Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Questo l'ho usato un po' di tempo fa... e non mi è dispiaciuto per nulla :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

non lo fanno più?
l'hanno sostituito con questo?

ma perchè ??? :cry:
mi trovavo così bene, sia come detergente intimo che come shampoo.
Proverò l'altro, non sembra molto diverso.
Però uffa....
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

Mi sembra che sia molto simile, c'è solo un ingrediente in più in quello nuovo...
loreley
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 febbraio, 2011 05:36

una voce fuori dal coro...

Messaggio da loreley »

A me dà l'impressione che sia poco lavante, ma forse sono difficile io, visto che tutte lo glorificano!
Avatar utente
LisaMariposa
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 18:25

Re: Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

Messaggio da LisaMariposa »

Io l'ho acquistato da poco, ancora non mi sono fatta un opinione precisa ma di una cosa sono certa: la boccetta senza dosatore è scomodissima! :spad: mi fa passare la voglia di usarlo!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

Messaggio da Shyntae »

Ouch! Prova a travasarlo magari :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Re: Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

Messaggio da conchigliablu »

questo detergente potrebbe essere ottimo anche per la pulizia del viso...in particolare, quelli con pelle mista o grassa ( infatti l'avevo proposto a tal scopo a mia sorella "tardoadolescente"...) o come shampoodoccia per persone con pelle molto delicata e problematica ( con dermatiti o forfora...e anche le persone ammalate o costrette a letto...da portare in palestra/piscina...per lavare bene le mani senza seccarle...)
Scusate il carosello di sfighe da me evocato ma...è così, secondo me...questo prodotto detergente così delicato e, al contempo, dalle virtù igienizzanti/antimicotiche potrebbe avere tante importanti funzioni (altro che i detergenti al triclosan che ti prescrivono ancora certi dermatologi...) solo che...per me ( e non solo...anche per le mie sorelle...) ha un odore davvero sgradevole...a me l'essenza di melaleuca o tea tree oil non piace proprio...specialmente per il viso...mi deprime, a dire il vero...
Vorrei solo che il detergente intimo (multiuso) Tea Natura fosse completato dalle essenze di lavanda e geranio rosa...in sinergia con l'o.e. di melaleuca per una migliore azione igienizzante, pur sempre ipoallergenica ( nel senso che queste essenze sono tra le meglio tollerate...) ma dal profumo, almeno, per me che amo queste essenze, decisamente migliore...che lo renderebbe senz'altro più gradevole all'uso...di fiori freschi e di pulito...bello, no ? (un profumo simile l'ho sentito nella crema Raw Gaia " Floral Rejuvenating Cream " quella nel vasetto con l'etichetta rosa, che in più ha l'essenza di palmarosa...e vi assicuro che quello era un profumo di giardino in fiore...di fresco e di pulito assoluto...infatti, appena torna l'autunno la riordino di sicuro quella crema vegan...)
Ho provato a parlarne con Piero della Tea...se fosse possibile migliorare la profumazione del detergente intimo/multiuso...e lui mi ha risposto che ci avrebbe pensato su...ma che d'altronde non è sicuro di voler cambiare perchè teme che il prodotto non possa piacere più alla gente...cioè che il prodotto piace proprio così com'è...con la sola essenza di melaleuca...
Sarà vero ? Voi che ne pensate ? Preferite l'attuale detergente intimo Tea alla sola essenza di melaleuca o con le essenze profumate aggiunte di lavanda e geranio rosa ?
Ve lo chiedo perchè, se Barbara è d'accordo, possiamo fare un piccolo sondaggio, qui sul forum, e poi farlo vedere a Piero...
Non so...ripeto, per me questo è un ottimo detergente ( che io, anche se "in apnea" continuo ad usare anche per il viso, in alternativa al latte detergente e alle saponette La Saponaria, e che mi viene, comunque, spontaneo consigliare a chi ha bisogno di un detergente base delicato e "curativo"...essendo consapevole che, però, per via suo odore "strano" non possa piacere a tal punto da abbandonarne presto l'uso...o di usarlo molto malvolentieri...come è successo per entrambe le mie sorelle...
E tu Barbara che ne pensi ?
Avatar utente
conchigliablu
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 12 dicembre, 2008 23:59

Re: Tea Natura - Igiene intima malva propolis e tea tree oil

Messaggio da conchigliablu »

io se ci fosse la possibilità di ottenere il detergente intimo/multiuso Tea ( e, forse, c'è...perchè Piero non mi ha detto NO...ma che ci avrebbe pensato...) completato e profumato alle essenze ipoallergeniche di lavanda e geranio rosa ( un profumo floreale fresco, per me, buonissimo...come quello della crema vegan Raw Gaia nel vasetto rosa...) lo chiederei senz'altro...perchè oltre al profumo molto gradevole queste essenze per la pelle e il cuoio capelluto con problemi possono fare tanto...
Ma se Piero non vede questo desiderio in altre concrete e numerose oltre la mia...penserà che il prodotto va bene così ( e non è vero...il detergente intimo alla malva è ottimo sì, è delicato sì...anche per il viso...ma non ha affatto un buon profumo...non ci credo che c'è chi ama l'essenza di melaleuca...)


P.S. magari per voi questo è poco o niente interessante, ma...ho visto che le essenze di lavanda e/o geranio rosa sono molto usate nella bioeco cosmesi inglese...per esempio, c'è anche un'altra crema extra semplice e naturale nella formula come quella Raw Gaia ( in realtà è un unguento...o,forse, una cold cream...ma non è vegan perchè contiene cerea d'api...), e con una confezione bellissima ( lo sfondo a fiori, dai toni pastello violetti e lilla sfumati e con una donnina in primo piano, vista di schiena...semi nuda e dai lunghi capelli castano mogano...) che profuma di lavanda e geranio ( tutte le creme Akamuti hanno queste bellissime illustrazioni con gli sfondi pastello e le donnine in compagnia dei fiori e della Luna...)
Bloccato