come marca mi sta un po' antipatica, fanno finta di essere molto naturali, ma solo pochissimi prodotti lo sono. Tipo bottega verde ma ancora meno. Per esempio ho trovato, facendo ordine nell'armadietto, un latte detergente per pelli delicate dove c'era la paraffina al secondo posto (al primo c'era l'acqua...)
è francese, e in Francia è molto nota. E' un po' tipo BV (anche se secondo me è più petrolatosa/siliconosa), ha politiche molto simili: ogni mese arriva a casa una cartolina con un omaggio da ritirare in negozio e sconti speciali sui prodotti. i prodotti a prezzo pieno non sono economicissimi, ma ci sono sempre offerte, 50%, 2 x 1, ecceccecc
promette di essere molto naturale, e avevo comprato molti prodotti quando ancora non conoscevo questo forum nè quello di lola, e adesso vedo che sono raccapriccianti.
Per esempio alcune linee, tipo la pure calmille, la arnica, la hamamelis sembrano supernaturali e superdelicate, ma hanno INCI orrendi. Poi ci sono alcuni prodotti indicati per le pelli sensibili, che sono stati recensiti da lola e sono
ci sono delle linee profumate "vegetali", per esempio alla frutta o ai fiori, che in realtà sono petrolatissime.
Purtroppo con alcuni dei loro prodotti mi sono trovata bene e non sono ancora riuscita a trovare alternative (per esempio lo struccante occhi, mi brucia quasi tutto, e con l'olio mi si gonfiano gli occhi), ma ci sto provando.
da poco è uscita una linea "bio" all'olio di argan, che è sinteticissima, tranne un po' di olio di argan bio, ed è pure carissima. Peccato perchè ha un profumo
sul sito francese ho visto che si parla anche di una linea "bio" (
culture bio) di questa marca. chissà se è bio per davvero...
ovviamente sul sito non ci sono gli INCI
però qualche INCI l'ho trovato
qua. Purtroppo non ne capisco molto, e purtroppo non l'ho ancora vista in vendita in Italia.
Ah, due punti a loro vantaggio sono che non danno più sacchetti, ma vendono (a 0,50 €) una borsina in plastica riciclabile, molto utile che si può piegare e tenere in borsa, come borsa di scorta se si fanno acquisti. E per alcuni prodotti, soprattutto creme viso, hanno i "refill".