'ho messa, l'ho riposta in frigorifero e sulla pelle non ho messo nulla :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

L'ho comprata da un mesetto. Ho provato 3 utilizzi:
1.da sola la notte, permette di andare a letto con un viso morbido e con profumo zuccheroso, non è pesante
2.da sola il giorno, per me non va, mi sento che suda il viso
3.con il jalus green la mattina, va bene la pelle è molto morbbida e non sudo.
Mi piace e il rossore del mio naso da clown è un pò più spento.

Re edit:
Finita dopo circa 5 mesi di utilizzo solo la mattina, mi sono trovata bene ma con il caldo mi fa sudare il viso. Ora sono passata a sue zic del gel con un'idea di olio di cocco. e mi trovo molto bene, non sudo...avete presente la zona baffetti?!
Ultima modifica di *EleBioBio* il sabato 06 aprile, 2013 19:14, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: Fitocose - Crema aloe e azulene

Messaggio da Nuvola 83 »

Wow mi sta venendo voglia di provarla! :love: ..Sono giusto in cerca di una crema per l'estate con l'aloe da alternare alla mia adorata bjobj che uso nelle altre stagioni.. Spero solo che il rosmarino non mi dia reazione allergica come nel latte detergente alle mandorle.. bisogna provarla per saperlo! :P
Però sembra molto invitante, leggera ma idratante.. sono proprio curiosa..! :love:
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Fitocose - Crema aloe e azulene

Messaggio da EternalSunshine »

Ho provato un campioncino. Innanzitutto ha un colore azzurrino molto carino e anche il profumo è buono. L'ho trovata una crema idratante e lenitiva ma leggera (ho la pelle normale? Mista? Boh, dipende da un sacco di fattori. :evil: ) tanto che a volte l'ho usata sotto al mineral al posto del mio adorato Ruscogel. Siccome la mia problematica è la couperose non l'ho acquistata, anche se sono sempre tentata visto che la considero una crema "passepartout". :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Fofu
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 24 aprile, 2013 14:23

Re: Fitocose - Crema aloe e azulene

Messaggio da Fofu »

Potrebbe essere comedogena?che dite?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Fitocose - Crema aloe e azulene

Messaggio da nebbia »

@Fofu a proposito di "potrebbe essere comodegena/o", problematica che ti sta chiaramente molto a cuore, hai letto quello che ti è stato scritto qui, link esterno compreso? :roll:

Perché non ha senso continuare a chiedere le stesse cose se poi ignori o non comprendi le risposte eh. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Alyssa Cousland
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 agosto, 2011 02:33

Re: Fitocose - Crema aloe e azulene

Messaggio da Alyssa Cousland »

Interessante! La consigliereste questa crema per una pelle molto acneica? O è comedogena?
My website (disegni): http://www.linnetrose.com
Bloccato