Fitocose - Tonico viso alle mucillagini di malva

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Fitocose - Tonico viso alle mucillagini di malva

Messaggio da RaelDelMare »

Fitocose - Tonico viso alle mucillagini di malva
Per pelle secca e delicata

Caratteristiche
Pelli secche e delicate trovano giovamento dall'impiego di questo tonico che grazie alla presenza dell’estratto di Malva e di principi funzionali estratti dalla Camomilla e` in grado di svolgere un'azione umettante, addolcente e lenitiva.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine ALOE VERA* (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS* (vegetale)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA* (emolliente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine CITRUS GRANDIS (vegetale)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 150 ml
Prezzo: 4,63 €

Commenti personali: l'ho finito qualche tempo fa. L'ho trovato molto buono come tonico. Quelli fatti in casa con l'aceto mi bruciano da morire, questo invece è molto delicato e se non troverò niente altro che faccia al caso mio, lo ricomprerò anche perchè dura un'infinità :)

Edit by STAFF
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Ce l'ho anch'io :P
Avendo la pelle mista, sinceramente non è l'ideale, la fronte dopo un pò risulta leggerissssimamente unta...però sulle zone secche, io per esemio le ho in tutto il contorno labbra, lo trovo molto delicato..quindi credo faccia il suo lavoro. :)
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io anche ho la pelle mista, ma non ho mai avuto effetti spiacevoli ^_^
(come cambiamo da pelle a pelle :))
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Rael, hai provato quello alla rosa di FitoCose? Per me è il massimo, lo uso anche post depilazione perchè è delicatissimo :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

BettyBennet ha scritto:Rael, hai provato quello alla rosa di FitoCose? Per me è il massimo, lo uso anche post depilazione perchè è delicatissimo :)

uuuuhhh no, ma profuma di rosa? *_*
Se, si lo segno per il prossimo ordine a Fitocose (così cambio anche un po' profumazione di tonico :D).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

io non mi sono trovata molto bene...ma del resto non mi trovo bene ad usare il tonico in generale, nel senso che dopo che l'ho picchiettato sul viso con il cotone la pelle sia arrossa e mi fa anche un pò prurito a volte :oops: sento quasi il bisogno di rilavare tutto!
mah...la mia pellaccia è proprio strana...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

RaelDelMare ha scritto:
BettyBennet ha scritto:Rael, hai provato quello alla rosa di FitoCose? Per me è il massimo, lo uso anche post depilazione perchè è delicatissimo :)

uuuuhhh no, ma profuma di rosa? *_*
Se, si lo segno per il prossimo ordine a Fitocose (così cambio anche un po' profumazione di tonico :D).
Non mi ricordo :oops: A casa lo naso bene - la mattina sono così rintronata :roll:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

BettyBennet ha scritto:Non mi ricordo :oops: A casa lo naso bene - la mattina sono così rintronata :roll:
ghgh

@Lulù: bè ogni pelle è diversa. Io ho la tua stessa reazione con i tonici fatti in casa con l'aceto, anzi mi brucia proprio la pelle...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

RaelDelMare ha scritto: Io ho la tua stessa reazione con i tonici fatti in casa con l'aceto, anzi mi brucia proprio la pelle...
anche io non tollero l'aceto...ne sulla pelle che poi mi brucia nè come odore...non ce la faccio proprio,
in poche parole la mia faccia non vuole saperne di tonici :oops: che siamo ecobio o autoprodotti...
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ma in questa formulazione il Polyglyceryl 10 Laurate per cosa è stato messo? per il potassio sorbato o ci sono sostanze oleose?
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (emulsionante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA OIL* (emolliente)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine PROFUMO**

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali

PAO: 4 m

L'ho finito qualche giorno fa, mi è piaciuto. E' delicato, non lascia una sensazione di appiccicoso ed ha un buon odore. :)

Edit by STAFF
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: Fitocose - Tonico viso alle mucillagini di malva

Messaggio da Nuvola 83 »

Con questo tonico mi trovo bene.. Come tutti i tonici Fitocose e' parecchio appiccicoso (almeno sulla mia pelle), pero' lo trovo molto delicato e idratante.. Io ho la pelle secca e abbastanza sensibile e sono rimasta molto contenta di questo prodotto.. Lo trovo coomunque meno appiccicoso del tonico alla rosa sempre di Fitocose.. :)
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Avatar utente
Nuvola 83
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 02 aprile, 2013 20:37

Re: Fitocose - Tonico viso alle mucillagini di malva

Messaggio da Nuvola 83 »

Ps. ..Non ricordo dove, ma ho letto che potrebbe essere comedogeno... E' possibile? :shock: ..io lo chiedo da assoluta ignorante in materia.. baciotti
La semplicità è il pregio che preferisco..


Immagine
Bloccato